VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Archivio



Ecco le entrate archiviate per 0 0


Club'n'roll: il meglio della nightlife a Novembre
di Chiara Sciascia e Davide Carbone   
venerdì 11 novembre 2011

VENEZIA

aresadami.jpgTORINO@NOTTE_Risuonano per tutta la città i dj-sets del venerdì e del sabato notte del locale in Campo San Luca, dall'hip hop old school al reggae, dal funk agli immancabili rock show ce n'è per tutti i gusti. Provare per credere: venerdì 4 in consolle Dj Delly con Ares Adami pronti a far pulsare il cuore di Venezia di puro sound r'n'b, hip-hop, reggae e dancehall al grido Join the darkside! E poi... Risotto day ogni giovedì per nutrire anche il corpo con una ricetta nuova ogni settimana...

Info www.musicaincampo.com

 

VENICE JAZZ CLUB_Altro che Pifferaio Magico! Chi l’ha detto che ad attirare il pubblico non possano essere sax, basso e batteria? E per godersi pienamente lo spettacolo non bisogna mica essere un’enciclopedia vivente del jazz: è sufficiente mettersi belli comodi ad ascoltare le esibizioni del Quartet di casa, magari sorseggiando un drink o visitando una delle mostre d’arte ospitate dagli spazi del locale in quel di Dorsoduro. Info www.venicejazzclub.com

 

 

Leggi tutto...
 
Rock your Xmas. Altro che ‘buone’ feste… Sul palco del New Age tanti ‘bambini cattivi’
di Sergio Collavini   
mercoledì 01 dicembre 2010

melissa-auf-der-maur.jpgDicembre intenso a Roncade cominciando, venerdì 3, da Beautiful, il progetto sviluppato da Cristiano Godano e i suoi Marlene Kuntz assieme ad Howie B (produttore di nomi quali U2 e Bjork). Non un’epocale svolta elettronica, considerato che Ricoveri virtuali e Sexy solitudini, il nuovo vero e proprio del gruppo piemontese, è in uscita in questi giorni, ma un’interessante apertura ‘esplorativa’, con un disco molto strumentale in lingua inglese. Sabato 4 un tuffo nell’hair metal di fine anni ’80 con gli americani Skid Row.

 

Uscito da poco anche il terzo lavoro dei milanesi Ministri, Fuori, che conferma quanto di buono mostrato in precedenza e comincia a dare le prime soddisfazioni a livello di notorietà e classifica, sul palco il 7. Bastano tre soli dischi usciti tra il ‘63 e il ‘68 per creare una leggenda? Bastano sì, se la tua band si chiama The Sonics! Chiunque ha ballato almeno una volta a una festa la loro strepitosa versione di Louie Louie! Chi li ha visti quest’estate al Festival Beat di Salsomaggiore conferma che ‘il tiro’ delle varie Strychnine, Psycho, (She’s a) Witch, Cinderella è sempre grandioso!

Leggi tutto...
 
Spri(t)zzando cultura
di Lucia Cattaneo   
mercoledì 15 settembre 2010

ricercatori.jpgL’estate volge al termine ma le iniziative per salutarla non mancano.

Il prossimo 24 settembre, infatti, campi e campielli veneziani si preparano ad accogliere un evento speciale che unisce cultura e divertimento, la Notte Europea dei Ricercatori. L’iniziativa è promossa dalla Commissione Europea e si rivolge principalmente ai giovani, nel tentativo di sensibilizzarli alla carriera universitaria della ricerca. E così l’ora dell’aperitivo diventa un momento costruttivo di incontro tra ricercatori e cittadini: vari bacari della città si trasformano infatti nello scenario perfetto per lo Spritz con la Scienza, ovvero, un’occasione di dialogo e confronto durante la quale, sorseggiando un freschissimo spritz, si potrà assistere a brevi conferenze sui temi più disparati, dalla storia alla matematica, dalle lingue antiche ai grandi temi di attualità, tenute dai ricercatori delle Università Ca' Foscari e IUAV e del centro di ricerca FEEM.

Molte altre le iniziative previste per questa giornata, come il concorso fotografico Dai un volto alla scienza, organizzato con l’obiettivo di raccogliere immagini che ritraggano i ricercatori durante i momenti più significativi della loro quotidianità.

Leggi tutto...
 
