VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO
TEATRO
La follia merita i suoi applausi. Approda al Teatrino Groggia la “nave dei folli” di ariaTeatro
di Chiara Sciascia   
venerdì 13 marzo 2015
narrenschiff.jpgLa rassegna Babymood – Nuovi sguardi per la scena sfodera a marzo due proposte ad alto impatto emotivo per la sezione “adulti”. Venerdì 13 e sabato 14, la compagnia ariaTeatro, diretta da Carlo Orlando, porta in scena Narrenschiff, dal tedesco “la nave dei folli”, un lavoro d’indagine sulla Follia che ruota attorno alla storia centenaria del Manicomio di Pergine Valsugana.
Leggi tutto...
 
Rosa shocking. Valeri, Vukotic, Antonella Questa, a Mirano il teatro è donna
di Livia Sartori di Borgoricco   
martedì 10 marzo 2015
fuggitive.jpgDiceva Oscar Wilde «Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto». Al Teatro di Mirano l’hanno preso sul serio e alle donne di occasioni adeguate, in questo mese di marzo, ne hanno date almeno due: s’inizia il 12 con Le fuggitive, una commedia divertente e appassionante che racconta dello strano incontro notturno tra Claude (Valeria Valeri), appena scappata in pigiama dalla casa di riposo dove è costretta a stare, e Margot (Milena Vukotic), in fuga dalla famiglia alla quale ha dedicato tutta la sua vita, stanca di essere moglie-madre-e-basta.
Leggi tutto...
 
Amami, Alfredo, quanto io t’amo! Monica Casadei e la traduzione in danza delle opere di Verdi
di Anna Trevisan   
martedì 10 marzo 2015
artemis-in-traviata-di-monica-casadei-ph-marco-caselli-nirmal-2.jpgCome è possibile tradurre in pura danza un’opera lirica? La coreografa emiliana Monica Casadei ha provato a rispondere, accettando un progetto triennale interamente dedicato alla traduzione in danza delle opere di Giuseppe Verdi. Il carattere robusto e combattivo di questa coreografa, che nasce dalla ginnastica ritmica, si laurea in filosofia con una tesi su Platone e la danza, e poi si dedica alla danza moderna e contemporanea formandosi a Londra e in Francia (dove incontra i coreografi Pierre Doussaint e Isabelle Doubouloz), emerge tutto, non solo nel coraggio di aver affrontato una sfida di tal fatta, ma anche nell’indubbia capacità di una resa scenica mossa e animata da intriganti disegni coreutici di efficace vivacità.
Leggi tutto...
 
Con le donne, per le donne. Un mese in rosa a Venezia, anche a teatro
di Redazioneweb   
venerdì 06 marzo 2015
figlieepoca_mucca.jpgTorna anche per il 2015, l’iniziativa del Centro Donna del Comune di Venezia, Marzodonna che presenta un programma ricco di appuntamenti tra arte, cinema, musica e teatro (vedi approfondimento). Primo evento teatrale in calendario, il 6 marzo al Teatro Momo, lo spettacolo Strega a chi? ideato da Sandra Coluccia e Patrizia Marcato.
Leggi tutto...
 
Viaggio nella follia. Approda a Mestre il terrificante carrozzone di Psychiatric Circus!
di Redazioneweb   
mercoledì 04 marzo 2015
psychiatric-circus.jpgSolo a pensarci comincia a girare in testa quella canzoncina che gracchia nel grammofono della stanza comune del manicomio di American Horror Story – Asylum: «Dominique nique nique / S’en allait tout simplement…», melodia ipnotica e alienante, perfetta per introdurre il pubblico nelle atmosfere angoscianti del manicomio psichiatrico più celebre del piccolo schermo.
Leggi tutto...
 
Di martedì. Qualità drammaturgica e innovazione per gli appuntamenti a l’Avogaria
di Redazioneweb   
martedì 03 marzo 2015
beast.jpgInaugurato lo scorso febbraio, il nuovo ciclo primaverile dei Martedì dell’Avogaria presenta cinque tra le produzioni più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale. Apre il mese, il 3, Il Bombarolo – Appunti per un corpo tra macerie, alienato work in progress della Compagnia Ilinx che esplora la parola del Cinquecento per narrare la vicenda di un uomo solo, tra le macerie di un mondo e di un amore ormai perduti.
Leggi tutto...
 
