VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO
TEATRO
Tramontate, stelle... La magia della Turandot anima le marionette di Colla
di Redazioneweb   
martedì 13 dicembre 2016
turandot_002.jpgUna manciata di giorni prima di Natale, il cartellone del Toniolo regala uno spettacolo di grande suggestione, dove l’atmosfera fiabesca racchiude la disperazione di un amore negato, il sacrificio, la morte. Il melodramma s’intreccia all’antica tradizione delle marionette, nell’ambizioso progetto che va ad arricchire il repertorio operistico della storica compagnia Carlo Colla & Figli, che per la prima volta si confronta con Puccini, sfidando l’impossibile.
Leggi tutto...
 
Le rose che non colsi. La guerra, l’amore e l’arte all’Avogaria
di Livia Sartori di Borgoricco   
giovedì 15 dicembre 2016
maxresdefault-1.jpgProseguono fino a fine anno I Martedì de l’Avogaria. Il 6 dicembre va in scena Il ritmo della vita di Antonella Caniato, una produzione CostrettiOltreConfine diretta da Filippo Maria Covre con Andreapietro Anselmi e Carolina Leporatti nei panni del soldato Attilio e della prostituta (un po’ per necessità, un po’ per scelta) Emma. Sullo sfondo della Grande Guerra, sospesi tra gli alti valori ereditati dal Risorgimento e la bassezza della carneficina, i due personaggi dialogano tra allegria e tristezza, alternando la Storia alle storie personali.
Leggi tutto...
 
Uno sguardo al di là del ponte. "MiraMondi" al Teatro Villa dei Leoni
di F.M.   
martedì 13 dicembre 2016
celestini1.jpgIn Riviera del Brenta, al Teatro Villa dei Leoni, prosegue la rassegna MiraMondi, una rassegna improntata sulla contemporaneità del messaggio teatrale, privilegiando testi e autori meno ‘istituzionali’ nel panorama nazionale e non, attenti ad intercettare le nuove correnti della scrittura scenica.
Leggi tutto...
 
Come un girasole. Angela Finocchiaro e le Calendar girls al Goldoni
di C.S.   
lunedì 05 dicembre 2016
cop-calendargirlsgiovannidesandre.jpgC’è il fatto realmente accaduto che fece scalpore in mezzo mondo, la commedia di culto rappresentata in tutta Europa e il celebre film che ne è stato tratto. Calendar Girls, in ogni sua versione, è un successo assoluto. Non fa eccezione il primo allestimento italiano dello spettacolo di Tim Firth, diretto da Cristina Pezzoli.
Leggi tutto...
 
Le rose che non colsi. La guerra, l’amore e l’arte all’Avogaria
di Livia Sartori di Borgoricco   
lunedì 05 dicembre 2016
terapiacoppia.jpgProseguono fino a fine anno I Martedì de l’Avogaria. Il 6 dicembre va in scena Il ritmo della vita di Antonella Caniato, una produzione CostrettiOltreConfine diretta da Filippo Maria Covre con Andreapietro Anselmi e Carolina Leporatti nei panni del soldato Attilio e della prostituta (un po’ per necessità, un po’ per scelta) Emma. Sullo sfondo della Grande Guerra, sospesi tra gli alti valori ereditati dal Risorgimento e la bassezza della carneficina, i due personaggi dialogano tra allegria e tristezza, alternando la Storia alle storie personali. Ancora un uomo e una donna sono al centro della scena il 13 dicembre in Terapia di coppia, di e con Nancy Citro e Roberto Tavella. Il racconto di una storia d’amore in crisi si dipana sotto gli occhi degli spettatori: ricordi, incomprensioni, primi appuntamenti, lacrime, sorrisi, sorprese, delusioni, tracollo, dolore… tutto viene lentamente alla luce proprio come in una seduta di psicoterapia in cui è il pubblico stesso a suggerire le domande. Ultimo appuntamento il 20 dicembre con Non vero (e bello), uno spettacolo di e con Jacopo Zerbo che racconta la condizione dell’arte oggi attraverso la vita e la poesia di Guido Gozzano, uno dei più grandi poeti del Novecento di cui ricorre il centenario dalla morte.
Leggi tutto...
 
