VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO
TEATRO
Granelli di violenza. Saverio La Ruina all’Aurora: donna vittima dell’egoismo maschile
di Redazioneweb   
giovedì 02 aprile 2015
polvere-la-ruina-foto-angelo-maggio-1281.jpgDopo il magnifico Dissonorata, che lo ha portato alla ribalta della scena teatrale nazionale e estera, e il drammatico La Borto, che ha confermato il suo successo, il pluripremiato Saverio La Ruina torna sulle scene con Polvere che va a chiudere il potente trittico di analisi sulla violenza sulle donne.
Leggi tutto...
 
I panni di Marlene. L’universo femminile tra la danza di Mvula Sungani e la musica di Godano e soci
di Laura Spadari   
giovedì 02 aprile 2015
mvula-sungani-company-e-marlene-kuntz-live-il-vestito-di-marlene.jpgCi sono incontri che lasciano il segno e lo spettacolo che il 16 aprile chiude la stagione Io sono danza del Teatro Toniolo rappresenta senza dubbio alcuno uno di questi. Non solo danza, non solo musica, ma una simbiosi sinergica tra le due forme artistiche: Il vestito di Marlene porta in scena, insieme, due icone, ognuna nel proprio campo, di contemporaneità e sperimentazione.
Leggi tutto...
 
The inside of his head. L'estenuante inseguimento del sogno americano del 'commesso' di De Capitani
di Matteo Savini   
martedì 31 marzo 2015
capitani.jpgSe è vero che i classici non smettono mai di dire quello che hanno da dire, come scriveva Calvino, allora siamo curiosi di vedere cosa riuscirà a raccontarci di nuovo Elio De Capitani nel mettere in scena un testo di Arthur Miller del 1949, Morte di un commesso viaggiatore, che è senza dubbio un classico del secondo ‘900. La storia è nota, e le analogie con i nostri anni di crisi abbastanza evidenti.
Leggi tutto...
 
Tu non mi capisci! Claudio Bisio, Michele Serra e il rapporto padre-figlio oggi
di Giulia Zornetta   
mercoledì 18 marzo 2015
father-and-son_6558_rid_ph-bepi-caroli.jpgGrande attesa per il nuovo spettacolo di Claudio Bisio, Father and Son, che approda, dal 17 al 22 marzo, al Teatro Toniolo di Mestre per la Stagione di Prosa, diretto da Giorgio Gallione. Ispirata a Gli sdraiati e a Breviario comico di Michele Serra, questa pièce teatrale racconta il rapporto tra un padre e un figlio attraverso il monologo del personaggio interpretato da Claudio Bisio, genitore invadente e verboso, che vorrebbe comprendere ma si trova in tutta sincerità spaesato.
Leggi tutto...
 
La terra della vertigine. Lo spirito dell'alieno YOU che ha inaugurato il Teatro Aurora
di Filomena Spolaor   
venerdì 20 marzo 2015

you_radio.jpgUn tappeto bianco, soffice come neve. Una galassia lontana, dove l’alieno YOU, vive un’esistenza felice.
Unico abitante di quel pianeta, da lui organizzato in modo da soddisfare le proprie necessità vitali.
Tiene in mano un ramoscello come una bacchetta magica, un simbolo religioso che lo avvicina alle stelle. I suoi gesti semplici raccontano una storia intima, una concezione del divino, l’esplorazione del mondo.
Indossa la tuta di un marziano. La sua testa al centro a forma di pupilla, l’occhio solo di un ciclope che guarda e illumina, è il motore del corpo. Un’antenna che trema, promette la tempesta. La spalla si muove male. Batte due sassi, emettendo suoni dapprima meno umani, sordi, piccoli fischi che si trasformano in gocce d’acqua, poi sempre più complessi fino al verso di una scimmia.

 

Un giorno si schianta al suolo un sacco di rifiuti spaziali dal soffitto. Ne esplora il contenuto, scoprendo lattine vecchie, una Barbie rotta, carta igienica, un coltello. Si dimena, si rannicchia a tagliuzzare e giocare con gli oggetti come i primitivi. Si ode il ritmo frenetico di una sveglia, ma lui mangia le patatine, anche se fanno ingrassare.

Leggi tutto...
 