SuperStart: Stabile e contemporaneo. A marzo Tagliarini/Deflorian e Malmadur
di Redazioneweb   
martedì 03 marzo 2015
superstartok.jpgSi arricchisce di altre due partecipazioni la rassegna del Teatro Stabile Veneto dedicata ai nuovi linguaggi del teatro contemporaneo e alla sperimentazione. A marzo, protagonista la critica sociale con l’indagine esistenziale sulla crisi, intima e politica, proposta da Tagliarini/Deflorian che con Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni, ha già conquistato il Premio UBU 2014 per la ricerca drammaturgica. Vincitrice della scorsa edizione del Premio Off del TSV, la compagnia Malmadur con Quattro soldi porta, invece, in scena uno dei frutti più amari della ‘crisi totale’ sopracitata: una nuova, intera generazione privata del proprio futuro.
Leggi tutto...
 
Rimirando nell’abisso. Delbono al Verdi di Padova con le sue "Orchidee"
di Laura Spadari   
martedì 03 marzo 2015
orchideepippodelbono.jpgNon è un teatro che lascia gli spettatori indifferenti quello di Pippo Delbono e della sua compagnia. Attore e regista teatrale e cinematografico, musicista e performer vicino al teatro danza di Pina Baush, scrittore, in un’unica parola “Artista”, forse tra i più irriverenti e fuori dagli schemi del panorama italiano, in Orchidee – progetto recente, del 2013 – riesce a rapire, coinvolgere, spiazzare il suo pubblico, in un continuo gioco tra realtà e finzione, storia e attualità, privato e pubblico, vita e morte.
Leggi tutto...
 
Ieri, oggi e domani. Accorsi interpreta l’attualità di Boccaccio
di Fabio Marzari   
martedì 03 marzo 2015
stefanoaccorsi_naikeannasilipo__decameronevvp_photofilippomanzini.jpg«Comincia il libro chiamato Decameron, cognominato prencipe galeotto, nel quale si contengono cento novelle in diece dì, dette da sette donne e da tre giovani uomini...»
Fa tappa al Toniolo di Mestre, dal 4 all'8 marzo, lo spettacolo Decamerone– vizi, virtù, passioni liberamente tratto dal capolavoro di Boccaccio con Stefano Accorsi nella parte di Panfilo, Salvatore Arena di Filostrato, Silvia Briozzo di Elissa, Fonte Fantasia di Pampinea, Mariano Nieddu di Dioneo, e Naike Anna Silipo di Fiammetta.
Leggi tutto...
 
Menti in linea. A Ca' Foscari si tracciano i nuovi "profili del pensiero"
di Filomena Spolaor   
martedì 03 marzo 2015
polvere_2.jpgLa donna è protagonista di nuove modalità creative. Sa produrle per LineaMenti – profili del pensiero, la nuova rassegna 2015 del Teatro Ca’ Foscari, un’indagine sul pensiero femminile, nelle sue varie forme. Forse ci siamo abituati a relegarlo in ambiti codificati, sia in positivo sia in negativo. E la curatrice Donatella Ventimiglia, lancia il messaggio per i giovani: non fermarsi alle apparenze, ma guardare al particolare.
Leggi tutto...
 
Vedere l’amore. Mattia Berto e i "The Lovers" di Goldoni
di Filomena Spolaor   
mercoledì 25 febbraio 2015

mattia_berto_the_lovers_foto_di_alvise_nicoletti.jpgSempre amore. Nel periodo di Carnevale, nel mese degli innamorati, e nel giorno del compleanno di Carlo Goldoni, il 25 febbraio, nella Biblioteca Museo della sua casa natale, andrà in scena il progetto di Mattia Berto The Lovers – Un amore lungo tre secoli. Un evento speciale site-specific trasformerà, per una sera, un museo in un teatro, un luogo magico, dove gli adolescenti potranno pensare in modo diverso, stretti da un amore aguzzo. Prima tappa di un viaggio sul pianeta dei sentimenti, l’opera sarà rappresentata da attori professionisti.

 

Ma è probabile che partecipino anche alcuni dei 12 giovani degli istituti superiori del territorio che stanno seguendo il laboratorio di Mattia al Teatro Momo di Mestre, il cui studio finale aprirà il 16 maggio prossimo la Rassegna Piccoli Palcoscenici. Liberamente tratto da Gli Innamorati di Carlo Goldoni (1762), The Lovers sarà rappresentato nella dimora del drammaturgo veneziano per le scuole superiori in due matinée (alle ore 10 e alle 12), con repliche serali per il pubblico (alle 19 e alle 21), intervallate da due conferenze.

Leggi tutto...
 