Cosa fare a Venezia quando sei morto. O della sopravvivenza dei live club…
di Sergio Collavini   
mercoledì 02 dicembre 2009

ministri.jpgPrendo a pretesto il fittissimo calendario live del New Age di Roncade (Tv) per promuovere, per l’ennesima volta su queste pagine, locali come questo, che ancora hanno il coraggio e la forza di rischiare su artisti veri. Insomma dai, odio, disprezzo ed ho esaurito la mia quota di tolleranza decennale per tutto questo proliferare di tribute band fotocopia. Si è capito da un pezzo che in questo f… paese c’è bisogno di cultura e la musica è stata la cultura popolare per eccellenza degli ultimi 50 anni. 

Leggi tutto...
 
Club'n'roll: due mesi ad alto tasso nightlife
di Chiara Sciascia e Davide Carbone   
giovedì 01 dicembre 2011

VENEZIA

frattin947.jpg

 

CLUB 947_Lounge e house si prendono due giorni tutti per loro: il venerdì si gira il mondo sulle ali di sonorità che spaziano dall’acid all’ambient, mentre il sabato l’house è ‘di casa’ (eh, già…) impadronendosi del salone dalle 21 fino a notte inoltrata, con la possibilità di godersi le performances di Maurizio Sacchi, Joe Frattin ed Enrico di Stefano, abili residence di uno dei club più amati da turisti e indigeni.

Info www.947club.com

LABORATORIO MORION_Yuri Argentino, Andrea Vedovato, Riccardo Di Vinci e Simone Sferruzza. Sono quattro e sono ben determinati a far valere la propria reputazione di “svisceratori delle armonie, assassini delle ritmiche, sadici delle melodie”. Sono gli Urban Killas e arrivano in Salizada San Francesco della Vigna il 16 dicembre. Regolatevi di conseguenza!
Info www.laboratoriomorion.blogspot.com

 

copyrightenricocelotto.jpg

 

 SKYLINE ROOFTOP BAR_Mamma mia, vedo le stelle! Data la location, si corre il concreto rischio di sentirsi veramente circondati da corpi celesti. La terrazza più ‘in’ della città, due metri sopra il cielo lo ospiterà sicuramente qualche vip in questa ultima notte dell’anno, tanto forte è il richiamo esercitato da questa vetrina su un panorama mozzafiato. Affacciati così sulla città più romantica del mondo ci si potrà godere un ricco cenone e ballare sulle note di una raffinata selection musicale, per fare il proprio ingresso nel 2012 dalla porta principale.
Info www.molinostuckyhilton.it

VENICE JAZZ CLUB_L’avventura intrapresa nel 2006 dall’Associazione La Musica A Venezia ne ha fatta di strada: il locale sembra avere una maturità artistica ben superiore ai cinque anni d’età, con stelle di prima grandezza del panorama jazz ed esposizioni artistiche a ciclo continuo. Un angolino caldo che trasuda musica e atmosfera a un tiro di schioppo da Campo Santa Margherita
Info www.venicejazzclub.com

 

 

Leggi tutto...
 
Nella fabbrica di Jon Spencer Al New Age, il ritorno dei Boss Hog
martedì 12 maggio 2009
Insomma, non è che si sentisse davvero la mancanza del ritorno in pista dei Boss Hog, garage punk nata nel 1989 da un set al CBGB’s di New York che non passò inosservato perché uno dei due leader del gruppo, la bellissima Christina Martinez - l’altro è il suo più famoso marito, Jon Spencer, che fondò i seminali e grandi  Pussy Galore e i Blues Explosion - quella notte sul palco era completamente nuda;
Leggi tutto...
 
