VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO
TEATRO
Sul letto di Marte e Venere. Miniero debutta a teatro con la coppia Bova/Francini
di Raffaele Avella   
mercoledì 13 dicembre 2017
duespettacoloconraoulbovaechiarafrancini.jpgRaoul Bova e Chiara Francini sono i protagonisti assoluti della pièce Due, in scena da mercoledì 13 a domenica 17 dicembre al Teatro Toniolo. L’attore ed ex nuotatore romano si cimenta in un corpo a corpo scenico con l’attrice, conduttrice televisiva (Colorado) e scrittrice fiorentina, Chiara Francini in una vicenda scritta da Luca Miniero e Astutillo Smeriglia, che racconta uno dei momenti più delicati di un rapporto di coppia, quello dell’inizio della convivenza.
Leggi tutto...
 
L’ultima virtù. La fedeltà oggi secondo Indiana Teatro
di C.S.   
mercoledì 13 dicembre 2017
senza-titolo-1.jpgRilanciando una scommessa già vinta nelle passate stagioni, anche quest’anno il Teatro Ca’ Foscari affianca alla stagione principale una rassegna parallela per promuovere le attività delle giovani compagnie che hanno maturato esperienze significative e affrontato percorsi originali.
Leggi tutto...
 
Dangerous Liaisons. Cardinale e Fusco, un sogno che diventa realtà
di Michele Gottardi   
lunedì 04 dicembre 2017
claudia_cardinale_ottavia_fusco_la__strana_coppia-1.jpgNel 1965 a Broadway va in scena una commedia scritta da Neil Simon, La strana coppia, che ha un immediato, enorme successo, con quasi mille repliche. Tre anni dopo, il regista Gene Sacks la trasporta sul grande schermo in quella che è considerata la consacrazione del duo composto da Jack Lemmon e Walter Matthau (già protagonista sul palcoscenico), la coppia comica per eccellenza del cinema americano. Anche in Italia la pièce passa a teatro e poi al cinema, e subisce una declinazione al femminile con Monica Vitti e Rossella Falck, per la regia di Franca Valeri, che le dirigerà anche sullo schermo (1989), senza troppo successo.
Leggi tutto...
 
Cuore zingaro. Al Malibran la rivoluzionaria Carmen K di Monica Casadei
di Livia Sartori di Borgoricco   
lunedì 04 dicembre 2017
artemis.jpgL’edizione 2017 del festival VeneziainDanza riunisce in sé due importanti anniversari: non si festeggiano infatti solamente i suoi primi 10 anni, ma anche i 25 della compagnia veneziana Točnadanza, fondata nel 1992 dalla ballerina e coreografa Michela Barasciutti, che del festival – che dal 2007 contribuisce a portare in città il meglio della danza mondiale – è promotrice e organizzatrice.
Leggi tutto...
 
Merletti e sogni d’amore. Le baruffe chiozzotte nel nuovo allestimento di Valerio
di C.S.   
martedì 14 novembre 2017

baruffe6.jpg

Dopo il successo riscosso con prima nazionale presentata durante l’Estate Veronese al Teatro Romano, dove la commedia non veniva rappresentata dal 1988, Le baruffe chiozzotte, nel nuovo allestimento curato da Paolo Valerio per il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, torna a Venezia, al Goldoni dal 16 al 19 novembre, e a Mestre al Teatro Toniolo il 6 e 7 dicembre.

Leggi tutto...
 
Significati nascosti. Tra progresso e ‘regresso’ al Teatro Ca’ Foscari
di C.S.   
giovedì 09 novembre 2017
acqua_di_colonia_foto_di_laura_toro_7.jpgIl desiderio di comprendere il contemporaneo è ardente nella rassegna AlterAzioni del Teatro Ca’ Foscari. L’indagine sulle “diffrazioni di senso”, che incontriamo quotidianamente, prosegue attraversando temi di un’attualità scottante, quali la teoria del gender, la formazione dell’identità e l’allarmante e dilagante xenofobia ‘moderna’.
Leggi tutto...
 