:LabCorner | Pasqua in danza a Venezia con lo stage dei Maestri
di Redazioneweb   
venerdì 13 marzo 2015
pasquadanza.jpgPasqua è all’insegna del grande balletto visto dalla parte dei danzatori che per tre giorni, dal 4 al 6 aprile, avranno la possibilità di confrontarsi con grandi Maestri, nomi indiscussi nella scena della danza internazionale. A Venezia per l'occasione, Isabelle Ciaravola, étoile dell'Opéra di Parigi, corsa di Ajaccio, una lunga carriera da protagonista, premio  “Benois de la danse”, Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere, Legione d’onore; Jeroen Verbruggen, belga, folgorante carriera come ballerino nei teatri più importanti della danza mondiale e ora coreografo de Les Balletts de Monte-Carlo; Lucia Geppi, fiorentina, una carriera prestigiosa in vari teatri tra cui il Comunale di Firenze, il San Carlo di Napoli, la Scala di Milano, Aterballetto, la Swedish Opéra di Stoccolma, il Béjart Ballet e molti altri; Fabrizio Mainini, romano, volto noto al pubblico televisivo, per le numerose partecipazioni a programmi di successo, tra cui anche l'ultimo festival di Sanremo.
Leggi tutto...
 
Ecco, allora, l’ipocrisia. Tra Valerio e Abbati, Sciaccaluga con Pagni e Solenghi al Goldoni
di Filomena Spolaor   
martedì 10 marzo 2015

eros-pagni-e-tullio-solenghi-in-il-tartufo-regia-m.-sciaccaluga-foto-ansaldi-1024x682.jpg

Un grande affresco satirico del teatro musicale, un graffiante divertissement d’ensemble che restituisce il clima libertino dell’epoca, L’impresario delle Smirne, in scena la Teatro Goldoni dal 4 al 6 marzo, parla di grandi illusioni, della precarietà del lavoro, della mercificazione del corpo che spesso impera nel mondo dello spettacolo. Roberto Valerio immerge il testo in un’ambientazione anni Cinquanta con riferimenti alla filmografia italiana (Fellini, ma anche Vita da cani di Monicelli, le atmosfere dell’avanspettacolo).

Leggi tutto...
 
Quando (ri)sorge l’Aurora. A Marghera è di nuovo teatro con Questa Nave
di C.S.   
martedì 10 marzo 2015

dissenten.jpgÈ con infinita gioia che torniamo a parlarvi in questa rubrica del Teatro Aurora le cui porte abbiamo rischiato di dover veder definitivamente sbarrate lo scorso autunno.

 

La palpabile chiusura del Teatro è stata vissuta come un lutto per la cittadinanza che ha risposto a gran voce all’appello di sostenere l’attività portata avanti impeccabilmente in questi anni dall’associazione Questa Nave e, grazie all’intervento della Regione Veneto, la rassegna di Teatro Contemporaneo è potuta ripartire lo scorso febbraio presentando un cartellone breve ma intenso, arricchito da una rassegna di burattini dedicata ai più piccoli.

 

Nell’ottica di considerare il teatro un luogo di confronto delle idee, uno strumento attraverso cui acuire lo spirito critico, dando un particolare spazio alle realtà emergenti, Questa Nave presenta il 12 marzo la compagnia vincitrice del Next > Generation Festival, Vico Quarto Mazzini, con la prima regionale del dissacrante Diss(è)nten: in scena tre orinatoi corrispondenti ad altrettanti loschi figuri, per una parodistica, sorprendente, spettacolarizzazione della politica.

 

Il 27 marzo è invece il turno della bravissima Giuliana Musso che con il suo celeberrimo Nati in casa svela al pubblico un mondo popolato da «figure femminili con grandi pance, di donne che assistono altre donne che da sempre scaraventano l’umanità alla luce».

Leggi tutto...
 
Effetto Balasso! Comiche reminiscenze al Teatro Toniolo di Mestre
di Arianna Ceschin   
venerdì 13 marzo 2015
balasso1.jpg«Il passato è passato», spesso si sente ripetere. Ma è proprio così? Velodimaya, nuovo spettacolo di Natalino Balasso, in scena il 15 marzo presso il Teatro Toniolo di Mestre, dimostra il contrario. Il desiderio d’amore, la brama di privilegi e di ricchezza, le soffocanti atmosfere di una società priva d’ogni speranza futura non sono le caratteristiche di un tipico romanzo ottocentesco, ma lo sfondo dell’epoca contemporanea.
Leggi tutto...
 