June Club'n'Roll | Nightlife tips by «Venezia News»
di Chiara Sciascia   
lunedì 04 giugno 2012

looloona.jpgVENEZIA

TORINO@NOTTE_Al grido «free entry, cheap drinks, cool music» proseguono i dj-set di uno dei locali più amati da turisti e indigeni, che spingendosi verso Campo San Luca, il venerdì e il sabato, sulla superserata assicurata ci possono scommettere. Tra le serate di giugno si segnala il Birthday Bash del mitico Steve Giant from Rasta Snob & Radio Base ai piatti, per la gioiosa occasione, con Jeboh dj. Ma questo è il mese degli special guest a partire dalla crew reggae Bassi Gradassi (8); per passare ai più ricercati selecta di Padova, gli specialisti della dancehall BomChilom (15); e il graditissimo ritorno delle good vibes di Gusma-T. Altra suggestion: da non perdere il 23 il live showcase di Loop Loona, astro sempre più brillante del firmamento hip hop, geniale al mixer, formidabile Mc, la giovane calabrese trasuda groove underground da tutti i pori.

fb: Bar Torino@Notte Fanclub

 

 

electronic.jpgAL GIARDINETTO_Confermatissimi i Soul Riot Party (15 e 29) che al ritmo della migliore black music del pianeta un venerdì dopo l’altro riscuotono sempre maggior successo. Gli altri appuntamenti del mese targati Singular Eventz non sono da meno: Iron dj e Miss Le Viol, fanno da colonna sonora ad un’incredibile performance di visual art del collettivo Blow Up (1); mentre l’8 giugno l’evento è Snakes in the little garden by Grao; e il 22 un’attesissima consolle che vedrà alternarsi Electronic Girls vs Killer Tits… Naturalmente free entry & free buffet! Che dire? Thanks God it’s Friday! fb: Ristorante Al Giardinetto Venezia

Leggi tutto...
 
L’extraterrestre, il guru e... Finardi, Ferretti e Benvegnù al New Age
di Davide Carbone   
lunedì 28 febbraio 2011
finardi.jpgUna tripletta che sa di rock in salsa nostrana spicca tra la foltissima programmazione di marzo del club trevigiano. Eugenio Finardi, Paolo Benvegnù e Giovanni Lindo Ferretti (in rigoroso ordine di apparizione), ossia tre diversi dialetti di un’unica lingua chiamata rock’n’roll, fatta di sperimentazione e contaminazione. Ad aprire le danze, il 4, l’extraterrestre milanese con la sua ‘musica dinamica’ che di farsi catalogare proprio non ne vuol sapere, capace com’è di spaziare da Hendrix a Mozart, senza snaturarsi mai.
Leggi tutto...
 
Rising Sun(splash). Maggio Marley con Gappy Ranks e reggae summer preview
di Chiara Sciascia   
lunedì 06 maggio 2013
bob-marley-il-film.jpgPuntualissimo, sul limitare della stagione, il Rivolta pvc si prepara ad accogliere l'11 il Bob Marley Celebration Day in occasione dell'anniversario della scomparsa del Re del reggae. Presenta l'evento Rasta Snob che approfitta dell'ultimo appuntamento indoor della stagione per regalare ai propri ‘ambassador’ un'esclusiva anteprima dell'estate Red, Gold & Green, allestendo quella che si potrebbe definire una call for entries per i sound system e i selecta che avranno l'onore – e l'onere – di scaldare l'esigentissima yard del Venice Sunsplash 2013, annunciato ufficilamente con Alborosie in apertura il 19 luglio al Parco San Giuliano.
Leggi tutto...
 
Springtime? Free entry!
di Raffaele Avella   
martedì 01 aprile 2008

 

ImageSi rincomincia. È ancora fresco il ricordo degli ultimi scampoli d’estate, sulle spiagge settembrine puntellate di falò estivi, che è già ora di tornare a immergersi in quella stessa sabbia, al ritmo alcolico delle hits musicali del momento e (si spera) nuove emozioni addosso.

Leggi tutto...
 
Pillole di... Nightlife
di Chiara Sciascia   
venerdì 11 dicembre 2009

VENEZIA

 

goldenbass.jpgZona Bandita

In puro jamaican style il 12 dicembre si balla con i ritmi eclettici dei Golden Bass Sound; mentre infiammano la notte del 9 gennaio i Franziska Sound Crew, pionieri della connection tra reggae live e dancehall movement.
www.myspace.com/soulfoodpromotions

 

Osteria ai Pugni

Il 3 dicembre il rock hendrixiano con Bruce Red House, il 10 serata jazz e il 17 un po’ di boogie blues con il Bakane Trio. A Gennaio: il 14 serata estrosa con i Cabarest e buona musica il 28 con Gigliola Aliberti Band.

Info 3469607785

Leggi tutto...
 
