VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL
CLASSICAL
Cronache verdiane. Alla Fenice, la realtà in Lirica
di Andrea Oddone Martin   
venerdì 29 gennaio 2016

crosera_1.jpgMeditando sulle ragioni del ruolo dell'ormai consolidato repertorio lirico nell'attualità, sui vari motivi (non esclusivamente legati a percentuali di fruizione) che rendono esemplari e comunque plausibili reiterate produzioni storiche, incontriamo il titolo verdiano di Stiffelio nella Stagione di quest'anno della Fenice, in nuovo allestimento curato dalla Fondazione del teatro veneziano stesso. Titolo quanto mai d'attualità, se consideriamo gli ormai innumerevoli episodi che riempiono le cronache, vicende che denunciano la diffusa e crescente incapacità a commisurarsi con le problematiche dei nuclei familiari, dei legami affettivi, lavorativi e amicali. Rimane la visione di una comunità che, atomizzandosi nella fantomatica autonomia di cosiddetti single, da lungo tempo abbandona gli individui a se stessi, negando strutturanti riferimenti etici e morali.

 

 

Leggi tutto...
 
Fatto trenta… Semplicemente, grande musica
di Alberto Massarotto   
venerdì 29 gennaio 2016

igudesmanjoo.jpgPiù che un annuncio rivolto al pubblico, And now Mozart! ha tutta l’aria di trasformarsi in uno spettacolare avvertimento. Riprendendo lo spirito ironico e provocatorio del grande musicista viennese, il duo Igudesman & Joo si lascia trasportare dai temi più celebri tratti da alcuni capolavori di Mozart per abbandonarsi alle più diverse fantasie musicali. Così la sfavillante interazione dei due musicisti si amplifica in esilaranti scivolate dal sapore jazzistico miste a fenomenali incursioni nel klezmer più puro.

 

Un’imperdibile occasione per partecipare istintivamente alla musica sulla scia degli sketch comici avviati dal duo oltre alla possibilità di vivere la musica in un modo del tutto non convenzionale, fuori dagli schemi, in un percorso uditivo tra i generi più diversi, riuniti dalla spiccata stravaganza dei due protagonisti in un’unica serata.

Leggi tutto...
 
Opera pubblica. Musica di condivisione popolare
di Andrea Oddone Martin   
venerdì 29 gennaio 2016

foyer.jpgIl foyer del Teatro Verdi di Padova è la sede di una serie di incontri a tema sul mondo dell'opera. Opera Foyer si intitola il ciclo di concerti, su idea degli Amici della Musica di Venezia in collaborazione col Comune di Padova, Regione del Veneto e Teatro Stabile del Veneto. Il quinto incontro, previsto per il 20 febbraio, è un recital chitarristico di Stefano Cardi dall'affascinante titolo Scene invisibili d'inverno, opera e Shakespeare.

 

L'universo operistico si evoca possente nel nume di Shakespeare, il concerto di Cardi propone un dittico impaginato in una parte novecentesca nelle composizioni di Hans Werner Henze dal titolo Royal Winter Music: due sonate (Sonata I e Sonata II) nelle quali ogni movimento è dedicato ad un personaggio di Shakespeare, una selezione di personaggi a cui si sono ispirati molti musicisti sarà eseguita nel concerto.

Leggi tutto...
 
Repertorio d'autore. Da Treviso, prospettive su Beethoven
di Martina Buran   
venerdì 29 gennaio 2016

mahlerchambermolinavisuals.jpgNell’ambito della Stagione concertistica del Teatro Comunale di Treviso, il programma di febbraio prevede due concerti nei quali vengono eseguiti grandi pezzi del repertorio orchestrale e cameristico: il 3 febbraio la Mahler Chamber Orchestra interpreta due capolavori beethoveniani, la Sesta e la Settima sinfonia, precedute, alle ore 20 presso il Ridotto del teatro, da un’introduzione all’ascolto.