In seno alla foresta. L’attualissimo "Come vi piace" pop di Leo Muscato
di Livia Sartori di Borgoricco   
lunedì 05 dicembre 2016
comevipiace.jpgDal 7 all’11 dicembre la stagione di prosa del Teatro Toniolo prosegue sotto il segno di Shakespeare, nell’anno del quattrocentenario dalla morte del Bardo: va in scena infatti una delle sue opere più rappresentate all’estero, Come vi piace, una produzione del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale realizzata in collaborazione con l’Estate Teatrale Veronese e diretta da Leo Muscato, che ne ha curato anche traduzione e adattamento.
Leggi tutto...
 
Exploring the splendors of the Nature… L'atteso ritorno dei Momix al Toniolo
di Anna Trevisan   
venerdì 11 novembre 2016

momix-opus-cactus-8.jpgIncanto, magia, stupore panico. Assistere a uno spettacolo dei Momix è viaggiare in modo libero e avventuroso attraverso la vastità dello spazio, la vastità del tempo, attraverso il pulviscolo delle stelle e le molecole dell’Universo, attraverso il respiro remoto e ancestrale della Natura, attraverso il canto sepolto e antico dell’aria, della terra, dell’acqua, del vento.

 

I corpi che danzano sono parte di questo viaggio, sono segni e disegni che abitano i nostri occhi, abbacinati dalla trasformazione continua che si avvicenda sulla scena, con una leggerezza che ha il sapore del volo. La forza di gravità nelle evoluzioni perfette ed esatte dei ballerini è friabile e lieve, disintegrata in salti e sospensioni acrobatiche, in camminate a testa in giù che rovesciano la fantasia e agitano la poesia.

Leggi tutto...
 
Vite in attesa. Il capolavoro di Buzzati diretto da Valerio per la produzione dello Stabile
di Matteo Savini   
venerdì 11 novembre 2016
ddt-sito.jpgIl Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale presenta la propria produzione 2016 firmata da Paolo Valerio, ispirata al capolavoro di Dino Buzzati Il deserto dei Tartari, romanzo che nel 1940 consacrò lo scrittore tra i grandi della nostra letteratura. La storia è abbastanza nota: il giovane tenente Drogo che passerà la vita nella fantomatica Fortezza Bastiani in un confine misterioso, in attesa di altrettanto misteriosi Tartari, il nemico, l’inatteso e anche, forse, la vita.
Leggi tutto...
 
Indagatori dell’oggi. La lucida analisi del Teatro Ca’ Foscari per riflettere sul presente
di C.S.   
giovedì 03 novembre 2016
fratellidallavia.jpg“Stare al mondo”. Forse una delle cose più difficili da fare (bene) in questo preciso momento storico. Parte da qui l’indagine del Teatro Ca’ Foscari, dal nostro modo di stare al mondo, «in un presente sempre più violento, in cui l’individuo ha bisogno e cerca, a volte disperatamente, una forma di riscatto». Il Teatro dell’Ateneo veneziano, fucina creativa e laboratorio di ricerca sul presente, prosegue infatti la propria riflessione con la nuova stagione Correlazioni – stare al mondo che vuole esplorare le relazioni che gli esseri umani sono in grado o meno di stringere tra loro. Dopo gli spettacoli di ottobre che hanno visto protagoniste con successo Marta Cuscunà e Elena Bucci, a novembre, il 16, torna a Teatro Ca’ Foscari una delle realtà più rappresentative e produttive del teatro contemporaneo. I Fratelli Dalla Via presentano Drammatica Elementare in cui, nei panni di due improbabili autori d’avanguardia, mettono a punto un personalissimo dizionario-zibaldone, in grado di reggere uno spettacolo surreale in cui il gioco linguistico ‘estremo’ attraversa una società votata al paradosso, finendo «per liberare la parola in un dissacrante abbecedario contemporaneo in forma di racconto».Gioca sulle parole anche il laboratorio di drammaturgia ludica Rompicapolavoro, condotto da Marta Dalla Via il 14, 15 e 16 novembre, con restituzione pubblica l’ultimo giorno, aperto a studenti e cittadinanza (iscrizioni fino al 3 novembre).
Leggi tutto...
 