La follia merita i suoi applausi. Approda al Teatrino Groggia la “nave dei folli” di ariaTeatro
di Chiara Sciascia   
venerdì 13 marzo 2015
narrenschiff.jpgLa rassegna Babymood – Nuovi sguardi per la scena sfodera a marzo due proposte ad alto impatto emotivo per la sezione “adulti”. Venerdì 13 e sabato 14, la compagnia ariaTeatro, diretta da Carlo Orlando, porta in scena Narrenschiff, dal tedesco “la nave dei folli”, un lavoro d’indagine sulla Follia che ruota attorno alla storia centenaria del Manicomio di Pergine Valsugana.
Leggi tutto...
 
Rosa shocking. Valeri, Vukotic, Antonella Questa, a Mirano il teatro è donna
di Livia Sartori di Borgoricco   
martedì 10 marzo 2015
fuggitive.jpgDiceva Oscar Wilde «Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto». Al Teatro di Mirano l’hanno preso sul serio e alle donne di occasioni adeguate, in questo mese di marzo, ne hanno date almeno due: s’inizia il 12 con Le fuggitive, una commedia divertente e appassionante che racconta dello strano incontro notturno tra Claude (Valeria Valeri), appena scappata in pigiama dalla casa di riposo dove è costretta a stare, e Margot (Milena Vukotic), in fuga dalla famiglia alla quale ha dedicato tutta la sua vita, stanca di essere moglie-madre-e-basta.
Leggi tutto...
 
Amami, Alfredo, quanto io t’amo! Monica Casadei e la traduzione in danza delle opere di Verdi
di Anna Trevisan   
martedì 10 marzo 2015
artemis-in-traviata-di-monica-casadei-ph-marco-caselli-nirmal-2.jpgCome è possibile tradurre in pura danza un’opera lirica? La coreografa emiliana Monica Casadei ha provato a rispondere, accettando un progetto triennale interamente dedicato alla traduzione in danza delle opere di Giuseppe Verdi. Il carattere robusto e combattivo di questa coreografa, che nasce dalla ginnastica ritmica, si laurea in filosofia con una tesi su Platone e la danza, e poi si dedica alla danza moderna e contemporanea formandosi a Londra e in Francia (dove incontra i coreografi Pierre Doussaint e Isabelle Doubouloz), emerge tutto, non solo nel coraggio di aver affrontato una sfida di tal fatta, ma anche nell’indubbia capacità di una resa scenica mossa e animata da intriganti disegni coreutici di efficace vivacità.
Leggi tutto...
 
Con le donne, per le donne. Un mese in rosa a Venezia, anche a teatro
di Redazioneweb   
venerdì 06 marzo 2015
figlieepoca_mucca.jpgTorna anche per il 2015, l’iniziativa del Centro Donna del Comune di Venezia, Marzodonna che presenta un programma ricco di appuntamenti tra arte, cinema, musica e teatro (vedi approfondimento). Primo evento teatrale in calendario, il 6 marzo al Teatro Momo, lo spettacolo Strega a chi? ideato da Sandra Coluccia e Patrizia Marcato.
Leggi tutto...
 
Viaggio nella follia. Approda a Mestre il terrificante carrozzone di Psychiatric Circus!
di Redazioneweb   
mercoledì 04 marzo 2015
psychiatric-circus.jpgSolo a pensarci comincia a girare in testa quella canzoncina che gracchia nel grammofono della stanza comune del manicomio di American Horror Story – Asylum: «Dominique nique nique / S’en allait tout simplement…», melodia ipnotica e alienante, perfetta per introdurre il pubblico nelle atmosfere angoscianti del manicomio psichiatrico più celebre del piccolo schermo.
Leggi tutto...
 
Di martedì. Qualità drammaturgica e innovazione per gli appuntamenti a l’Avogaria
di Redazioneweb   
martedì 03 marzo 2015
beast.jpgInaugurato lo scorso febbraio, il nuovo ciclo primaverile dei Martedì dell’Avogaria presenta cinque tra le produzioni più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale. Apre il mese, il 3, Il Bombarolo – Appunti per un corpo tra macerie, alienato work in progress della Compagnia Ilinx che esplora la parola del Cinquecento per narrare la vicenda di un uomo solo, tra le macerie di un mondo e di un amore ormai perduti.
Leggi tutto...
 