Rising (blue) moon. Al Lido la seconda edizione di «AmoreMusica in Spiaggia»
di C.S.   
venerdì 15 giugno 2012
bluemoon.jpgDopo il successo della scorsa estate torna a Lido, per l’edizione numero due, la rassegna «AmoreMusica in Spiaggia» ad animare il palcoscenico della spiaggia del Blue Moon. L’opening del 16 giugno si sposa perfettamente con le atmosfere liberty e raffinate dell’Isola, proponendo una festa in costume anni ’20 al chiaro di luna. Sulla terrazza prossima al mare un’orchestra di bianco vestita accompagna la voce cristallina di Angela Milanese che, con il suo canto, invita gli ospiti a ballare un lento sulla battigia.
Leggi tutto...
 
Nueva movida. Pop Corn di prima qualità
di C.S.   
venerdì 02 marzo 2012
gazebopenguins.jpgProsegue sempre più apprezzata l’attività del Pop Corn, fregiato di recente del logo «Movida Project» per la qualità e l’impegno della gestione per un divertimento responsabile. Ad integrare l’offerta del locale si è aggiunto anche il Pop Corner, un nuovo open space con bar e ingresso indipendente, in stile minimal industriale, perfetto contenitore per happening artistici e culturali come gli aperitivi con artisti organizzati ogni mese dalla Galleria Egual.
Leggi tutto...
 
Beyond the sound border
di Chiara Sciascia   
giovedì 04 novembre 2010
aroundtown.jpgLa verità è che Venezia è una città abbastanza difficile da ‘svecchiare’ e, se l’attaccamento alle tradizioni e alla classicità delle arti non è negativo per cultura ed economia, è comunque palese e battente l’urgenza di avvicinarsi alle nuove generazioni e al mondo in cui vivono, fatto di nuove tecnologie e di innovazioni che investono ogni aspetto della vita, compreso quello culturale e creativo. Concrete Landscape, il ciclo di eventi ospitato dalla Galleria A+A, ha creato un ambiente laboratoriale, sperimentale dove questa contaminazione tra passato, presente e futuro diventi possibile, viva e attiva. Discreet form set, il sound event firmato dall’eclettico Mugen, previsto per novembre, è frutto di una tripla, eccezionale collaborazione tra la Galleria A+A, il corso di Applicazioni Digitali per l'Arte dell’Accademia di Belle Arti e il NuFest, sezione elettronica di Veneto Jazz.
Leggi tutto...
 
‘Il fuoco’ dentro. L’ottobre caldo dell’Unwound (Padova)
di Alessandra Frontini   
martedì 13 ottobre 2009
Le serate hanno denominazioni precise: Edil Sound il venerdì, il sabato Pier 7 (band indipendenti italiane), Sepolcro Zero (cultura post punk dark, new wave) o No Kiss, abile intreccio tra electro e techno; come recita lo slogan, all’Unwound «Tutto il resto è live».
Leggi tutto...
 
Oni Logan unplugged "Ai pugni"
di Redazioneweb   
martedì 12 ottobre 2010

onilogan.jpg[13 ottobre, Osteria ai Pugni - Venezia, h. 19] Riprendono i giovedì live alla piccola Osteria ai piedi del Ponte dei Pugni con un ospite davvero straordinario. Sbarca a Venezia direttamente dagli U.S.A. l'ex voce dei Lynch Mob: Oni Logan. Il cantante, in città per la registrazione di un nuovo album, si esibisce in via del tutto eccezionale per la clientela del locale in versione unplugged.

 

Se credete di poter apprezzare solo il metallo pesante della band del mitico George Lynch, questo Logan, più melodico e pacato, sarà lieto di farvi cambiare idea. Non siete convinti? Non fa niente, vale la pena fare una capatina qui anche solo per uno spritz e un cicheto (provare per credere!)

Leggi tutto...
 
Club'n'Roll#ottobre | Nightlife tips from :Venews
di Chiara Sciascia   
giovedì 03 ottobre 2013
londrabar.jpgVENEZIA

Londra Palace Hotel_Un distacco dall’estate meno traumatico quello offerto dal rinomato albergo veneziano, con le serate musicali sotto la splendida veranda del LondraBar, in Riva degli Schiavoni. Live music a partire dalle 19.30, per celebrare il rilassante rito dell’aperitivo con i cocktails dell’head bartender Marino Lucchetti e gustare le specialità dello chef Loris Indri del Ristorante Do Leoni. Per ottobre due serate a tema: El alma de Cuba tra ritmi esotici come guajira, bolero, mambo e latin jazz (5), e Tu vuò fà l’americano, un omaggio all’originale swing italiano da Carosone a Buscaglione (12). www.londrapalace.com
Leggi tutto...
 