Segreti di famiglia. La compagnia Le Brugole al Teatrino Zero
di C.S.   
martedì 14 novembre 2017
2017_05_01_modern-family-1.0_atir-teatro-ringhiera_giulia-martini-12.jpgChi è di scena allo ZERO? Questo il titolo della rassegna 2017/18 del Teatrino Zero di Spinea, in località Crea, una realtà indipendente, consolidata e prolifica, che in sei anni di attività ha saputo conquistarsi un affezionato pubblico grazie a una proposta sempre di alto livello, proiettata al contemporaneo e popolata da numerose eccellenze del panorama nazionale che hanno calcato il palco dello Zero durante le passate stagioni. A novembre un’attualissima riflessione sulle famiglie di oggi e di ieri è offerta dalla compagnia Le Brugole che porta in scena, sabato 18, Modern Family 1.0.
Leggi tutto...
 
Orizzonti altri. Serena Dandini e Giancarlo Giannini aprono la stagione a Jesolo
di C.S.   
martedì 14 novembre 2017
dandini.jpgSi va Verso Nuove Stagioni a Jesolo: la rassegna teatrale del Teatro Vivaldi si presenta come una stagione innovativa, di rilancio del teatro che porterà in città i beniamini dello spettacolo con proposte di grande attualità.
Leggi tutto...
 
Tris di Donne. Lella Costa, Marina Massironi e Michela Cescon in scena a Mira
di C.S.   
martedì 14 novembre 2017
1786580-002-kryh-u460508378757368mc-1200x800corriereveneto-web-veneto.jpgIl Teatro Villa dei Leoni di Mira è pronto ad alzare il sipario su una nuova entusiasmante stagione, realizzata da un virtuoso team di operatori del Comune di Mira e Arteven Circuito Teatrale Regionale, in collaborazione con La Piccionaia. Una rassegna che fin dal titolo Il Teatro fa centro, è un invito alla cittadinanza a ricercare e ritrovare nel teatro un punto di incontro, di aggregazione, di riferimento per la comunità.
Leggi tutto...
 
Il futuro, cinquemila giorni fa. Marco Paolini a teatro con "Numero Primo"
di Marisa Santin   
mercoledì 08 novembre 2017
marco_caselli_nirmal_w086_0832.jpgLa bellezza di usare i numeri primi come metafora umana è che sono dei numeri speciali. Ce ne sono – letteralmente – un’infinità ma si distinguono da tutti gli altri; sono positivi, interi, divisibili solo per se stessi e per uno, tutti diversi ma tutti speciali per lo stesso motivo. Un’altra cosa che si può dire dei numeri primi è che, fra tutti, ce n’è uno che è un po’ più speciale degli altri, perché è il primo e perché è l’unico pari. Ed è il due. Due, come i personaggi nel nuovo spettacolo di Marco Paolini scritto a quattro mani con Gianfranco Bettin, un «esperimento di fantascienza narrata a teatro» che cerca di immaginare un futuro prossimo, probabile e verosimile, partendo dai segnali del presente.
Leggi tutto...
 
Oggi alla Locanda… Sottofondo goldoniano per una strepitosa Laura Morante
di Redazioneweb   
mercoledì 08 novembre 2017
19937__lauramorante.jpgEdoardo Erba rivisita uno dei più celebri testi goldoniani e apre la nuova stagione del Teatro Toniolo dall’8 al 12 novembre, con Loncandiera B&B per la regia di Roberto Andò, con protagonista una straordinaria Laura Morante. Un’opera tutt’altro che gioiosa e leggera, scevra dalle consuete atmosfere settecentesche, proiettata al contrario in un contemporaneo inquietante e oscuro.
Leggi tutto...
 
Messi alle corde. Tra infelicità e sarcasmo, undici round per Strindberg
di Raffaele Avella   
mercoledì 08 novembre 2017
prosaalsociale_20172018_playstrindberg-6f.jpgIl sarcasmo, l’ironia, il senso del grottesco e del comico di uno dei più grandi intellettuali del ‘900 europeo sono i protagonisti di Play Strindberg, straordinaria pièce firmata da Friedrich Dürrenmatt in scena al Teatro Goldoni. Dürrenmatt, celebre drammaturgo, scrittore e pittore svizzero-tedesco, per smascherare le ipocrisie e meschinità che caratterizzano la società, riadatta nel 1969 una precedente opera dello svedese August Strindberg: la famosa e tormentata Danza Macabra (1900), delle cui traduzioni e adattamenti esistenti era profondamente insoddisfatto.
Leggi tutto...
 