SuperStart: Stabile e contemporaneo. A marzo Tagliarini/Deflorian e Malmadur
di Redazioneweb   
martedì 03 marzo 2015
superstartok.jpgSi arricchisce di altre due partecipazioni la rassegna del Teatro Stabile Veneto dedicata ai nuovi linguaggi del teatro contemporaneo e alla sperimentazione. A marzo, protagonista la critica sociale con l’indagine esistenziale sulla crisi, intima e politica, proposta da Tagliarini/Deflorian che con Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni, ha già conquistato il Premio UBU 2014 per la ricerca drammaturgica. Vincitrice della scorsa edizione del Premio Off del TSV, la compagnia Malmadur con Quattro soldi porta, invece, in scena uno dei frutti più amari della ‘crisi totale’ sopracitata: una nuova, intera generazione privata del proprio futuro.
Leggi tutto...
 
Rimirando nell’abisso. Delbono al Verdi di Padova con le sue "Orchidee"
di Laura Spadari   
martedì 03 marzo 2015
orchideepippodelbono.jpgNon è un teatro che lascia gli spettatori indifferenti quello di Pippo Delbono e della sua compagnia. Attore e regista teatrale e cinematografico, musicista e performer vicino al teatro danza di Pina Baush, scrittore, in un’unica parola “Artista”, forse tra i più irriverenti e fuori dagli schemi del panorama italiano, in Orchidee – progetto recente, del 2013 – riesce a rapire, coinvolgere, spiazzare il suo pubblico, in un continuo gioco tra realtà e finzione, storia e attualità, privato e pubblico, vita e morte.
Leggi tutto...
 
Ieri, oggi e domani. Accorsi interpreta l’attualità di Boccaccio
di Fabio Marzari   
martedì 03 marzo 2015
stefanoaccorsi_naikeannasilipo__decameronevvp_photofilippomanzini.jpg«Comincia il libro chiamato Decameron, cognominato prencipe galeotto, nel quale si contengono cento novelle in diece dì, dette da sette donne e da tre giovani uomini...»
Fa tappa al Toniolo di Mestre, dal 4 all'8 marzo, lo spettacolo Decamerone– vizi, virtù, passioni liberamente tratto dal capolavoro di Boccaccio con Stefano Accorsi nella parte di Panfilo, Salvatore Arena di Filostrato, Silvia Briozzo di Elissa, Fonte Fantasia di Pampinea, Mariano Nieddu di Dioneo, e Naike Anna Silipo di Fiammetta.
Leggi tutto...
 
Menti in linea. A Ca' Foscari si tracciano i nuovi "profili del pensiero"
di Filomena Spolaor   
martedì 03 marzo 2015
polvere_2.jpgLa donna è protagonista di nuove modalità creative. Sa produrle per LineaMenti – profili del pensiero, la nuova rassegna 2015 del Teatro Ca’ Foscari, un’indagine sul pensiero femminile, nelle sue varie forme. Forse ci siamo abituati a relegarlo in ambiti codificati, sia in positivo sia in negativo. E la curatrice Donatella Ventimiglia, lancia il messaggio per i giovani: non fermarsi alle apparenze, ma guardare al particolare.
Leggi tutto...
 
Vedere l’amore. Mattia Berto e i "The Lovers" di Goldoni
di Filomena Spolaor   
mercoledì 25 febbraio 2015

mattia_berto_the_lovers_foto_di_alvise_nicoletti.jpgSempre amore. Nel periodo di Carnevale, nel mese degli innamorati, e nel giorno del compleanno di Carlo Goldoni, il 25 febbraio, nella Biblioteca Museo della sua casa natale, andrà in scena il progetto di Mattia Berto The Lovers – Un amore lungo tre secoli. Un evento speciale site-specific trasformerà, per una sera, un museo in un teatro, un luogo magico, dove gli adolescenti potranno pensare in modo diverso, stretti da un amore aguzzo. Prima tappa di un viaggio sul pianeta dei sentimenti, l’opera sarà rappresentata da attori professionisti.