Welcome to cabaret! La crème dei comici del piccolo schermo, per un febbraio tutto da ridere
di C.S.   
lunedì 09 febbraio 2015

teresa-mannino-foto-roberta-krasnig.jpgIl Carnevale ispira allegria, goliardia, divertimento allo stato puro, e i teatri di Mestre non si sono lasciati sfuggire l’occasione di sollazzare il pubblico con una schiera di comici che a febbraio ci costringeranno a tenerci la pancia. Lo dichiara subito Andrea Baccan, meglio conosciuto come “Pucci”, con il suo C’è solo a ridere al Teatro Toniolo per la rassegna Io Sono Comico giovedì 12 febbraio. Provocatore e irriverente, colonna portante di Colorado, Pucci ama gli spunti offerti dalla quotidianità e dalle storie vita vissuta, suo scatenatissimo cavallo di battaglia, che, raccolte in questo portentoso monologo, coinvolgeranno il pubblico in un esilarante viaggio comico, senza garanzia di ritorno.

Leggi tutto...
 
Di prosa in prosa. Michieletto, Scaparro, Orsini... il grande Teatro in scena al Toniolo
di Livia Sartori di Borgoricco   
lunedì 02 febbraio 2015
giovanni-ansaldo-amerika-img_1390ph-salvatore-pastore-ag-cubo.jpgIl febbraio di prosa del Teatro Toniolo inaugura mercoledì 4 con l’ultima regia teatrale di Damiano Michieletto, recentemente premiato come Veneziano dell’Anno al Gran Teatro la Fenice, per l’innovazione delle scelte registiche, sia liriche che teatrali: non da meno è questo spettacolo, L’ispettore generale di Nikolaj Vasil’evic Gogol’ (4-8 febbraio), che Michieletto ambienta nel nostro secolo, nella degradata provincia di un indeterminato paese dell’Est. Un luogo dove la sfera pubblica e privata si confondono e si contaminano, abitato da un’umanità gretta e piccina, che puzza di alcool e tabacco e finirà incellophanata sul palcoscenico, con la bocca piena di soldi. Dalla Russia la scena si sposta a Budapest, teatro della celebre operetta in due atti La Principessa della Czarda di Emmerich Kålmån (15).
Leggi tutto...
 
Palcoscenico partecipato. Da Pirandello alla Commedia dell’Arte, sempre allo Zero
di Redazioneweb   
lunedì 09 febbraio 2015

itd-afta-dukekiss-web-003-0139.jpgFebbraio allo Zero s’inaugura con un grande classico della letteratura italiana: Luigi Pirandello. A portare in scena ben due atti unici del Nobel per la letteratura del 1934, la compagnia Corpiscenici Associati, abilmente diretta da Roberta Borghi.

 

Il 7 febbraio il pubblico del Teatrino, avrà la rara occasione di poter assistere alla commedia in un atto L’imbecille, ispirata all’omonima novella del 1921, e di Bellavita, atto unico del 1926, per cui Pirandello si ispirò alla novella L’ombra del rimorso (1914). Per il secondo appuntamento del mese, Trento Spettacoli presenta Addio alle armi, dal romanzo di Ernest Hemingway, in cui i giovani e bravi Maura Pettorusso e Stefano Pietro Detassis si confrontano con l’autore, lacerato nel suo intimo dopo l’esperienza al fronte. Infine il 21, Fabrizio Paladin terrà una lezione unica sulla Commedia dell’Arte, coinvolgendo l’intero pubblico che sarà un elemento essenziale del workshop interattivo, fornendo sia il contesto per la commedia sia un nuovo approccio al personaggio e all’arte dell’improvvisazione. Una lezione divertente e storicamente informata sull’impatto della rinascita del teatro, dove si affronteranno diverse questioni alla scoperta della Commedia dell’Arte.

Leggi tutto...
 
Fattore di gusto. Un Goldoni ‘goloso’ e sempre raffinato nel mese del Carnevale
di Filomena Spolaor   
lunedì 02 febbraio 2015

franco-branciaroli-enrico-iv-pirandello-foto-favretto.jpgL’omaggio veneziano al Carnevale apre al trionfo dei sapori, del palato e dei piaceri del buon cibo (in linea con il tema dell’Expo 2015), ma anche alla convivialità del teatro. L’appuntamento (imperdibile) è con Goldoni Experience. Affresco di Venezia, in scena al Teatro Goldoni dall’11 al 17 febbraio, per la regia di Giuseppe Emiliani.

 

Un vivace affresco teatrale della Venezia del ‘700, città delle meraviglie e palcoscenico del mondo. Un omaggio alla sottile satira goldoniana e alla sua capacità di reinventare il quotidiano. Uno spettacolo originale, una vetrina di personaggi interpretati da un cast affiatato di attori veneti, che unisce più testi goldoniani con un filo drammaturgico che permette di entrare e uscire da più trame. Immaginiamo l’ultimo giorno di carnevale, trascorso a Venezia da Carlo Goldoni (il giovane Anzoletto) prima di partire per la Francia. Anzoletto assiste come spettatore ai travestimenti, alle burle, alle astuzie delle serve, ai corteggiamenti. Quadri di vita quotidiana in casa o ‘in campo’, squarci di conversazioni, scene di amorosi inganni e gelosie, chiacchiere, pettegolezzi, equivoci.