 

Il 16 febbraio è la volta del pianista romeno Herbert Schuch, affermato interprete che si esibisce con alcune tra le più prestigiose orchestre del mondo, che apre il proprio recital con le Quattro Ballate op. 10 di Brahms, composte nel 1854, proseguendo con i Preludi corali di Bach, nella trascrizione di Busoni, che riprende nel pieno Novecento la consuetudine ottocentesca di trascrivere per pianoforte i brani organistici di Bach.

Leggi tutto...
 
Fare scuola. Sul palco, la letteratura
di Martina Buran   
venerdì 29 gennaio 2016

kudritskaia.jpegIl 15 febbraio al Verdi di Pordenone, che ha da poco festeggiato il decimo compleanno, è in programma il concerto con protagonista il complesso I Solisti Aquilani.

 

Nel programma della serata, che prevede l’Andante festivo di Sibelius, il Doppio concerto per violino, pianoforte e archi op. 21 di Chausson e Souvenir de Florence per sestetto d’archi op. 70 di Cajkovskij, sono previsti due interpreti d’eccezione, il violinista Gabriele Pieranunzi, impostosi presto all’attenzione del pubblico e della critica come uno dei migliori violinisti italiani della sua generazione, e Roberto Prosseda, pianista che ha guadagnato notorietà internazionale grazie alle sue incisioni per Decca e per il suo impegno nella promozione della musica italiana del Novecento e contemporanea.

Leggi tutto...
 
Bella Stagione. Appuntamento al Filarmonico
di Daniele Pennacchi   
venerdì 29 gennaio 2016

cenerentola_filarmonico.jpgPur lontana da una Stagione estiva che promette di essere quanto mai frenetica e stimolante, la Fondazione Arena di Verona procede con la propria Stagione concertistica facendo del Teatro Filarmonico il proprio quartier generale.
Il principale teatro d’opera del capoluogo scaligero di Via dei Mutilati propone il 2, 4 e 7 febbraio La Cenerentola in un’edizione critica della Fondazione Rossini di Pesaro, in collaborazione con Casa Ricordi, Milano, a cura di Alberto Zedda. Il dramma giocoso in due atti di Rossini rientra nel progetto Ritorno a Teatro, dedicato al mondo della scuola.

 

Il 2 e 4 febbraio presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico, lo spettacolo viene presentato in un breve incontro. Giovanni Andrea Zanon al violino e il direttore Giampaolo Bisanti sono i protagonisti del terzo concerto della Stagione invernale, con musiche di Mendelssohn e Rutter il 13 e 14 febbraio, mentre dal 18 al 21 spazio al progetto Strings, balletto su musiche di Barber, Kreisler, Bach e Beethoven creato intorno a fili, sia astratti che concreti.

Leggi tutto...
 
Impeto ed eufonia. Alla Fenice con Mozart, Beethoven e Shostakovich
di Elisa Tranfaglia   
mercoledì 09 dicembre 2015

quartettodivenezia.jpg Al Teatro La Fenice viene portato in scena il 14 dicembre il grande filone tradizionale della musica da camera. Grazie alla maestria e alla forza interpretativa del Quartetto di Venezia, uno dei più celebri quartetti d’archi contemporanei, è possibile lasciarci avvolgere, a ridosso delle feste natalizie, da tutta la magia delle sinfonie di Mozart, Beethoven e Shostakovich.

 

Questa fiaba musicale d’altri tempi è orchestrata da Andrea Vio (violino), Alberto Battiston (violino), Giancarlo di Vacri (viola) e Angelo Zanin (violoncello), un grande trionfo della musica classica per eccellenza, ribattezzato non a caso con il termine nòstos e seguito l’11 gennaio dal Quartetto Noûs e dalle musiche di Schubert e Beethoven.

 

Gli antichi greci utilizzavano un’espressione peculiare per riferirsi a quel sentimento dolce che si avverte quando, per esempio, si rientra in patria dopo lunga assenza: nòstos appunto, che significa ritorno, ri-avvicinamento a qualcosa di sempre caro e sempre amabile, indimenticato.

Leggi tutto...
 