 

Ma è probabile che partecipino anche alcuni dei 12 giovani degli istituti superiori del territorio che stanno seguendo il laboratorio di Mattia al Teatro Momo di Mestre, il cui studio finale aprirà il 16 maggio prossimo la Rassegna Piccoli Palcoscenici. Liberamente tratto da Gli Innamorati di Carlo Goldoni (1762), The Lovers sarà rappresentato nella dimora del drammaturgo veneziano per le scuole superiori in due matinée (alle ore 10 e alle 12), con repliche serali per il pubblico (alle 19 e alle 21), intervallate da due conferenze.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 211 - 280 di 372

:agenda teatro

    17|01|2018
  • ANELANTE
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    "Divertiamoci a Teatro 2017/18"
    di Flavia Mastrella Con Antonio Rezza

  • 18|01|2018
  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Goldoni - Venezia h. 20.30
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • ANELANTE
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    "Divertiamoci a Teatro 2017/18"
    di Flavia Mastrella Con Antonio Rezza

  • 19|01|2018
  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Goldoni - Venezia h. 20.30
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • FILUMENA MARTURANO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Eduardo De Filippo Regia di Liliana Cavani Con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses Gitiesse Artisti Riuniti

  • LO SCHIACCIANOCI
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    “Evoluzioni – Rassegna di danza”
    Musiche di P.I. Tchaikovsky Coreografia di Massimiliano Volpini Balletto di Roma

  • 20|01|2018
  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Goldoni - Venezia h. 19
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • FILUMENA MARTURANO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Eduardo De Filippo Regia di Liliana Cavani Con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses Gitiesse Artisti Riuniti

  • GANGBANK
    Teatro Corso - Mestre (Ve) h. 21.15
    "Teatro in Corso 2017/18"
    di e con Gianluigi Paragone

  • 21|01|2018
  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Goldoni - Venezia h. 16
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • FILUMENA MARTURANO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Eduardo De Filippo Regia di Liliana Cavani Con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses Gitiesse Artisti Riuniti

  • PINOCCHIO
    Teatro Momo - Mestre h. 15/17
    “Domenica a Teatro 2017/18”
    Fondazione T.R.G.

  • KOSTANTINA, CAPPUCCETTO ROSSO E IL BOSCO
    Teatro di Mirano (Ve) h. 15.30
    “Domeniche a Teatro 2017/18”
    Ullallà Teatro Animazione

  • MIGNOLINA
    Teatro Verdi - Padova h. 16
    “Domeniche in famiglia 2017/18”
    Regia e drammaturgia di Ketti Grunchi La Piccionaia

  • 24|01|2018
  • VAN GOGH, l’odore assordante del bianco
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Stefano Massini Con Alessandro Preziosi Regia di Alessandro Maggi Teatro Stabile d'Abruzzo e Khora Teatro

  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • 25|01|2018
  • VAN GOGH, l’odore assordante del bianco
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Stefano Massini Con Alessandro Preziosi Regia di Alessandro Maggi Teatro Stabile d'Abruzzo e Khora Teatro

  • CASA DI BAMBOLA
    Teatro di Mirano (Ve) h. 21
    “La Città a Teatro 2017/18”
    di Henrik Ibsen Adattamento e regia Roberto Valerio Con Valentina Sperlì

  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Verdi - Padova h. 16/20.45
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • 26|01|2018
  • VAN GOGH, l’odore assordante del bianco
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Stefano Massini Con Alessandro Preziosi Regia di Alessandro Maggi Teatro Stabile d'Abruzzo e Khora Teatro

  • BEPPE GRILLO Fake
    Teatro Corso - Mestre (Ve) h. 21.15
    "Teatro in Corso 2017/18"
    di e con Beppe Grillo

  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • GREASE Il Musical
    Gran Teatro Geox - Padova h. 21.30
    Compagnia della Rancia

  • 27|01|2018
  • VAN GOGH, l’odore assordante del bianco
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Stefano Massini Con Alessandro Preziosi Regia di Alessandro Maggi Teatro Stabile d'Abruzzo e Khora Teatro

  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • GREASE Il Musical
    Gran Teatro Geox - Padova h. 21.30
    Compagnia della Rancia

  • 28|01|2018
  • VAN GOGH, l’odore assordante del bianco
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Stefano Massini Con Alessandro Preziosi Regia di Alessandro Maggi Teatro Stabile d'Abruzzo e Khora Teatro

  • LA STRANA STORIA DEL DR.JEKYLL & MR. HYDE
    Teatro Momo - Mestre h. 16
    "Divertiamoci a teatro 2017/18"
    da Robert L. Stevenson Teatroimmagine

  • L'AMICO INVISIBILE
    Teatro Villa dei Leoni - Mira (Ve) h. 16
    "Famiglie a Teatro 2017/18"
    dall'opera di Michelle Cuevas La Piccionaia – Matteo Balbo