Popping night! Al Pop Corn un frullatore adrenalinico di ritmi
di Chiara Sciascia   
mercoledì 02 novembre 2011
salmo.jpgUn continuum di one night esplosive per il locale di Marghera conosciuto da tutti come il loft più cool dalla sub’n’street culture giovanile del Veneto. L’infinita notte di Halloween ci traghetta dal mese di ottobre a quello corrente passando per l’after party White Mill da cui ce ne andremo soltanto verso le nove del mattino per rivederci tassativamente venerdì 4 per l’attesissima Nite Park Night che presenta il live dei genovesi Magellano. Le tre nuove stelle del firmamento indie, fedeli seguaci della filosofia bop, portano in dono sul palco del Pop Corn un mix deflagrante di beat elettronici, dub ed hip hop.
Leggi tutto...
 
Electro-contamination. Il Forte del contemporaneo tra musica e live performing
di Chiara Sciascia   
giovedì 13 giugno 2013
eliane-radique.jpgSempre più al centro della vita culturale cittadina, ultima propaggine di terraferma allungata sulla laguna, Forte Marghera si conferma habitat ideale per la sperimentazione di nuove idee e la realizzazione di progetti inseriti saldamente nella contemporaneità consapevole, che fa tesoro dell’esperienza passata, ma volge lo sguardo avidamente al futuro. In quest’ottica trova la sua location naturale tra le mura del Forte anche «Electro Camp 2013», che si tiene per la prima volta a Mestre dal 15 al 22 giugno. Il progetto vive una dualità illuminata, proponendosi come varco dimensionale tra musica, arte scenica e figurativa e attuando un doppio percorso di formazione dedicato a musicisti e performer che, per una settimana, avranno l’opportunità di approfondire e condividere le proprie conoscenze ed esperienze nell’ambito della musica elettronica e del live performing. I partecipanti saranno suddivisi in diverse classi, dedicate a musicisti elettronici e appassionati da una parte, e a danzatori, attori e performer dall’altra. 
Leggi tutto...
 
Summer tribute. Torna la kermesse musicale più amata del miranese
di C.S.   
mercoledì 04 luglio 2012
diapason1.jpgFin dalla prima edizione, nel 2007, la formula del «Mirano Summer Festival» è sempre stata semplice, eppure estremamente efficace: ottima musica, ‘clima’ adatto a giovani e famiglie e ristorazione casalinga con un tocco di etnico. La programmazione musicale, più che collaudata, affida il pubblico alle migliori tribute band di celebri artisti italiani e internazionali, regalando atmosfere coinvolgenti tipiche dei grandi concerti.
Leggi tutto...
 
Marlene Kuntz: SOS Rock! Nella nebbia del cantautorato un faro lampeggia al Rivolta
di Sergio Collavini   
mercoledì 09 marzo 2011

marlenekuntz.jpgIn questi tempi da ‘ultimi giorni dell’impero’ è tutto uno sbocciare (che poi si fiorisca anche è da vedere...) di cantautori dalle speranze infrante, bravini e spesso fascinosi... Che palle però! Per sfuggire alla deriva malinconica occorre rifugiarsi in luoghi dove le chitarre continuano a produrre riff infuocati e i tamburi a cercare di scatenare piedi e menti atrofizzate dalla ‘poppaggine’ dominante.

 

L’ottavo lavoro dei Marlene Kuntz, Ricoveri virtuali per sexy solitudini, uscito ormai a novembre 2010, è uno di questi luoghi.

Leggi tutto...
 