Giornate particolari. Per inguaribili romantici
di Alberto Massarotto   
mercoledì 02 dicembre 2015

luigiattademo.jpgÈ forse il concerto più atteso, almeno per originalità e varietà del repertorio proposto, quello di Luigi Attademo al Palazzetto Bru Zane. L’inconfondibile suono della sua chitarra offre infatti un variegato programma che, dalla Fantasie élégiaque di Sor, si spinge fino al Au Clair de la lune passando attraverso Les Voitures versées di Carcassi oltre alla Grande Sonate di De Lhoyer.

 

La ricchezza del programma chitarristico trova un controbilanciamento nel concerto successivo, un vero e proprio approfondimento musicale su alcune tra le composizioni più importanti di Charles Koechlin, musicista attivo in Francia tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento.

 

L’omaggio al compositore si concretizza attraverso la rara esecuzione di alcuni estratti di Les Heures persanes e di Paysages et Marines per pianoforte oltre all’interpretazione delle Chansons bretonnes e della Sonata per violoncello e pianoforte per mano di un eccezionale duo cameristico contraddistinto dalla raffinatezza strumentale di Silvia Chiesa al violoncello e dalla prorompente verve pianistica di Maurizio Baglini.

Leggi tutto...
 
You’ve got a friend… Al Pollini, Amici per la musica
di Daniele Pennacchi   
mercoledì 09 dicembre 2015

axelrud_.jpg Grazie al patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il sostegno del Comune di Padova, della Provincia di Padova, di Carraro Spa e della Fondazione Antonveneta, l’attività musicale dell’Associazione Amici della Musica di Padova prosegue fitta nel passaggio al nuovo anno, con ben sette occasioni di intrattenimento musicale che propongono al pubblico appuntamenti a contatto con solisti e formazioni più o meno numerose.

 

Il 10 di dicembre è il madrigale italiano ad essere protagonista grazie all’ensemble RossoPorpora diretto da Walter Testolin, con il Sesto libro de’ Madrigali a cinque voci di Monteverdi a riempire di note l’Auditorium di Via Cassan.

 

Fortepiano e pianoforte si alternano il 16 e il 21 dicembre, rispettivamente con Bobby Mitchell ed Alessandro Cesaro, quest’ultimo parte della rassegna La Musica e la Prima Guerra Mondiale, con testi e drammaturgia di Alessandro Zattarin.

Leggi tutto...
 
Note su tela. Scambi espressivi firmati Benetton
di Redazione   
mercoledì 09 dicembre 2015

paolaerdas.jpg Doménikos Theotokópoulos è un nome che, al primo impatto, potrebbe addirittura non dirvi niente. Ma se facciamo riferimento al suo nome d’arte, El Greco, ecco che una galleria d’immagini si apre nel nostro cervello, illuminandoci gli occhi.

 

Tra i protagonisti del Rinascimento spagnolo e mondiale, il pittore, scultore e architetto nato a Creta nel 1541 è la figura a cui almamusica433 e la Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso dedicano la stagione di musica antica in programma da gennaio ad aprile 2016 attraverso quattro appuntamenti ispirati ad altrettante opere dell’artista.

 

Il 22 gennaio è il clavicembalo di Paola Erdas ad osservare il Ritratto di Giulio Clovio, realizzato da El Greco ad appena trent’anni, per un concerto incentrato sull’opera di Antonio de Cabezon, figura emblematica e rappresentativa della musica spagnola del Siglo de Oro, soprannominato dai suoi contemporanei “Divo Antonio” per l’equilibrata articolazione delle proprie pagine.

Leggi tutto...
 
Caccia al sonoro. In città, barocco diffuso
di Martina Buran   
mercoledì 02 dicembre 2015

 

elisacitterio.jpgA punteggiare le attività editoriali del Venetian Centre for Baroque Music, centro di risorse e di diffusione della cultura musicale del periodo che va da Monteverdi a Vivaldi, un ulteriore punto di forza si trova di certo nelle location dei concerti, ospitati di volta in volta tra il Teatrino di Palazzo Grassi, le Sale Apollinee e la Sala Grande del Teatro La Fenice, oltre alla Scuola Grande di San Rocco, Ca’ Pesaro, ma anche la Basilica di San Marco o il Teatro Goldoni, la Chiesa della Pietà o il Teatro Malibran.

