VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO
TEATRO
In bilico sul confine. Tra genio e follia, il primo lavoro di Perrotta su Antonio Ligabue
di Chiara Sciascia   
lunedì 04 novembre 2013
un_bes-antonio_ligabue_14_foto_luigi_burroni.jpgMentre a Venezia s’inaugura il Festival dei Matti, il Centro Culturale Candiani a Mestre ospita, l’8 novembre, un prezioso lavoro di Mario Perrotta, primo capitolo di un’intensa trilogia che si compirà nel 2015 sulla tormentata figura del pittore Antonio Ligabue. In Un bès – Antonio Ligabue Perrotta interpreta l’artista fin dall’inizio, quando con un’immedesimazione commovente si presenta al pubblico elemosinando l’agognato bacio mai ricevuto, simbolo di una solitudine lunga una vita e di un lacerante bisogno di amare ed essere riamato.
Leggi tutto...
 
Portate spettacolari. I ‘menù alternativi’ del Groggia per un teatro tutto in famiglia
di Chiara Sciascia   
lunedì 04 novembre 2013

rosaspina1.jpg«Mi piace pensare al pubblico come a una famiglia che viene a teatro con la gioia del pranzo della domenica e in attesa di prelibate portate», così Mattia Berto, Presidente di Mpg Cultura, introduce la stagione del Teatrino Groggia, intitolata appunto, Nutrimenti. Menù Alternativi. Una rassegna dedicata al ‘nutrirsi’, di cibo, sì, ma soprattutto di danza, teatro, musica, della linfa vitale delle future generazioni, di culture diverse e di nuove esperienze. Fin da subito è stato chiaro quanto la comunità avesse bisogno di un teatro-casa, luogo di incontro e di scambio che facilitasse la coesione sociale e coinvolgesse diverse generazioni. Anche quest’anno la struttura della stagione si divide tra gli spettacoli del venerdì dedicati agli adulti e quelli della domenica pensati per bambini e famiglie, con la consueta merenda offerta da Coop.

Leggi tutto...
 
Usignoli d’amore. Parte dall’esilio la 'follia' creativa del Festival dei Matti
di Filomena Spolaor   
lunedì 04 novembre 2013
maglietta1.jpg«Quando viene calato il sipario di un inaudito teatro, le marionette sono fuori, spente. Noi invano cerchiamo usignoli d’amore. Invano cerchiamo ciottoli per oscuri rosari. Il nostro padre è stato analizzato senza la psicanalisi. Buttate via le cliniche psichiatriche che ci difendono dalla follia! Com’è grande il delirio!». A rendere omaggio alla geografia poetica di Alda Merini è Licia Maglietta, che ne interpreta il Delirio amoroso nell’ambito del Festival dei Matti, in programma al Teatro Goldoni dall’8 al 10 novembre.
Leggi tutto...
 
Dietro una fitta bruma… Il Balletto di Kiev a Venezia sulle note di Tchaikovsky
di Laura Spadari   
lunedì 04 novembre 2013
lago_cigni.jpgIl classico dei classici è in scena al Teatro Goldoni il prossimo 6 novembre: il corpo di ballo del Teatro Accademico municipale dell’Opera e del Balletto di Kiev darà vita ancora una volta alla magia de Il Lago dei Cigni, con le coreografie storiche originali di Petipa, Ivanov, Kovtun. La compagnia di Kiev è una delle più rinomate realtà della danza classica internazionale.
Leggi tutto...
 
Quelli del martedì. Tornano gli appuntamenti con lo spettacolo all’Avogaria
di C.S.   
lunedì 04 novembre 2013

 

garbatella.jpg

Allo storico Teatro a l’Avogaria, il più piccolo di Venezia, in Corte Zappa a Dorsoduro, prende il via a novembre il ciclo autunnale dei Martedì dell’Avogaria, che si presenta per questa stagione come un mirabolante percorso tra il classico rivisitato e il contemporaneo, da Pasolini a Buzzati, passando per uno stralunato Shakespeare, e attingendo a piene mani tra alcune delle realtà più interessanti dell’attuale scena drammaturgica.
Leggi tutto...
 