Unstoppable. Al Toniolo la storia di Giusy Versace
di Elena Mereu   
venerdì 27 ottobre 2017

giusy.jpg

Al Teatro Toniolo di Mestre si alza nuovamente il sipario, il 3 novembre, con l’acclamato spettacolo teatrale Con la testa e con il cuore si va ovunque, tratto dall’omonimo libro di Giusy Versace, in Veneto dopo le tappe di Roma e Milano.

Giusy Versace torna quindi a Mestre, dopo la sua partecipazione come madrina della Venicemarathon, questa volta in veste d’interprete, calcando il palcoscenico per raccontare al pubblico la sua coinvolgente e coraggiosa storia di vita.

 

Leggi tutto...
 
Quando non bastano le parole… Un toccante omaggio a Pina Bausch al Malibran
di Anna Trevisan   
mercoledì 11 ottobre 2017
007.jpg«Amo i miei danzatori, ognuno in modo diverso […] Trovo che sia bello, alla fine di ogni spettacolo, sentirsi un po’ più vicino a loro, perché hanno mostrato qualcosa di loro stessi […] Quando ingaggio qualcuno, certo mi auguro di aver trovato un buon danzatore ma, oltre a questo […], c’è soltanto la sensazione di qualche cosa che ho il folle desiderio di conoscere meglio. Cerco di sostenere ognuno di loro nella scoperta di nuove cose di sé». Così si è espressa Pina Bausch a proposito dei suoi danzatori, in un toccante discorso pronunciato per il Kyoto Prize Award, nel 2007.
Leggi tutto...
 
Se non ha un senso. Il codice del presente del Teatro Ca’ Foscari
di Chiara Sciascia   
mercoledì 11 ottobre 2017

lettere_dalla_notte.jpgCon la nuova stagione, intitolata Alterazioni – Diffrazioni di senso, il Teatro Ca’ Foscari torna a interrogarsi sul presente, a porre in analisi il contemporaneo nel tentativo di dare una definizione al mondo in cui oggi ci troviamo a vivere.

 

«Le alterazioni che fanno da sfondo al nostro programma non sono esclusivamente quelle diffrazioni di senso che incontriamo sul nostro cammino, nello spazio che abitiamo – spiega in una nota Donatella Ventimiglia, curatrice della rassegna –, ma ogni particella che forma il nostro pensiero e che non riesce a stabilire una giusta frequenza con le altre».

Leggi tutto...
 
Passione ossessione. Tocnadanza presenta la decima edizione di VeneziainDanza
di C.S.   
mercoledì 11 ottobre 2017
tocnadanza_326.jpgLa compagnia veneziana Točnadanza fondata da Michela Barasciutti festeggia 25 anni di attività con la decima edizione del festival VeneziainDanza, ospitato dal palcoscenico del Teatro Malibran dal 15 ottobre al 10 dicembre. Tre gli appuntamenti in cartellone, che raccolgono alcune eccellenze della danza italiana, come sottolineato durante la presentazione dalla coreografa Michela Barasciutti e da Stefano Costantini, responsabile della ricerca musicale.
Leggi tutto...
 
La verità del gesto. Il laboratorio di danza espressiva dell'Associazione Archè
di Redazioneweb   
mercoledì 11 ottobre 2017
still0624_00000.jpgMildred “Millie” Herman, prima ballerina del New York City Ballets tra gli anni ‘50 e ‘70, sosteneva che «imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei. Sulla stessa linea di pensiero, Marina De Stefani, fondatrice e direttrice dell’Associazione Archè di Cavarzere, ha attivato, da alcuni anni un Laboratorio Coreografico di Danza Espressiva aperto a tutti, indipendentemente dall’età, corporatura, formazione, background culturale e sociale, per contribuire al processo creativo della danza.
Leggi tutto...
 