  • I DUE GENTILUOMINI DI VERONA
    Teatro Verdi - Padova h. 16
    “Stagione di Prosa 2017/18”
    di William Shakespeare Versione italiana e regia a cura di Giorgio Sangati Scene di Alberto Nonnato

  • 30|01|2018
  • IO NON SONO UN GABBIANO
    Teatro Verdi, Sala del Ridotto - Padova h. 21
    "Next II"
    da Anton Cechov Compagnia Oyes

  • 31|01|2018
  • DUE
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luca Miniero e Astutillo Smeriglia Con Raul Bova e Chiara Francini Regia di Luca Miniero Compagnia Enfi Teatro

  • 01|02|2018
  • IL BERRETTO A SONAGLI
    Teatro Goldoni - Venezia h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco, Maria Rosaria Carli e Claudio Mazzenga Clelia Piscitello
 Regia di Sebastiano Lo...

  • DUE
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luca Miniero e Astutillo Smeriglia + Con Raul Bova e Chiara Francini Regia di Luca Miniero Compagnia Enfi Teatro

  • 02|02|2018
  • IL BERRETTO A SONAGLI
    Teatro Goldoni - Venezia h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco, Maria Rosaria Carli e Claudio Mazzenga Clelia Piscitello Regia di Sebastiano Lo Monaco

  • DUE
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luca Miniero e Astutillo Smeriglia Con Raul Bova e Chiara Francini Regia di Luca Miniero Compagnia Enfi Teatro

  • 03|02|2018
  • IL BERRETTO A SONAGLI
    Teatro Goldoni - Venezia h. 19
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco, Maria Rosaria Carli e Claudio Mazzenga Clelia Piscitello 
Regia di Sebastiano Lo Monaco

  • DUE
    Teatro Verdi - Padova h. 20.45
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luca Miniero e Astutillo Smeriglia Con Raul Bova e Chiara Francini Regia di Luca Miniero Compagnia Enfi Teatro

  • 04|02|2018
  • IL BERRETTO A SONAGLI
    Teatro Goldoni - Venezia h. 16
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco, Maria Rosaria Carli e Claudio Mazzenga Clelia Piscitello Regia di Sebastiano Lo Monaco

  • DUE
    Teatro Verdi - Padova h. 16
    "Stagione di Prosa 2017/18"
    di Luca Miniero e Astutillo Smeriglia Con Raul Bova e Chiara Francini Regia di Luca Miniero Compagnia Enfi Teatro

  • 05|02|2018
  • UNA STORIA A TEMPO DI JAZZ
    Teatro Momo - Mestre h. 15/17
    "Domenica a Teatro 2017/18"
    Teatro d’attore con musica dal vivo Fondazione A.I.D.A.

  • 08|02|2018
  • ALE& FRANZ Nel nostro piccolo – Gaber, Jannacci, Milano
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini Alberto Ferrari e Antonio De Santis regia di Alberto Ferrari

  • 09|02|2018
  • ALE& FRANZ Nel nostro piccolo – Gaber, Jannacci, Milano
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini Alberto Ferrari e Antonio De Santis Con Ale & Franz Regia di Alberto Ferrari

  • 11|02|2018
  • LE FEMMINE PUNTIGLIOSE
    Teatro Momo - Mestre h. 16
    "Divertiamoci a teatro 2017/18"
    di Carlo Goldoni La Goldoniana

  • 14|02|2018
  • QUI E ORA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Scritto e diretto da Mattia Torre Con Paolo Calabresi e Valerio Aprea Nuovo Teatro

  • 17|02|2018
  • DIECI PICCOLI INDIANI… E NON RIMASE NESSUNO!
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    due atti di Agatha Christie Con Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti,...

  • 18|02|2018
  • DIECI PICCOLI INDIANI… E NON RIMASE NESSUNO!
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    due atti di Agatha Christie Con Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti,...

  • MOUN Portata dalla schiuma delle onde
    Teatro Momo - Mestre h. 17
    "Domenica a Teatro 2017/18"
    Teatro d’attore, danza e ombre Teatro Gioco Vita

  • 21|02|2018
  • DELITTO/CASTIGO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Adattamento teatrale di Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi Interpretazione Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini Regia di Sergio Rubini Nuovo Teatro in...

  • 22|02|2018
  • DELITTO/CASTIGO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    adattamento teatrale di Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi Interpretazione Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini Regia di Sergio Rubini Nuovo Teatro in...