 

Ed è proprio al Teatro Malibran che il 9 dicembre assistiamo ad un concerto dal titolo Arie Napoletane, con musiche di Domenico e Alessandro Scarlatti, Porpora, Sarro, Hasse, Vinci, Leo, Auletta, attraverso la voce del controtenore Max Emanuel Cencic e l’ensemble “Il Pomo d'Oro” diretto da Maxim Emelyanychev.

 

Leggi tutto...
 
Utile, dilettevole. A Padova Verdi chiama Verdi
di Alberto Massarotto   
mercoledì 09 dicembre 2015

teatroverdi.jpg Si sarebbe dovuta svolgere in due recite l’Aida di Giuseppe Verdi programmata per la fine di dicembre dal Teatro Stabile del Veneto di Padova. Dopo il successo della Norma di Bellini per la regia di Paolo Miccichè, il titolo verdiano avrebbe voluto chiudere solennemente il 2015, parallelamente alla rassegna che il Teatro Verdi ha avviato sulle note dei più celebri melodramma.

 

In linea con le esigenze economiche che interessano il panorama artistico, il comune di Padova si è trovato costretto a un’immediata sostituzione del titolo in cartellone. L’atteso allestimento di Franco Zeffirelli, annunciato per l’Aida in programma, lascia il posto ad un altro, non meno amato, titolo verdiano: La Traviata.

 

Un gioco musicale in cui il genio di Busseto arriva in soccorso di se stesso, per una scelta che rimane entro precisi canoni espressivi a tutto vantaggio del pubblico.

Leggi tutto...
 
Siamo musica e parole. Tiziano Scarpa e I Virtuosi Italiani a Pordenone
di Redazioneweb2   
venerdì 18 dicembre 2015

i_virtuosi_italiani.jpgIl programma di questo concerto è stato concepito per esplorare la particolare dimensione, le sensazioni e la vita ai tempi di Antonio Vivaldi. Il concerto è impreziosito ulteriormente dalla presenza dello scrittore Tiziano Scarpa nella veste inconsueta di narratore. Per questa occasione così speciale, infatti, il vincitore del Premio Strega 2009 ha scelto di leggere quei brani del romanzo Stabat Mater in cui la musica risuona nella chiesa e nelle stanze dell’orfanotrofio, oppure lascia spazio ai rumori dell’ambiente esterno veneziano. Non si tratta quindi di una lettura di riduzione del romanzo, né un racconto compatto, ma la proposta di alcune pagine sparse in cui si ritrovano le suggestioni, i sentimenti e gli affetti in aderenza con il tema della celebrazione.

 

Chissà che le parole della malinconica Cecilia, protagonista del romanzo, e la musica composta da Antonio Vivaldi per le ragazze orfane possano immergere i presenti nella situazione di chi, come lei, non possedeva nulla, nemmeno sé stessa, e a cui istituzioni come quella dell’orfanotrofio della Pietà di Venezia hanno fornito una possibilità di riscatto e di espressione, niente affatto scontati per l’epoca.

Leggi tutto...
 
Canone in progress. La "riscoperta" di Pierre Boulez
di Andrea Oddone Martin   
mercoledì 02 dicembre 2015

ensembleintercontemporain.jpgPuò darsi sia prematuro pensare ad una tradizione, ma il ripetersi dell'appuntamento dicembrino con l'Ensemble Intercontemporain al Teatrino di Palazzo Grassi lascia ben sperare. L'occasione è speciale: i 90 anni del fondatore Pierre Boulez. Nacque infatti nel 1925 questo inarrestabile deus ex machina della composizione novecentesca di parte francese.

 

La confezione del concerto, paragonata alla proposta dello scorso anno, risulta nettamente più appetibile. Il programma, interamente cameristico, è stato ideato dai musicisti del prestigioso Ensemble per omaggiare il fondatore, per cui rileviamo in scaletta ben tre composizioni di Maître Boulez: Douze notation per pianoforte del 1945, scritte in occasione del termine del proprio corso di studi con Olivier Messiaen, constano di un ciclo di dodici 'annotazioni' in forma di variazione senza tema o, meglio, variazione di una selezione “tematica” di intervalli costituenti una serie dodecafonica; la Sonatine per flauto e pianoforte del 1946, opera giovanile (aveva 21 anni all'epoca, il compositore) in cui si evidenza in forma germinale il tentativo di mediazione tra l'opera di Webern e quella di Debussy; e infine, Domaine nella versione originaria per clarinetto solo dei primi anni sessanta, opera definitoria all'epoca della ricerca compositiva di Boulez nel campo dell'alea, della combinatoria.