Galvanize your summer. Rutilante notte Jesolana con i mega-raduni dell’estate
di Raffaele Avella   
mercoledì 11 luglio 2012

chemicalbrothers1.jpgCi risiamo. Anche quest’anno è impossibile sfuggire alla tentazione di tuffarsi nel cuore della nightlife jesolana circondati dalla musica e dalle emozioni di uno spettacolo unico. In realtà gli eventi a cui non ci si può sottrarre sono ben due: i dj-set dei Chemical Brothers, dei Club Dogo e di J. Ax, il 14 e 15 luglio sotto il cielo illuminato dai fuochi del nuovissimo « R2 Redentore al quadrato», e il ‘tradizionale’ «Jesolo Super Star Djs», pronto a invadere la Spiaggia del Faro la notte del 5 agosto.

 

Redentore al quadrato si svolge presso l’area attrezzata del Kartodromo Pista Azzurra ed è la prima edizione di un festival musicale destinato a lasciare una traccia nei cuori delle tribù della club culture jesolana; basti considerare che si ‘lascia inaugurare’ da due vere e proprie icone della musica elettronica mondiale: gli inglesi Tom Rowlands e Ed Simons, meglio conosciuti con il nome di Chemical Brothers, autori di pezzi indimenticabili quali l’ipnotico Asleep From Day (per chi scrive, il loro più bel brano), Hey Boy Hey Girl e Elektrobank. Il giorno deputato per l’attesissimo dj-set è quello del Redentore, la festa più bella e sentita di Venezia, sabato 14 luglio.

Leggi tutto...
 
Between sand and sky. Al Lido «Amore e Musica» in spiaggia
di Redazioneweb   
giovedì 04 luglio 2013
300x300.jpgAppuntamento attesissimo del litorale lidense, torna per il terzo anno consecutivo la rassegna «AmoreMusica» curata da Il Suono Improvviso e ospitata dall’originale e frequentatissimo arenile del Blue Moon. L’Altra Metà del Cielo, sottotitolo scelto per questa edizione, indica una particolare attenzione al talento femminile, in un momento storico in cui il tema è particolarmente sentito. Dopo l’opening di giugno, accompagnato dalla suadente bossa nova di Rosa Emilia, la kermesse non si allontana di molto, puntando a commuovere il pubblico del Blue Moon con la struggente musica popolare brasiliana di Luma Lourenço, il 5 luglio.
Leggi tutto...
 
Around Town. Carnevale Fuori Orario
di Elena Semenzato   
giovedì 04 febbraio 2010
aroundtown.jpgA Venezia sta per iniziare il periodo più frizzante dell’anno: la città, in ogni suo angolo, cambia volto e diventa il luogo dove è concesso tutto e a tutte le ore, dove il divertimento è sfrenato e a portata di tutti e dove le notti, alle volte, sembrano non terminare mai. È arrivato anche quest’anno il Carnevale. Gli eventi disseminati lungo la città sono sempre tanti e diversi ma, si sa, dove c’è il divertimento c’è, prima di tutto, musica. E allora quella Venezia autentica, instancabile, quella che tutti conosciamo nella sua quotidianità diventa una grande dancefloor a cielo aperto. Ad inaugurarla, Torino@Notte con il dj-set ReggaeDanceHall di DanceHall Arena. Ma saranno i live concert a scaldare il pubblico durante le fredde serate in Campo San Luca: Disco Fever in programma il 6 febbraio, All Inside (lunedì 8), Gerardo Balestrieri (mercoledì 10), PuppaGiallo+Johnstone Brothers (giovedì 11), Smiling Blues (venerdì 12), Moka da Tre (domenica 14), MellowMood (lunedì 15).
Leggi tutto...
 
Fino alla fine… Il Village sfida la ‘Maya dance’ e celebra il mondo in musica
di C.S.   
mercoledì 04 luglio 2012

jennifercabrera.jpgProsegue la lunga estate caldissima del «Marghera Estate Village» che inaugura il mese di luglio con la Festa dal Mondo (1), una serata di canti e balli folkloristici; le espressioni più tradizionali della musica e delle danze popolari sono infatti il valore aggiunto che rende le serate del Village così coinvolgenti per il pubblico.

 

Visti gli affollatissimi appuntamenti danzanti, oltre alle serate Marghera Salsera, il mercoledì, e le Country night del venerdì, si può definire il Village un melting pot di balli e canti, da quelli indiani del Nord America, con il gruppo Pow-Wow (5, 8 luglio), alle numerose serate di ritmi e danze africane con i Tam Tam Sene (12, 15 luglio e 19 agosto), Cichita Bacana (12 agosto), e la bravissima Jennifer Cabrera accompagnata dalle percussioni dei Mamafolì (22, 29 luglio e 23 agosto).