 

Tutto reso con le rapide ed eleganti pennellate della scenografia dell’indimenticabile Emanuele Luzzati. E se Goldoni diceva che «La stagion del Carnoval tutto il mondo fa cambiar», ne sembra convinto anche Franco Branciaroli, al suo primo incontro con Pirandello sul rapporto tra ragione e follia (sul palcoscenico del teatro veneziano dal 4 all’8 febbraio).

Leggi tutto...
 
SuperStart: Stabile e contemporaneo: gli appuntamenti di febbraio
di Redazioneweb   
lunedì 09 febbraio 2015
Prosegue con altri due appuntamenti al Verdi di Padova la nuova rassegna del Teatro Stabile Veneto, lanciata lo scorso dicembre, dedicata ai nuovi linguaggi del teatro contemporaneo e alla sperimentazione. A febbraio, a rappresentanza della scena nazionale del Sud, la compagnia Punta Corsara, che propone anche un workshop (22-24 febbraio), e la rete dei Teatri Off Padova.
Leggi tutto...
 
Mondi di vista. Al via a febbraio la rassegna «Centorizzonti»
di C.S.   
lunedì 09 febbraio 2015

amuleto-maria-paiato.jpg

Prende il via a febbraio la quinta edizione della rassegna Centorizzonti, curata da Echidna Cultura, che quest’anno con il titolo Mondi di vista vuole essere un invito a guardare oltre, a godersi l’arte e la bellezza, partecipando agli appuntamenti di teatro, musica, danza, visitando luoghi e paesaggi inediti, scoprendone profumi e sapori. Dall’Asolano alla Pedemontana del Grappa, alla Castellana, Centorizzonti invita il pubblico ad esplorare questi territori attraverso un percorso che lo condurrà delle aree pedemontane che digradano alla pianura, alle pendici del monte Grappa, tra i colli asolani, i fiumi e i gioielli urbanistici di Asolo e Castelfranco Veneto.

Leggi tutto...
 
Il lago dei Cigni, ovvero il Canto. Originale adattamento della storica compagnia Balletto di Roma
di Anna Trevisan   
lunedì 09 febbraio 2015
carratoni_matteo_lago25.jpgAl canto del cigno Socrate attribuiva il dono della profezia. Nel racconto breve di Anton Čechov (1877) il canto del cigno diventa titolo ed epigrafe di un’invisibile porta della Memoria, di un’evanescente soglia del ricordo, di un impervio e segreto passaggio tra passato e presente che tiene compagnia alla solitudine rumorosa, troppo rumorosa, di un vecchio attore di teatro ormai sulla via del tramonto. Al cigno e al suo canto sono state affidate dal nostro immaginario collettivo e culturale non solo le chiavi del Tempo ma anche quelle dell’amore fatale consacrato dalla magica musica di Tchaikovsky e dalla danza immortale di Siegfried e Odette.
Leggi tutto...
 
Dove c’è musica… L’estremamente pazzo Orlando di Villa dei Leoni
di C.S.   
lunedì 09 febbraio 2015
11_57_gdv_f1_1219.jpgUn astuto mix tra tradizione e contemporaneo per il primo appuntamento di febbraio di Riflessi stagione di prosa del Teatro Villa dei Leoni di Mira. Il 6 febbraio, la Compagnia del Sole con la regia di Marinella Anaclerio e Flavio Albanese, presenta al pubblico Orlando pazzo per Amore, una tragicommedia pop, tratta (molto) liberamente dal poema dell’Ariosto, di cui mantiene con entusiasmo l’iperbole, tanto cara ai grandi comici dell’Arte.
Leggi tutto...
 
[RECENSIONE] La bella addormentata. La culla del balletto sulle punte
di Redazioneweb   
mercoledì 14 gennaio 2015

labellaaddormentata1.jpgTra bagliori da favola, la danza è un miscuglio vitale di interessanti linee, gomitoli dinamici.
Il balletto La bella addormentata nel bosco danzato dal Royal Ballet of Moscow, diretto da Anatoly Emelyanov, traduce sul palco un vento di incantevole freschezza, capace di tradurre la fiaba di Perrault in forme nitide e leggibili.