Alla corte di Mirandolina. Le Moli riporta a Venezia "La locandiera"
di Redazioneweb   
venerdì 11 novembre 2016
locandiera.jpgDal 17 al 20 novembre il Teatro Goldoni ospita la commedia più celebre del drammaturgo veneziano di cui porta fieramente il nome, nell’edizione prodotta da Fondazione Teatro Due, magistralmente diretta dal regista Walter Le Moli, che restituisce al pubblico La locandiera, uno dei personaggi più vividi dell’immaginario goldoniano, rendendo omaggio alla spiazzante attualità del testo.
Leggi tutto...
 
Schiena dritta. Claudio Fava e gli “angeli” del rugby
di Redazioneweb   
venerdì 11 novembre 2016
mar_del_plata_2.jpgSiamo in Argentina nel periodo tra il 1976 e il 1981, quello della sanguinosa dittatura del generale Videla, quello dei desaparecidos. La storia accade nel 1978, e protagonista del racconto è La Plata Rugby Club, una squadra di giovani che vince e che comincia a farsi conoscere. Claudio Fava con il suo romanzo Mar de Plata (Add. Editore, 2013) ha riportato alla luce una storia rimasta inascoltata per oltre trent’anni, un toccante intreccio di vita e sport che riadattato dallo stesso autore per il teatro sfocia in un pièce capace di trasmettere tutte le regole fondamentali della vita sociale, portatrice di valori educativi fondamentali quali tolleranza, spirito di squadra e lealtà.
Leggi tutto...
 
L’orizzonte in testa. Un rifugio cittadino dell’anima, la nuova stagione del Groggia
di Redazioneweb   
mercoledì 02 novembre 2016
oasi_lorizzonte_in_testa.png«Il Groggia è il Teatro dei veneziani, quello più vicino ai cittadini, e questa sua vocazione lo rende speciale. In questi anni abbiamo lavorato per ampliare sempre di più questa famiglia – spiega Mattia Berto, Direttore Artistico di mpg.cultura, nel presentare la nuova stagione – Nonostante le difficoltà nulla ci ha fermato perché pensiamo sia importante offrire la possibilità di conoscere nuovi linguaggi e di incontrarsi». Così, anche per la stagione 2016/17, il Teatrino Groggia torna a infondere nuova vita in città con una proposta culturale varia, ricca e di livello, articolata in un cartellone che conta 25 appuntamenti, fino a giugno. «Il Teatrino Groggia è un posto magico, ha energia rara, fatta soprattutto di persone. Un’oasi che esiste e resiste. Un’oasi in cui si crea, si sperimenta, ci si incontra. Dove tutti, dai piccoli ai grandi, trovano uno spazio, un palmeto protetto nel quale rifugiarsi e fare comunità». Con questo spirito si è aperta la sesta rassegna del Teatrino di Cannaregio, intitolata appunto Oasi_l’orizzonte in testa che si declina in diverse sezioni: Oasi vicine, coinvolge compagnie e realtà cittadine; l’Oasi dei piccoli, appuntamento domenicale con spettacolo e merenda per bambini e famiglie; Oltre il confine dell’Oasi che raccoglie i lavori e le sperimentazioni di giovani professionisti del teatro contemporaneo; l’Officina Oasi, composta di laboratori e residenze; e gli Eventi speciali in Oasi.
Leggi tutto...
 
Zero filtri. Apre in “bellezza” la nuova stagione del Teatrino di Spinea
di C.S.   
mercoledì 02 novembre 2016
doris-every-day.jpgIl Teatrino Zero di Spinea, fervente realtà artistica indipendente nata nel 2009 grazie al collettivo Teatroasincrono, presenta la nuova rassegna Zero Open Space, che vuole essere una koinè, una piazza aperta, un luogo di incontro, di confronto e riflessione sul presente, sul quotidiano, aprendo una finestra sul mondo, ma anche sui mirco-universi umani.
Leggi tutto...
 