Al Teatro Ca' Foscari, la potentissima storia del pugile Rukeli, portata in scena dal Farmacia ZOO:È
di Redazioneweb   
mercoledì 11 ottobre 2017

9841_rukeli_04_ld.jpgLo spettacolo della compagnia di ricerca veneziana Farmacia Zoo:È, Rukeli, vincitore del Roma Fringe Festival 2016, sarà in scena venerdì 13 ottobre al Teatro Ca’ Foscari. L'evento, gratuito e aperto a tutti, è un’iniziativa del Master "Immigrazione. Fenomeni migratori e trasformazioni sociali" dell’università Ca’ Foscari Venezia, promosso da Ca’ Foscari Challenge School, che ha recentemente pubblicato il volume La condizione dei Rom in Italia, edito da Edizioni Ca’ Foscari

Leggi tutto...
 
Dialoghi aulici. 70° Ciclo di Spettacoli Classici a Vicenza
di Antonia Vandelli   
martedì 12 settembre 2017
dfnojanxuaisxfj.jpgÈ il ritorno di Bob Wilson a Vicenza ad aprire ufficialmente l’edizione 2017 di Conversazioni - 70. Ciclo di Spettacoli Classici: dal 14 al 16 settembre va in scena al Teatro Astra uno dei suoi spettacoli cult, Hamlet-machine, scritto da Heiner Müller, nella riedizione realizzata dall’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e basata sulla produzione originale del 1986 alla New York University.
Leggi tutto...
 
Per molti... proprio per tutti! Con La Luna nel pozzo il teatro internazionale di strada a Caorle
di C.S.   
giovedì 31 agosto 2017

ninia_grisito.jpgClown stralunati in bicicletta, dardi di fuoco e danze misteriose, poesia di corpi che si librano in volo tra tessuti aerei e trapezi, equilibrismi che sconfiggono le leggi della gravità, muscoli tesi nei contorsionismi, emozioni circensi, marionette, teatranti, musicanti e addirittura fantasmi...

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 71 - 140 di 433

:agenda teatro

    16|12|2018
  • GIRO DI VITE
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Henry James Adattamento e regia di Giancarlo Marinelli con Jane Alexander, Cristina Chinaglia, Giulia Peliciari

  • THE DEEP BLUE SEA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Terance Rattingan con Luisa Ranieri Regia di Luca Zingaretti

  • 22|12|2018
  • A CHRISTMAS CAROL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Ispirato al racconto di Charles Dickens Direzione musicale di Gabriele di Guglielmo Regia e coreografie di Fabrizio Angelini con musiche originali...

  • 23|12|2018
  • A CHRISTMAS CAROL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Teatro per le feste"
    Ispirato al racconto di Charles Dickens Direzione musicale di Gabriele di Guglielmo Regia e coreografie di Fabrizio Angelini con musiche originali...

  • 26|12|2018
  • LO SCHIACCIANOCI
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Coreografia di Marius Petipa Musiche di P.I. Tchaikovsky con Balletto di San Pietroburgo

  • 31|12|2018
  • LA VEDOVA ALLEGRA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Teatro per le feste"
    Musiche di Franz Lehar Librettista Victor Leòn, Leo Stein Regia di Flavio Trevisan con Compagnia Italiana di Operette

  • 06|01|2019
  • IL MAGICO ZECCHINO D'ORO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Teatro per le feste"
    Regia di Raffaele Latagliata Testo di Pino Costalunga, Raffaele Latagliata Musiche originali Zecchino d'Oro Riarrangiate da Patrizio Maria...

  • 16|01|2019
  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 17|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 18|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 19|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 20|01|2019
  • LA BISBETICA DOMATA
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di William Shakespeare Adattamento e traduzione di Angela Demattè Regia di Andrea Chiodi con Angelo Di Genio, Ugo Fiore, Tindaro Granata,...

  • NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

  • 23|01|2019
  • IL PENITENTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di David Mamet Traduzione e regia di Luca Barbareschi con Lunetta Savino e Luca Barbareschi

  • 24|01|2019
  • IL PENITENTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di David Mamet Traduzione e regia di Luca Barbareschi con Lunetta Savino e Luca Barbareschi

  • 31|01|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 01|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 02|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco...