Leggi tutto...
 
Feste da 'primato'. Torna a Mestre il festival della Scimmia Ubriaca
di Giulia Zornetta   
giovedì 06 giugno 2013
ska-j_500.jpgTorna a giugno il «Cipre Lab Summer Fest», un fine settimana di musica, mercatini, danze e gastronomia a ingresso al Parco Hayez della Cipressina. I concerti si aprono venerdì 7 con gli Ska-J, protagonisti della scena lagunare da ormai un decennio dietro la guida di Marco “Furio” Forieri. Il gruppo, attivissimo sui palchi di noti festival jazz e reggae, tra cui il «Dolomiti Ski Jazz”, l’«Ubi Jazz» e il «Sunsplash», propone la ben nota e sempre apprezzata miscela di dialetto veneziano e jazz arrangiato in chiave afro-jamaicana.
Leggi tutto...
 
Dj Morgan apre, Marta chiude Allo Zion un maggio ‘indietaliano’
martedì 12 maggio 2009
Sabato 9 maggio apre le danze allo Zion il rock alternativo di Giorgio Canali con il suo ultimo recente progetto, Rossofuoco. Il rocker, componente storico dei CCCP, poi CSI, da anni rimane ‘fedele alla linea’ sfornando dischi solisti costantemente intrisi di verve dissacratoria e satirica per stigmatizzare la deriva culturale del nostro Paese.
Leggi tutto...
 
One love, one heart. A Chioggia tra le eccellenze del reggae internazionale, batte un cuore Marley
di C.S.   
lunedì 08 luglio 2013

ky-mani_photo11.jpgTorna a tingersi di giallo, rosso e verde il Lido di Sottomarina, pronto ad accogliere, dal 25 al 28 luglio all’Arena Eleonora Duse, il «One Love Festival», con una carrellata di nomi internazionali che attireranno gli amanti del reggae da ogni angolo d’Italia e non solo. Apre il 25, al prezzo sociale di 2 euro, una ‘notte di benvenuto’, con Skardy & Fahrenheit 451, Quartiere Coffe, Les Totems e Loskabrones.

Leggi tutto...
 
Percorsi alternativi. Al New Age convergono le nascoste strade del rock
di Filo Sganga   
mercoledì 02 febbraio 2011

mellowmood.jpgAvete pedinato per anni - occhiali neri e cappello calcato - tra le pieghe di internet il buon Bill Bailey, in arte Axl Rose, per sapere su che basi si sarebbe fondata la sua Chinese Democracy (che ha avuto meno risonanza di quanto ha impiegato per realizzarsi)? Avete seguito entusiasti il percorso artistico - meno polemico e più concreto, costellato di progetti e di collaborazioni - di Saul Hudson, noto ai più come Slash, della sua tuba e della sua Gibson (le cui ottime evoluzioni sono state recentemente omaggiate dalle più grandi voci rock)?

 

Ai tempi di Appetite for Destruction il batterista era Steven Adler, allontanato dalla formazione prima di Use your Illusion per scarso ‘autocontrollo di effetti speciali’: ebbene, il buon “Popcorn” lo potete trovare alive al New Age il 4 febbraio, a rievocare fin dal nome della sua all-stars band - Adler’s Appetite - i fasti del primo fortunatissimo album dei GN’R: passano gli anni ma evidentemente si è mantenuto in ottima forma.

Leggi tutto...
 
Vintage rulez! Al via il festival patavino che guarda al futuro con tutto lo stile del passato
di Giulia Zornetta   
mercoledì 11 settembre 2013
vintage_mattiabalsamini.jpgCon una prima presentazione prevista per giovedì 5 settembre al Lido di Venezia - in una cocktail soirée ospitata all’Hotel Excelsior nel quadro della 70. Mostra del Cinema - ritorna anche quest’anno il «Vintage Festival» di Padova, appuntamento giunto oramai alla sua quarta e attesissima edizione. Moda, cultura, design e arte sono solo alcuni degli elementi che nell’ambito di questo grande evento si combineranno in un caleidoscopio di incontri, laboratori, esposizioni e workshop, un insieme di attività che avrà come slogan di raccordo Il passato in HD.
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 121 - 180 di 273