Willkommen, Bienvenue, Welcome. Il grande musical apre la stagione del Toniolo
di Livia Sartori di Borgoricco   
giovedì 03 novembre 2016

cabaret_giampieroingrassia_fotoiwanpalombi-3.jpgMercoledì 9 novembre la stagione Io Sono Teatro del Toniolo di Mestre apre con Cabaret, un grande classico del teatro musicale che, in questa versione portata in scena dalla Compagnia della Rancia, sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

 

Famoso in tutto il mondo per le celebri canzoni, anche grazie all’omonimo film del 1972 che valse l’Oscar a Liza Minnelli, Cabaret è ambientato nella Berlino dei primi anni Trenta nel mirabolante e decadente Kit Kat Klub dove la storia della giovane stella Sally Bowles (Giulia Ottonello) si intreccia con quella del giovane romanziere americano Cliff Bradshaw (Alessandro Di Giulio), ma anche dell’affittuaria Fräulein Schneider (Altea Russo), del timido Herr Schultz (Michele Renzullo), ebreo, della libertina Fräulein Kost (Valentina Gullace) e del nazista Ernst Ludwig (Andrea Verzicco).

Leggi tutto...
 
Questi era un uomo! Al Goldoni Il Globe Theatre e Rigola nel segno di Shakespeare
di Matteo Savini   
venerdì 21 ottobre 2016
ct-merchant-venice-review-ent-0808-20160807.jpgNel grande anno 2016 in cui si evoca la costituzione del Ghetto di Venezia che si vuole essere il primo ma primo non è, non poteva mancare un’apertura stagionale al Teatro Goldoni con The Merchant of Venice, testo ambientato in una Venezia esotica dal bardo che in laguna mai c’era stato, e pure testo intriso di quell’antisemitismo generico e quasi fisiologico dell’Europa in quel secolo e non solo in quello.
Leggi tutto...
 
Donne Resistenti. Il teatro di Marta Cuscunà, culla di un femminismo “necessario”
di Chiara Sciascia   
venerdì 07 ottobre 2016
11035694_940438439350790_4579871510692763304_o.jpgNon è ancora il caso di archiviare il femminismo come concetto superato, considerato che nonostante l’apparente parità dei sessi, dal punto di vista economico e lavorativo la donna in Italia continua a essere subalterna all’uomo e, se questo non bastasse, c’è sempre il Fertility Day della Ministra che, senza troppo sforzo, è riuscita a indurre un rigurgito femminista anche nelle più insospettabili.
Leggi tutto...
 
Classico contemporaneo. Conversazioni d’autore al Teatro Olimpico di Vicenza
di Anna Trevisan   
venerdì 30 settembre 2016

155265-sokurov_olimpico_1.jpg

Sono Conversazioni mitiche, conversazioni tra giganti, conversazioni d’autore quelle in calendario al Teatro Olimpico di Vicenza per questa rassegna d’autunno 2016 dedicata ai Classici. Il neo curatore Franco Laera ha voluto nomi di rilievo del panorama nazionale ma anche internazionale, optando per un teatro all’insegna della multimedialità e dell’interdisciplinarietà.

Leggi tutto...
 
Quando viaggiare era un'arte. I 230 anni di Goethe a Venezia
di F.M.   
martedì 27 settembre 2016
goethe-fg.jpgBen 230 anni sono trascorsi da quel 28 settembre 1786 quando Johann Wolfgang von Goethe giunse per la prima volta a Venezia in occasione del suo viaggio d'istruzione in Italia, arrivando dal Garda, con soste a Verona e Vicenza. Furono 16 le notti che lo scrittore trascorse in Laguna ed è dalla sommità del campanile di San Marco che egli volgendo lo sguardo oltre il Lido, vide il mare per la prima volta.
Leggi tutto...
 
Tenda Summer School. Il successo del campus internazionale di Commedia dell'Arte per giovani attori
di Redazioneweb   
lunedì 08 agosto 2016
fullsizerender_11.jpgC’è una parte di Venezia nella Tenda Summer School, primo campus internazionale di Commedia dell’arte per giovani attori, giunta alla sua seconda edizione, patrocinata dal Giffoni Film Festival, in collaborazione con la scuola londinese Sylvia Young Theatre School e l’ERAC, la Scuola regionale per attori di Cannes.
Leggi tutto...
 
44. BIENNALE TEATRO | Intervista ad Àlex Rigola. L'essenza della scena
di Mariachiara Marzari e Chiara Sciascia   
giovedì 14 luglio 2016

foto_rigola_c.giorgio_zucchiatti_courtesy_la_biennale_di_venezia.jpgIl regista catalano Àlex Rigola è direttore dal 2010 di Biennale Teatro. Il suo curriculum professionale testimonia un impegno importante a favore del palcoscenico in cui l’attenzione è distribuita con saggezza tra autori, attori e pubblico. Euripide, Shakespeare, Brecht, Mamet, Puccini, Wagner e molto altro per questo intellettuale che con la sua Biennale ha voluto e saputo coinvolgere in maniera partecipata il pubblico e gli addetti ai lavori organizzando da subito il suo operato attraverso workshop, laboratori e seminari.