  • #HASHTAG 2.0
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica e coreografia di Riyad Fghani Produzione di Association Qui fait ça? con Pockemon Crew

  • 03|02|2019
  • TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Leo Muscato e Laura Perini Regia di Leo Muscato Musiche originali di Paolo Fresu con Paolo Fresu (tromba), Dino Rubino (piano), Marco Bardoscia...

  • 06|02|2019
  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 07|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 08|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 09|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 10|02|2019
  • PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Éric-Emmanuel Schmitt Adattamento e regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto

  • DON CHISCIOTTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra Regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer con...

  • 15|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 16|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 17|02|2019
  • LE SIGNORINE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Gianni Clementi Regia di Pierpaolo Sepe con Isa Danieli e Giuliana De Sio

  • 19|02|2019
  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21 (fuori abbonamento)
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 20|02|2019
  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 21|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 22|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 23|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 24|02|2019
  • SENTO LA TERRA GIRARE
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Teresa Mannino e Giovanna Donini Diretto e interpretato da Teresa Mannino

  • LA NOTTE POCO PRIMA DELLE FORESTE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Bernard-Marie Koltès Adattamento di Pierfrancesco Favino Regia Lorenzo Gioielli con Pierfrancesco Favino

  • 27|02|2019
  • CHURCHILL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Carlo G. Gabardini Regia di Paola Rota con Giuseppe Battiston e Maria Roveran

  • 28|02|2019
  • CHURCHILL
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Carlo G. Gabardini Regia di Paola Rota con Giuseppe Battiston e Maria Roveran

  • 02|03|2019
  • SMASHED
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica di Sean Gandini, Kati Yla-Hokkala con Gandini Juggling

  • 06|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 07|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 08|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 09|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 10|03|2019
  • NEL TEMPO DEGLI DEI. IL CALZOLAIO DI ULISSE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Marco Paolini e Francesco Niccolini Regia Gabriele Vacis con Marco Paolini

  • 13|03|2019
  • DR. NEST
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    un’opera di F. Baumgarten, A. Kistel, B. Leese, B. Reber, H. Schüler, M. Suethoff e M. Vogel Regia di Hajo Schüler Produzione di...

  • 14|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • DR. NEST
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    un’opera di F. Baumgarten, A. Kistel, B. Leese, B. Reber, H. Schüler, M. Suethoff e M. Vogel Regia di Hajo Schüler Produzione di...

  • 15|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 16|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 17|03|2019
  • ROMEO E GIULIETTA. L'AMORE È SALTIMBANCO
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    Soggetto originale e regia di Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

  • 21|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • 22|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 23|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 24|03|2019
  • NIGHT BAR. IL CALAPRANZI, TESS, L'ULTIMO AD ANDARSENE, NIGHT
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Harold Pinter Traduzione di Alessandra Serra Regia di Valerio Binasco con Nicola Pannelli, Sergio Romano, Arianna Scommegna

  • SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di William Shakespeare Regia di Massimo Bruno con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini

  • 04|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 05|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 06|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 07|04|2019
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    di Oscar Wilde Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia Produzione di Teatro dell'Elfo

  • 11|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • 12|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 20.30
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 13|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 19
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 19.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 14|04|2019
  • LA CASA NOVA
    Teatro Goldoni h. 16
    "Stagione di Prosa 2018/19"
    di Carlo Goldoni Regia di Giuseppe Emiliani con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto

  • SI NOTA ALL'IMBRUNIRE (SOLITUDINE DA PAESE SPOPOLATO)
    Teatro Toniolo - Mestre h. 16.30
    "Io Sono Teatro 2018/19"
    Testo e regia di Lucia Calamaro con Silvio Orlando

  • 16|04|2019
  • CARMEN.MAQUIA
    Teatro Toniolo - Mestre h. 21
    "Io Sono Danza"
    Direzione artistica e coreografia di Gustavo Ramírez Sansano con Titoyaya Dansa