  • 23|02|2018
  • DELITTO/CASTIGO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    adattamento teatrale di Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi Interpretazione Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini Regia di Sergio Rubini Nuovo Teatro in...

  • 24|02|2018
  • DELITTO/CASTIGO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    adattamento teatrale di Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi Interpretazione Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini Regia di Sergio Rubini Nuovo Teatro in...

  • 25|02|2018
  • DELITTO/CASTIGO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    adattamento teatrale di Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi Interpretazione Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini Regia di Sergio Rubini Nuovo Teatro in...

  • OCIO AL POSTIN
    Teatro Momo - Mestre h. 16
    "Divertiamoci a teatro 2017/18"
    da Derek Benfield Teatro del Go

  • 28|02|2018
  • LA SCORTECATA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Liberamente tratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile Testo e regia di Emma Dante Con Carmine Maringola e Salvatore...

  • 01|03|2018
  • LA SCORTECATA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Liberamente tratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile Testo e regia di Emma Dante Con Carmine Maringola e Salvatore...

  • 04|03|2018
  • ROBINSON CRUSOE. L’AVVENTURA
    Teatro Momo - Mestre h. 17
    "Domenica a Teatro 2017/18"
    Teatro di burattini e d’attore Teatro Pirata

  • 07|03|2018
  • IL PADRE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Florian Zeller Regia di Pietro Maccarinelli Con Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere e David Sebasti e con Daniela...

  • 08|03|2018
  • IL PADRE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Florian Zeller Regia di Pietro Maccarinelli Con Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere e David Sebasti e con Daniela...

  • 09|03|2018
  • IL PADRE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Florian Zeller Regia di Pietro Maccarinelli Con Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere e David Sebasti e con Daniela...

  • 11|03|2018
  • IL CLAN DELLE VEDOVE
    Teatro Momo - Mestre h. 16
    "Divertiamoci a teatro 2017/18"
    di Ginette Beauvais Gracin El Canfin

  • 16|03|2018
  • L'IDEA DI UCCIDERTI
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Scritto e diretto da Giancarlo Marinelli Con Caterina Murino e Fabio Sartor e con la partecipazione straordinaria di Paila Pavese Ghione...

  • 17|03|2018
  • L'IDEA DI UCCIDERTI
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Scritto e diretto da Giancarlo Marinelli Con Caterina Murino e Fabio Sartor e con la partecipazione straordinaria di Paila Pavese Ghione...

  • 18|03|2018
  • L'IDEA DI UCCIDERTI
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Scritto e diretto da Giancarlo Marinelli Con Caterina Murino e Fabio Sartor e con la partecipazione straordinaria di Paila Pavese Ghione...

  • 21|03|2018
  • SMITH & WESSON
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Alessandro Baricco Con Fausto Russo Alesi e Natalino Balasso Regia di Gabriele Vacis Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale

  • 22|03|2018
  • SMITH & WESSON
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di Alessandro Baricco Con Fausto Russo Alesi e Natalino Balasso Regia di Gabriele Vacis Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale

  • 25|03|2018
  • LA BOZETA DE L'OGIO
    Teatro Momo - Mestre h. 16
    "Divertiamoci a teatro 2017/18"
    di Riccardo Selvatico La Filodrammatica

  • 06|04|2018
  • CARTA CANTA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di e con Ennio Marchetto a cura di Sosthen Hennekam Produzione Terry Chegia

  • 07|04|2018
  • CARTA CANTA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di e con Ennio Marchetto a cura di Sosthen Hennekam Produzione Terry Chegia

  • 08|04|2018
  • CARTA CANTA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    di e con Ennio Marchetto a cura di Sosthen Hennekam Produzione Terry Chegia

  • 10|05|2018
  • BILLY ELLIOT Il musical
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Testi e libretto Lee Hall musiche di Elton John dal film di Stepen Daldry regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo Produzione...

  • 11|05|2018
  • BILLY ELLIOT Il musical
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Testi e libretto Lee Hall musiche di Elton John dal film di Stepen Daldry regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo Produzione...

  • 12|05|2018
  • BILLY ELLIOT Il musical
    Teatro Toniolo - Mestre h. 15/19.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Testi e libretto Lee Hall musiche di Elton John dal film di Stepen Daldry regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo Produzione...

  • 13|05|2018
  • BILLY ELLIOT Il musical
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2017/18"
    Testi e libretto Lee Hall musiche di Elton John dal film di Stepen Daldry regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo Produzione...