Hashtag: totalitarismo. Sangati e il suo esperimento di giovane cittadinanza attiva
di Filomena Spolaor   
martedì 08 ottobre 2013
sangati.jpgSocial Networking, un ambiente virtuale per capire i tortuosi percorsi della storia dell’umanità. Massacritica - Il totalitarismo nell’era di Facebook è un progetto speciale per le scuole, un esperimento didattico scritto e diretto da Giorgio Sangati, aperto al pubblico dal 21 al 25 ottobre al Teatro Goldoni. Per inquadrare i fatti nel vissuto proprio al tempo in cui sono accaduti, un giovane professore propone agli studenti delle scuole medie superiori di utilizzare il tempo di un incontro settimanale di approfondimento di storia, per ricostruire le dinamiche di un gruppo totalitario. Nella ricerca democratica di punti di riferimento del passato, i ragazzi ripercorrono l’evoluzione dei principali regimi del Novecento.
Leggi tutto...
 
I segreti del suono. Al via il laboratori di Shylock C.U.T.
di Redazioneweb   
martedì 01 ottobre 2013
yoga_suono.jpgRiprende quest'autunno la seconda fase del Progetto Biofonia curato da Shylock C.U.T., con lo stage Lo yoga del suono condotto da Paolo Avanzo, presso il centro di Pastolare Universitaria Santa Fosca di Venezia. Il workshop, aperto ad un massimo di 15 partecipanti, invita ad un approccio musicale che riequilibri gli aspetti psicofisici connessi a emozioni, sensazioni e immagini. La Biofonia, infatti utilizza il suono, la musica, la vocalità, il respiro consapevole, l’ascolto, il ritmo e il movimento ritmico al fine di armonizzare le energie interiori e di attivare i livelli creativi ed elevati dell’essere. Questa metodologia deriva da discipline antiche, in particolare il nada yoga o nadabrahma indiano, forme di yoga sonoro che stanno alla base della musica indiana.
Leggi tutto...
 
:showcase | Immagini in scena. Teatro Verdi di Pordenone e Ca' Foscari insieme nel segno delle arti
di C.S.   
martedì 08 ottobre 2013
lindsay_kemp_ph_vascoascolini.jpgNasce dal binomio fotografia-teatro il progetto PhotoInScena frutto della partnership tra il Teatro Verdi di Pordenone e l’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con il gigante dell’editoria digitale Graphistudio e la casa editrice vicentina Terra Ferma. Un approccio innovativo al Teatro quello che PhotoInScena propone con tre progetti destinati a celebrarne il ruolo di centro di produzione culturale, promotore di progetti e iniziative che vadano a soddisfare un pubblico sempre più eterogeneo, informato ed esigente. Quella tra il Teatro Verdi di Pordenone e Ca’ Foscari è una sinergia nel nome della ricerca, con l’intenzione di collegare i territori, facendo dialogare tra loro le arti e coinvolgendo le nuove generazioni attraverso innovativi percorsi multidisciplinari.
Leggi tutto...
 
Eternamente umano. Dal cinema al teatro, le Arti celebrano Wagner nel bicentenario
di Anna Barina   
martedì 08 ottobre 2013
wagner.jpgSabato 26 ottobre a Treviso è Wagner Day, una giornata interamente dedicata al bicentenario del grande compositore tedesco nata dalla collaborazione tra Teatri Spa e Tiven Group. Un evento scandito da due appuntamenti, il cui fil rouge è il documentario di Gianni Di Capua Richard Wagner. Diario veneziano della sinfonia ritrovata. All’opera del regista – una ricostruzione dell’esecuzione del lavoro giovanile creduto smarrito, rinvenuto in un baule a Dresda ed eseguito con la direzione dello stesso compositore la sera di Natale del 1882 nel ridotto del Teatro La Fenice – è infatti ispirata la lettura scenica che alle ore 20.45 al Teatro Comunale vede gli attori Sonia Bergamasco e Valter Malosti raccontare i retroscena inediti della vicenda, prestando voce e volto a Richard e Cosima Wagner. A fare da collante sono la musica, con il pianista Igor Cognolato che interpreta pagine wagneriane, tra cui, in prima assoluta, la trascrizione per pianoforte della Sinfonia in do, e le foto storiche dall’archivio Vanzella.
Leggi tutto...
 