Un bellissimo fondale dipinto del giardino di un palazzo, con una fontana e delle statue, illuminato da una luce arancione, un’ambientazione quasi esotica.    


Sul palcoscenico sfilano il re Florestano XIV e la regina, che festeggiano la nascita della principessa Aurora. Alla festa partecipa la Fata dei Lillà con il suo seguito di fate, ciascuna delle quali reca un dono alla neonata. Indossano dei tutù color pastello di diversi colori e sulle teste brillano delle coroncine d’argento. Le ballerine viola si allineano in fila dietro a quelle colorate, che disegnano onde, tra le piroette. La fata in rosso compone i passi misurando punta, gamba, ginocchio, mentre quella in tutù giallo si esibisce in leggere sforbiciate, muovendo le braccia come se suonasse il violino. Tutte si alternano in lievi assoli, mentre il Re e la Regina le guardano dal trono.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 281 - 350 di 433

:agenda teatro

    15|12|2018
  • GIRO DI VITE
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Henry James Adattamento e regia di Giancarlo Marinelli con Jane Alexander, Cristina Chinaglia, Giulia Peliciari

  • THE DEEP BLUE SEA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"

  • 16|12|2018
  • GIRO DI VITE
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Henry James Adattamento e regia di Giancarlo Marinelli con Jane Alexander, Cristina Chinaglia, Giulia Peliciari

  • THE DEEP BLUE SEA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Terance Rattingan con Luisa Ranieri Regia di Luca Zingaretti

  • 22|12|2018
  • A CHRISTMAS CAROL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Ispirato al racconto di Charles Dickens Direzione musicale di Gabriele di Guglielmo Regia e coreografie di Fabrizio Angelini con musiche originali...

  • 23|12|2018
  • A CHRISTMAS CAROL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Teatro per le feste"
    Ispirato al racconto di Charles Dickens Direzione musicale di Gabriele di Guglielmo Regia e coreografie di Fabrizio Angelini con musiche originali...

  • 26|12|2018
  • LO SCHIACCIANOCI
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Coreografia di Marius Petipa Musiche di P.I. Tchaikovsky con Balletto di San Pietroburgo

  • 31|12|2018
  • LA VEDOVA ALLEGRA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Musiche di Franz Lehar Librettista Victor Leòn, Leo Stein Regia di Flavio Trevisan con Compagnia Italiana di Operette

  • 06|01|2019
  • IL MAGICO ZECCHINO D'ORO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Teatro per le feste"
    Regia di Raffaele Latagliata Testo di Pino Costalunga, Raffaele Latagliata Musiche originali Zecchino d'Oro Riarrangiate da Patrizio Maria...

  • 16|01|2019
  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 17|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 18|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 19|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 20|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 23|01|2019
  • IL PENITENTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di David Mamet Traduzione e regia di Luca Barbareschi con Lunetta Savino e Luca Barbareschi

  • 24|01|2019
  • IL PENITENTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di David Mamet Traduzione e regia di Luca Barbareschi con Lunetta Savino e Luca Barbareschi

  • 31|01|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 01|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 02|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco...

  • #HASHTAG 2.0
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica e coreografia di Riyad Fghani Produzione di Association Qui fait ça? con Pockemon Crew

  • 03|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 06|02|2019
  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 07|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 08|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 09|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 10|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 15|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 16|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 17|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 19|02|2019
  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21 (fuori abbonamento)
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 20|02|2019
  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 21|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 22|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 23|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 24|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 27|02|2019
  • CHURCHILL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Carlo G. Gabardini Regia di Paola Rota con Giuseppe Battiston e Maria Roveran

  • 28|02|2019
  • CHURCHILL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Carlo G. Gabardini Regia di Paola Rota con Giuseppe Battiston e Maria Roveran

  • 02|03|2019
  • SMASHED
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica di Sean Gandini, Kati Yla-Hokkala con Gandini Juggling

  • 06|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 07|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 08|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 09|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 10|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 13|03|2019
  • DR. NEST
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    un’opera di F. Baumgarten, A. Kistel, B. Leese, B. Reber, H. Schüler, M. Suethoff e M. Vogel Regia di Hajo Schüler Produzione di...

  • 14|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • DR. NEST
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    un’opera di F. Baumgarten, A. Kistel, B. Leese, B. Reber, H. Schüler, M. Suethoff e M. Vogel Regia di Hajo Schüler Produzione di...

  • 15|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 16|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 17|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 21|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • 22|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 23|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 24|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 04|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 05|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 06|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 07|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 11|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • 12|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 13|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 14|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 16|04|2019
  • CARMEN.MAQUIA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica e coreografia di Gustavo Ramírez Sansano con Titoyaya Dansa