VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow Archivio
Archivio



Ecco le entrate archiviate per 0 0


L’eterno richiamo della strada. Tanti spettacoli, un unico grande palcoscenico: la città
venerdì 11 febbraio 2011
grandfoyer.jpgIl teatro e il Carnevale come due declinazioni della stessa lingua. Scherzo e fantasia stanno all’origine della maschera, trait d’union che a Venezia fa tornare il teatro nelle strade, luogo di nascita della nobile arte dell’artificio e della finzione.

Il Carnevale 2011 s’impadronisce della città, dunque, fin dal suo ‘salone delle feste’ a cielo aperto: il Grand Foyer che verrà allestito in Piazza San Marco è lo scenario degli appuntamenti più squisitamente tradizionali, una macchina teatrale che ospiterà i principali spettacoli del Carnevale, show delle compagnie coreografiche, spettacoli di circo-teatro con artisti internazionali, parate e numeri comici.
 
Domani è un altro giorno…
mercoledì 04 febbraio 2009

 

ImageCon questi venti di crisi, arriva quanto mai agognato il Carnevale, che fin dalle origini il Senato della Repubblica Serenissima ufficializzò con un editto nel 1296 in cui dichiarava giornata festiva il giorno precedente la Quaresima.

 
Kiss and tell
venerdì 05 dicembre 2008

ImageOgni anno in prossimità delle feste natalizie, Josif Brodskji si recava a Venezia. Riteneva che fosse l’unico periodo possibile per viverla. La nebbia, i colori smorzati, il suono dell’acqua non erano disturbati dallo sciame di turisti e permettevano all’occhio di studiare il mondo esteriore, perché le basse temperature erano il clima ideale per rendere omaggio alla sua bellezza. E poi la nebbia consentiva di dimenticarsi di sé, in una città che aveva smesso di farsi vedere… Per chi non ama le Isole assolate in inverno, Venezia in inverno ha in serbo una quantità di emozioni a portata di cuore da non far rimpiangere gli scomodi e rumorosi charter per Cuba e dintorni.>>>

 
Andamento lento. Slow Holidays al Forte
venerdì 17 aprile 2009
È interessante il concetto alla base di Slow Holidays scelto da VeneziaFiere nell’ambito di Nature. Alla fiera del naturale e del benessere non poteva infatti mancare una sezione dedicata al turismo e al tempo libero e a tutte le novità del settore, secondo l’ottica delle vacanze in libertà.
 
Nuvole di fumo. Omaggio a Carlo Fruttero
giovedì 09 febbraio 2012
fruttero.jpg«Only the extraordinary survives» diceva Oscar Wilde e tale frase si addice al meglio per Carlo Fruttero, il grande scrittore che ci ha lasciato da poco. Egli ha voluto che venisse festeggiato il suo passaggio dalla vita al chissà con un funeral party che molto racconta dell’ironia con cui ha affrontato la sua esistenza.

Come uno Zeno Cosini, mai pentito del suo essere un incallito tabagista, Fruttero ha voluto una scatola di latta di sigarette Turmac, numerose edizioni di Pinocchio, I Promessi Sposi del Manzoni e le Fiabe italiane di Italo Calvino. E poi un rinfresco a base di prosciutto, salame toscano, formaggio e spumante per i numerosi invitati. Era nato nel 1926 a Torino, meglio di chiunque altro ha saputo raccontare la sua città nella vita e nello spirito.
 
Benessere in laguna
martedì 01 aprile 2008

Image

Nature: mai nome fu più azzeccato per un evento interamente dedicato alla natura, al benessere, alla salute, insomma, a quel vivere bene tanto caro a tutti noi.

 

Image

 
I gioielli del Salone. Il meglio della nautica si mostra in Marittima
lunedì 09 marzo 2009
Il Salone rappresenta un’occasione unica e imperdibile per tutti coloro che amano il mare e che vogliono scoprire le ultime novità del settore, in un ambiente privilegiato come solo la nostra città lagunare sa essere. Per questo 2009, il Festival del Mare si presenta con un nuovo layout che permette la disposizione delle barche in tre aree diverse a seconda della loro tipologia, dallo yacht alla barca a vela, fino all’usato. Molte le novità e le anteprime assolute presenti al Salone.
 
Rappresentare le migrazioni
giovedì 19 maggio 2011

etenesh.jpg[24 maggio, ore 17,00 -  Giardino Ca’ Tron, Santa Croce 1957, Venezia] Il racconto di un viaggio infernale, tra trafficanti di uomini e il Mediterraneo da attraversare in gommone, in cerca di un futuro migliore. Immagini di Lampedusa, isola in bilico tra due continenti, primo approdo per l’immigrazione dalle coste nordafricane. Due territori dell’immigrazione raccontati attraverso la presentazione del volume a fumetti Etenesh: l’odissea di una migrante e la proiezione del film documentario Soltanto il mare.

 
Direzione Mare - Le iniziative di «Mare Maggio»
giovedì 01 maggio 2008
Recuperare la marittimità di Venezia: un obiettivo importante che sta raccogliendo più voci in città.
 
Sulle mille rotte del mare
lunedì 09 marzo 2009

La crisi economica ha gelato molti settori e anche la nautica da diporto non ne è immune. Anche se la nicchia è tutt’altro che esplorata a fondo, anzi, per molti il settore del “bel navigar” è ancora una miniera d’oro. Non per niente dalle parti di Portogruaro i cantieri Camuffo vanno ancora a gonfie vele anche se gli eredi di questa dinastia di costruttori di galee, iniziata all’alba del 1400 sotto i domini ottomani, hanno annunciato che il futuro di questa, che è una delle ‘aziende’ più antiche del mondo, sarà senza di loro.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 181 - 240 di 246