 

Anche per l’edizione 2016 del Festival sono in programma delle importanti novità che Rigola stesso racconta durante l’intervista che segue. Le sue sono risposte secche, precise, essenziali ed esaustive, scevre di quella magniloquenza verbale ego-riferita tipica di gran parte dei suoi colleghi. Appuntamento con Biennale Teatro dal 26 luglio al 14 agosto.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 210 di 433

:agenda teatro

    16|12|2018
  • GIRO DI VITE
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Henry James Adattamento e regia di Giancarlo Marinelli con Jane Alexander, Cristina Chinaglia, Giulia Peliciari

  • THE DEEP BLUE SEA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Terance Rattingan con Luisa Ranieri Regia di Luca Zingaretti

  • 22|12|2018
  • A CHRISTMAS CAROL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Ispirato al racconto di Charles Dickens Direzione musicale di Gabriele di Guglielmo Regia e coreografie di Fabrizio Angelini con musiche originali...

  • 23|12|2018
  • A CHRISTMAS CAROL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Teatro per le feste"
    Ispirato al racconto di Charles Dickens Direzione musicale di Gabriele di Guglielmo Regia e coreografie di Fabrizio Angelini con musiche originali...

  • 26|12|2018
  • LO SCHIACCIANOCI
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Coreografia di Marius Petipa Musiche di P.I. Tchaikovsky con Balletto di San Pietroburgo

  • 31|12|2018
  • LA VEDOVA ALLEGRA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Musiche di Franz Lehar Librettista Victor Leòn, Leo Stein Regia di Flavio Trevisan con Compagnia Italiana di Operette

  • 06|01|2019
  • IL MAGICO ZECCHINO D'ORO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Teatro per le feste"
    Regia di Raffaele Latagliata Testo di Pino Costalunga, Raffaele Latagliata Musiche originali Zecchino d'Oro Riarrangiate da Patrizio Maria...

  • 16|01|2019
  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 17|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 18|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 19|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 20|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 23|01|2019
  • IL PENITENTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di David Mamet Traduzione e regia di Luca Barbareschi con Lunetta Savino e Luca Barbareschi

  • 24|01|2019
  • IL PENITENTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di David Mamet Traduzione e regia di Luca Barbareschi con Lunetta Savino e Luca Barbareschi

  • 31|01|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 01|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 02|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco...

  • #HASHTAG 2.0
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica e coreografia di Riyad Fghani Produzione di Association Qui fait ça? con Pockemon Crew

  • 03|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 06|02|2019
  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 07|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 08|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 09|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 10|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 15|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 16|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 17|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 19|02|2019
  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21 (fuori abbonamento)
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 20|02|2019
  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 21|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 22|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 23|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 24|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 27|02|2019
  • CHURCHILL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Carlo G. Gabardini Regia di Paola Rota con Giuseppe Battiston e Maria Roveran

  • 28|02|2019
  • CHURCHILL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Carlo G. Gabardini Regia di Paola Rota con Giuseppe Battiston e Maria Roveran

  • 02|03|2019
  • SMASHED
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica di Sean Gandini, Kati Yla-Hokkala con Gandini Juggling

  • 06|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 07|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 08|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 09|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 10|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 13|03|2019
  • DR. NEST
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    un’opera di F. Baumgarten, A. Kistel, B. Leese, B. Reber, H. Schüler, M. Suethoff e M. Vogel Regia di Hajo Schüler Produzione di...

  • 14|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • DR. NEST
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    un’opera di F. Baumgarten, A. Kistel, B. Leese, B. Reber, H. Schüler, M. Suethoff e M. Vogel Regia di Hajo Schüler Produzione di...

  • 15|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 16|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 17|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 21|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • 22|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 23|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 24|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 04|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 05|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 06|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 07|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 11|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • 12|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 13|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 14|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 16|04|2019
  • CARMEN.MAQUIA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica e coreografia di Gustavo Ramírez Sansano con Titoyaya Dansa