Dentro e fuori la gabbia. Tra danza e riscatto sociale Merzouki inaugura la stagione al Toniolo
di Laura Spadari   
martedì 08 ottobre 2013
kafigbrasilphotobymauriziomontanari7.jpgIl Teatro Toniolo di Mestre apre l’edizione 2013/14 della rassegna «Io sono Danza» con un personaggio unico e rivoluzionario nel suo genere: Mourad Merzouki, coreografo francese di origini berbere, che dal 2010 dirige il Centre Chorégraphique National de Créteil et du Val-de-Marne. Merzouki ha completamente rivoluzionato il senso dell’hip hop, trasformandolo da mera danza di strada a linguaggio coreografico raffinato e completo, degno, alla pari di altre discipline artistiche, di calcare le scene dei più prestigiosi teatri internazionali. Kafig Brasil, lo spettacolo scelto per l’inaugurazione della nuova stagione di danza mestrina, nasce dall’incontro tra la compagnia del coreografo Kafig (“gabbia” in arabo) e la Companhia Urbana de Dança di Rio de Janeiro. Undici gli interpreti, tutti ragazzi che provengono dalle favelas di Rio, dove la danza è una questione di strada. Una performance esplosiva, che attinge dal turbinio della strada solo energia e vitalità e, attraverso lo studio del corpo e la contaminazione con diversi linguaggi coreografici, le traduce per la scena e per il pubblico in sala.
Leggi tutto...
 
Questione di ‘carattere’. I Classici nel contemporaneo all’Olimpico secondo Nekrošius
di Giulia Zornetta   
martedì 01 ottobre 2013
nekrosius.jpgProsegue per tutto il mese di ottobre il «66. Ciclo di Spettacoli Classici» del Teatro Olimpico di Vicenza, rassegna istituita a partire dal 1934 all’interno dell’elegante edificio palladiano, già nominato patrimonio dell’Unesco insieme alle altre opere dell’architetto presenti in città. Il programma del ciclo è affidato per il secondo consecutivo alla direzione artistica di Eimuntas Nekrošius, geniale regista teatrale lituano che torna con nuove idee e progetti, ponendo al centro della scena il concetto di “Carattere”. Una rappresentazione, quella di Nekrošius, che non vuole concentrarsi sul nudo ruolo teatrale, ma intende presentare al contrario una raffinata riflessione sulla relazione tra personaggio e attore, tra elementi fissi e stimoli esterni, sulla ricerca che sta dietro al character e che solo in un secondo momento prende forma sul palco per esprimere la complessità e l’essere in divenire dell’uomo.
Leggi tutto...
 
Buon pasto… Dalla crasi al monologo il percorso di Argàn sulla coppia
di Alessandro Frau   
martedì 01 ottobre 2013
a_mantide-spazio-corpo-e-potere-spazio-tadini-1.jpgNello spettacolo A_Mantide, in scena al Teatro La Murata di Mestre il 5 ottobre, Maurizio Argàn svela il duplice volto dell’amore, vittima afflitta e carnefice brutale. Attraverso un monologo che arriva a toccare vette ritmiche incessanti, il regista romagnolo pone in evidenza tutte le sfaccettature che costituiscono il moderno concetto di coppia: unione e separazione; intesa e frattura; energia e noia. L’amore appare come un gioco crudele, destinato a chiudersi lasciando visibili cicatrici.
Leggi tutto...
 
Non perdere la bussola. Teatrocontinuo nelle sale dei palazzi veneziani
di Filomena Spolaor   
martedì 01 ottobre 2013
giganti-doge.jpgLasciarsi abbagliare dalla bellezza di Palazzo Grimani, che si racconta in Parole di pietra. Appuntamento il 4 ottobre, quando il gioiello rinascimentale aprirà le porte a Giganti – Viaggio in Utopia. Venezia può apparire come un’anziana signora con problemi di salute e una grande eredità, che alcuni vorrebbero dissipare e altri conservare. I Giganti, che l’hanno fondata, sfidano questa città anfibia, l’Utopia dell’Umanità.
Leggi tutto...
 
Dentro e fuori le mura. Al Castello Carrarese il festival di Tam Teatromusica
di Filomena Spolaor   
giovedì 12 settembre 2013

paladini.jpg

Pietre vive di una città viva. S’innesta nell’affascinante compenetrazione della manifestazione Le mura disvelate, il Festival «RelAzione Urbana» di Tam Teatromusica, che quest’anno utilizza la Cinta Muraria e il Castello Carrarese come grande spazio performativo, organismo di storie ancora da scrivere nel centro della città di Padova. Nel suggestivo complesso architettonico, la memoria militare, civile e sociale si intreccia nel racconto ludico. Inaugura questo ambizioso progetto Paladini di Francia. Vita, morte e disavventure di Orlando e altri strani paladini di Cantieri Teatrali Koreja, miglior spettacolo del teatro ragazzi italiano, premiato dalla rivista «Eolo» e dall’associazione Nazionale Critici del Teatro.