 

Caratteristico l'intervento 'creativo' dell'interprete che sceglie in quale ordine eseguire le varie parti. In una specie di gemellaggio immaginario con la città di Venezia e con il Veneto compaiono due importanti testimonianze artistiche: Dialodia per due strumenti a fiato di Bruno Maderna e Incisi. Deux pièces per oboe del veronese Franco Donatoni.

 

Composto tra il 1970 e il 1971, Dialodia raddoppia uno dei capisaldi del vocabolario maderniano, la 'melodia assoluta, Aulodia' tra notazione tradizionale e scrittura aleatoria, alla ricerca di timbriche inedite.

Leggi tutto...
 
Tabula rasa. Genesi di uno stile originale
di Martina Buran   
mercoledì 02 dicembre 2015

monicabacelli.jpgNato nel 1979 a Venezia dalla collaborazione tra un gruppo di musicisti e il compositore Claudio Ambrosini, l’Ex Novo Ensemble rappresenta una realtà di riferimento nel panorama internazionale della musica nuova.

 

L'impegno portato nell'approfondimento del linguaggio musicale contemporaneo è in seguito divenuto punto di partenza per la rilettura del repertorio classico e particolarmente d'alcune pagine affascinanti, destinate ad organici rari e tuttora poco note.

 

Dal 2004 l’ensemble organizza a Venezia il Festival Ex Novo Musica: iniziata lo scorso settembre, la manifestazione arriva alla sua chiusura nel mese di dicembre, quando sono previsti quattro incontri, tre al Teatro La Fenice e uno all’Ateneo Veneto.

Leggi tutto...
 
Audio diffusione. Per la Fenice due mesi ad ampio raggio
di Alberto Massarotto   
martedì 01 dicembre 2015

marcoborrelli.jpgDopo l’apertura della nuova Stagione del Teatro La Fenice con l’Idomeneo di Mozart, Jeffrey Tate si trattiene per inaugurare il nuovo cartellone sinfonico dirigendo la Sesta Sinfonia di Schubert e la Seconda di Bruckner in un ciclo che consente di ripercorrere i grandi lavori sinfonici del compositore austriaco. All’Orchestra della Fenice si accosta così quella dell’Accademia di San Giorgio impegnata nell’esecuzione dell’overture del Così fan tutte di Mozart e della Prima Sinfonia di Beethoven per la direzione di Alessandro Tortato, affiancato da Meehae Ryo nel Secondo concerto per violoncello e orchestra di Haydn in un evento a porte aperte presso il Teatro Malibran reso possibile grazie al contributo della Regione Veneto.

 

Accanto alle pagine sinfoniche del grande repertorio musicale, il Teatro La Fenice dedica uno spazio privilegiato alla danza attraverso l’ottava edizione di VeneziaInDanza, che per l’occasione presenta un insieme di quadri coreografici composti su musiche di Johann Strauss che vede protagonista Robert Cumpatescu insieme alla Compagnia Nazionale del Balletto, oltre alla partecipazione straordinaria dell’Étoile Letizia Giuliani, in un’esibizione con la Grande Orchestra Reale della Reggia di Caserta diretta dal vivo dal maestro Stefano Salvatori.

 

A questo va aggiunto La Bayadère, il grande classico del balletto proposto in una nuova versione coreografica di Thomas Edur nell’allestimento firmato dall’Estonian National Ballet di Tallinn, già protagonista di un memorabile Schiaccianoci qualche anno fa proprio alla Fenice.

Leggi tutto...
 
Onda lunga. Il novembre enciclopedico di Bru Zane
di Andrea Oddone Martin   
martedì 03 novembre 2015

quatuorhermes.jpgL'arco di tempo che abbraccia l'istituzione francese dell'EXPO Universelle e il debutto della Manon di Massenet è occupato, per Édouard Lalo, dalla composizione del Quartetto per archi op. 45. Opera che riflette la particolare energia della formula compositiva di Lalo: quasi una sorta di “muscolarismo del dettaglio” che fa progredire sezioni musicali in dialettiche tensive fra idee che si fronteggiano liricamente. Compositore prolifico, Lalo raccolse gran parte del riconoscimento in maturità, guadagnandosi il rispetto dell'entourage musicale pur rinunciando all'espressività musicale tipicamente francese, imperniata in sofisticate sonorità e atmosfere ricercate, e puntando su una solidità che rimanda francamente ad un côté germanico.

 

L'ascolto del Quartetto op. 45 è possibile giovedì 5 novembre, presso il Palazzetto Bru-Zane, nell'esecuzione del Quartetto Hermès definito da Alfred Brendel «Uno dei più raffinati giovani quartetti, destinato ad un futuro brillante».

 

Nello stesso concerto, il Quartetto op. 45 di Lalo viene affiancato al 'francesissimo' Quartetto per archi op. 121 dell'estrema maturità compositiva di Gabriel Fauré il quale, pur nella distanza epocale di composizione, permetterà di cogliere la differente indole musicale dei due compositori.

Leggi tutto...
 
La tastiera di Euterpe. Alexandros Kapelis interpreta i miti greci
di F.M.   
martedì 03 novembre 2015

kapelissambassett.jpgAlexandros Kapelis, un pianista dal nome inconfondibilmente greco, nato a Lima da padre greco e madre peruviana. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni e ventenne è andato a vivere, studiare e suonare a New York, dove sin dall'inizio della sua carriera è stato riconosciuto come uno dei più promettenti giovani musicisti classici di ogni nazionalità. Le sue frequentazioni ai massimi livelli del virtuosismo pianistico planetario, un nome tra tutti, Martha Argerich, lo hanno portato a suonare in ogni continente e attualmente è stato scelto come “Artist in Residence” dalla Fondazione Malipiero e vive a Venezia dalla fine del 2014.

 

È attualmente in tournée in varie città italiane col suo recital pianistico I Miti greci, in cui esplora la mitologia greca come fonte d'ispirazione nel repertorio pianistico. Ha suonato a Roma, Milano, Firenze, Palermo e nel mese di novembre al Teatro Olimpico di Vicenza e a Palazzo Labia a Venezia. In programma l'esecuzione di brani di Rameau, Clementi, Liszt, Debussy, Kostantinidis e Hadjidakis.

 

L'interpretazione di Kapelis non è mai retorica, né scolastica, egli è un virtuoso della tastiera privo di concessioni al pubblico o di sentimentalismi decadenti. Suonare per Kapelis è un’applicazione di metodo e sacrificio, nessuna indulgenza a divismi e manie.

Leggi tutto...
 
All around. La Fenice, qui e altrove…
di Alberto Massarotto   
martedì 03 novembre 2015

fenicecrosera.jpgÈ la musica di Mozart a fare da ponte tra la Stagione appena conclusa e quella che il Teatro La Fenice attende di inaugurare. Così dopo il successo de Il flauto magico per la regia di Damiano Michieletto, La Fenice ha deciso di puntare su un’altra importante nuova produzione per Idomeneo re di Creta intravedendo nella rarità che ha sempre contraddistinto la programmazione di quest’opera di Mozart all’interno dei cartelloni musicali (se ne contano solo due in tutta la storia musicale di Venezia) un pretesto di forte richiamo verso il nuovo percorso musicale. Per l’occasione, oltre ad un importante cast vocale capeggiato dal soprano Monica Bacelli con il tenore Brenden Gunnell, la regia è stata affidata ad Alessandro Talevi, uno dei talenti più promettenti della regia contemporanea, e all’esperienza musicale di Jeffrey Tate, forse oggi il più completo conoscitore della musica di Mozart.