Leggi tutto...
 
Prendere parte. I moderni partigiani sono ‘armati’ di danze, musica e parole
di Chiara Sciascia   
mercoledì 04 settembre 2013
gente-1.jpgPer la terza edizione consecutiva torna a Forte Marghera «MestResiste» la rassegna di musica, danze e parole di Resistenza, che si propone di promuove e attuare i valori antifascisti attraverso i linguaggi dell’arte e dello spettacolo. Cuore pulsante della manifestazione la musica, le parole e la messa in scena che, in ogni sua forma pone lo spettatore di fronte a un’ineludibile verità, risvegliando nelle coscienze la necessità di continuare a resistere anche oggi.
Leggi tutto...
 
Luna d’artista. Clownerie e arti circensi, a Caorle torna il teatro in strada
di Giulia Zornetta   
mercoledì 04 settembre 2013
20-milo-e-olivia.jpgTorna anche quest’anno a suggello del limitar dell’estate «La luna nel pozzo», Festival internazionale del teatro in (e di) strada, che torna ad animare la città di Caorle con la sua diciottesima edizione. Le calli e i campielli del centro storico saranno infatti invasi per un intero fine settimana da una folla eterogenea di artisti, giocolieri, comici, clown e acrobati, i quali intratterranno gli abitanti e gli ospiti della costa veneziana con i loro mirabolanti spettacoli.
Leggi tutto...
 
Next generation’s view. La scena contemporanea sfoga in «B.Motion» l’incertezza del domani
di F.S.   
venerdì 30 agosto 2013
lolita.jpg«B. Motion» è l’appuntamento più atteso di «OperaEstate Festival», dedicato al contemporaneo e alla presenza della giovane critica, di studiosi e operatori della progettazione europea. «Secolo mio/mia belva», l’incipit di un verso di Osip Mandel’stam, è il sangue con cui incollare le vertebre del tempo e l’ambizione di «B. Motion - Danza» che, dal 22 al 31 agosto, accoglie l’esperienza coreografica di giovani performer provenienti da luoghi provati dalla complessità dei tempi.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 421 - 437 di 437

:agenda teatro

    16|01|2019
  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 17|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 18|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 19|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 20|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 23|01|2019
  • IL PENITENTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di David Mamet Traduzione e regia di Luca Barbareschi con Lunetta Savino e Luca Barbareschi

  • 24|01|2019
  • IL PENITENTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di David Mamet Traduzione e regia di Luca Barbareschi con Lunetta Savino e Luca Barbareschi

  • 31|01|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 01|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 02|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco...

  • #HASHTAG 2.0
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica e coreografia di Riyad Fghani Produzione di Association Qui fait ça? con Pockemon Crew

  • 03|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 06|02|2019
  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 07|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 08|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 09|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 10|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 15|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 16|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 17|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 19|02|2019
  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21 (fuori abbonamento)
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 20|02|2019
  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 21|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 22|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 23|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 24|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 27|02|2019
  • CHURCHILL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Carlo G. Gabardini Regia di Paola Rota con Giuseppe Battiston e Maria Roveran

  • 28|02|2019
  • CHURCHILL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Carlo G. Gabardini Regia di Paola Rota con Giuseppe Battiston e Maria Roveran

  • 02|03|2019
  • SMASHED
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica di Sean Gandini, Kati Yla-Hokkala con Gandini Juggling

  • 06|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 07|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 08|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 09|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 10|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 13|03|2019
  • DR. NEST
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    un’opera di F. Baumgarten, A. Kistel, B. Leese, B. Reber, H. Schüler, M. Suethoff e M. Vogel Regia di Hajo Schüler Produzione di...

  • 14|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • DR. NEST
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    un’opera di F. Baumgarten, A. Kistel, B. Leese, B. Reber, H. Schüler, M. Suethoff e M. Vogel Regia di Hajo Schüler Produzione di...

  • 15|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 16|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 17|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 21|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • 22|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 23|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 24|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 04|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 05|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 06|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 07|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 11|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • 12|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 13|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 14|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 16|04|2019
  • CARMEN.MAQUIA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica e coreografia di Gustavo Ramírez Sansano con Titoyaya Dansa