 

Come da tempo il Teatro La Fenice ci ha abituati, la nuova Stagione è il risultato di un insieme di esperienze e modi diversi di vivere la musica, aprendosi a tutte le sue forme e alle varie discipline. Da questo punto di vista, si fa sempre più attesa la nuova Stagione di musica da camera che apre la propria programmazione a fine mese con Jordi Savall, altro grande protagonista della scena internazionale, insieme al suo Ensemble Hyperion per un tuffo nella tradizione musicale armena più antica.

Leggi tutto...
 
Ad occhi chiusi. Se uno stile è marchio di fabbrica
di Redazioneweb2   
martedì 03 novembre 2015

exnovograssi.jpgNato nel 1979 a Venezia dalla collaborazione tra un gruppo di musicisti ed il compositore Claudio Ambrosini, l'Ex Novo Ensemble rappresenta ormai una realtà di riferimento nel panorama internazionale della ‘musica nuova’. La continuità del lavoro comune, la coerenza artistica e professionale hanno consentito al gruppo di acquisire un ‘suono’ riconosciuto dal pubblico e dalla critica dei principali festival e rassegne europei.

 

Prerogativa di questo curriculum è la capacità e la volontà dell’Ensemble di non legarsi ad un unico universo tematico, designandosi come gruppo in grado di coniugare la più tradizionale musica classica con un repertorio contemporaneo che non ha paura di sperimentare.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 141 - 210 di 335
    16|12|2018
  • ROMEO E GIULIETTA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Les Ballets de Monte-Carlo   Jean-Christophe Maillot Coreografia Nicolas Brochot Direttore

  • 17|12|2018
  • CONCERTO DI NATALE
    Basilica di San Marco h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Fastose liturgie di Natale alla fine del Cinquecento   Cappella Marciana   Marco Gemmani Direttore

  • 18|12|2018
  • CONCERTO DI NATALE
    Basilica di San Marco h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Fastose liturgie di Natale alla fine del Cinquecento   Cappella Marciana   Marco Gemmani Direttore

  • 19|12|2018
  • CONCERTO DI NATALE
    Duomo di Mestre
    "Stagione Sinfonina 2018/19"
    Fastose liturgie di Natale alla fine del Cinquecento   Marco Gemmani Direttore

  • 22|12|2018
  • CONCERTO DIRETTO DA RENATO PALUMBO
    Teatro La Fenice h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Alex Esposito Basso   Musiche: Giuseppe Verdi, Otello - ballabili Amilcare Ponchielli, La Gioconda - estratti Arrigo Boito,...

  • 23|12|2018
  • CONCERTO DIRETTO DA RENATO PALUMBO
    Teatro La Fenice h. 17
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Alex Esposito Basso   Musiche: Giuseppe Verdi, Otello - ballabili Amilcare Ponchielli, La Gioconda - estratti Arrigo Boito,...

  • 11|01|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA JÉRÉMIE RHORER
    Teatro La Fenice h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche: Gianni Bozzola, Commissione «Nuova musica alla Fenice» con il sostegno della Fondazione Amici della Fenice - prima...

  • 12|01|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA JÉRÉMIE RHORER
    Teatro La Fenice h. 17
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche: Gianni Bozzola, Commissione «Nuova musica alla Fenice» con il sostegno della Fondazione Amici della Fenice - prima...

  • 13|01|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 20|01|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 26|01|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 27|01|2019
  • WERTHER
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Jules Massenet Guillaume Tourniaire Direttore Rosetta Cucchi Regia

  • 29|01|2019
  • WERTHER
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Jules Massenet Guillaume Tourniaire Direttore Rosetta Cucchi Regia

  • 30|01|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 01|02|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 02|02|2019
  • WERTHER
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Jules Massenet Guillaume Tourniaire Direttore Rosetta Cucchi Regia

  • 08|02|2019
  • IL SOGNO DI SCIOPIONE
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart   Federico Maria Sardelli Direttore Elena Barbalich e Dominique Pitoiset Regia

  • 10|02|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA CLAUDIO MARINO MORETTI
    Teatro La Fenice h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche di Carl Orff - Carmina Burana versione per Coro, due pianoforti e percussioni   Coro del Teatro La Fenice

  • IL SOGNO DI SCIOPIONE
    Teatro Malibran h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart   Federico Maria Sardelli Direttore Elena Barbalich e Dominique Pitoiset Regia

  • 12|02|2019
  • IL SOGNO DI SCIOPIONE
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart   Federico Maria Sardelli Direttore Elena Barbalich e Dominique Pitoiset Regia

  • 14|02|2019
  • IL SOGNO DI SCIOPIONE
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart   Federico Maria Sardelli Direttore Elena Barbalich e Dominique Pitoiset Regia

  • 15|02|2019
  • IL RE PASTORE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Federico Maria Sardelli Direttore Alessio Pizzech Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 17|02|2019
  • IL RE PASTORE
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Federico Maria Sardelli Direttore Alessio Pizzech Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 21|02|2019
  • IL RE PASTORE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Federico Maria Sardelli Direttore Alessio Pizzech Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 23|02|2019
  • IL RE PASTORE
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Federico Maria Sardelli Direttore Alessio Pizzech Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 24|02|2019
  • L'ITALIANA IN ALGERI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini   Giancarlo Andretta Direttore Bepi Morassi regia   Allestimento Fondazione Teatro...

  • 25|02|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA MARCO ANGIUS
    Teatro La Fenice h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche: Luigi Boccherini / Luciano Berio - Quattro versioni originali della Ritirata notturna di Madrid sovrapposte e trascritte per...

  • 26|02|2019
  • L'ITALIANA IN ALGERI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini   Giancarlo Andretta Direttore Bepi Morassi regia   Allestimento Fondazione Teatro...

  • 27|02|2019
  • IL RE PASTORE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Federico Maria Sardelli Direttore Alessio Pizzech Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 28|02|2019
  • L'ITALIANA IN ALGERI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini   Giancarlo Andretta Direttore Bepi Morassi regia   Allestimento Fondazione Teatro...

  • 01|03|2019
  • L'ITALIANA IN ALGERI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini   Giancarlo Andretta Direttore Bepi Morassi regia   Allestimento Fondazione Teatro...

  • 02|03|2019
  • L'ITALIANA IN ALGERI
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini   Giancarlo Andretta Direttore Bepi Morassi regia   Allestimento Fondazione Teatro...

  • 03|03|2019
  • L'ITALIANA IN ALGERI
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini   Giancarlo Andretta Direttore Bepi Morassi regia   Allestimento Fondazione Teatro...

  • 05|03|2019
  • L'ITALIANA IN ALGERI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini   Giancarlo Andretta Direttore Bepi Morassi regia   Allestimento Fondazione Teatro...

  • 07|03|2019
  • LA STATIRA
    Teatro Malibran h. 11
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Tomaso Albinoni Francesco Erle Direttore Francesco Bellotto Regia   (Per le scuole)

  • 08|03|2019
  • LA STATIRA
    Teatro Malibran h. 11
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Tomaso Albinoni Francesco Erle Direttore Francesco Bellotto Regia   (Per le scuole)

  • 09|03|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA MYUNG-WHUN CHUNG
    Teatro La Fenice h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche di Gustav Mahler -Sinfonia n. 2 in do minore Resurrezione per soprano, contralto, coro misto e orchestra Myung-Whun Chung...

  • LA STATIRA
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Tomaso Albinoni Francesco Erle Direttore Francesco Bellotto Regia

  • 10|03|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA MYUNG-WHUN CHUNG
    Teatro La Fenice h. 17
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche di Gustav Mahler -Sinfonia n. 2 in do minore Resurrezione per soprano, contralto, coro misto e orchestra Myung-Whun Chung...

  • 21|03|2019
  • PIMPINONE
    Teatro Malibran h. 11
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Tomaso Albinoni Giovanni Battista Rigon Direttore Allestimento Fondazione Teatro La Fenice In collaborazione con Conservatorio...

  • 22|03|2019
  • PIMPINONE
    Teatro Malibran h. 11
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Tomaso Albinoni Giovanni Battista Rigon Direttore Allestimento Fondazione Teatro La Fenice In collaborazione con Conservatorio...

  • 23|03|2019
  • PIMPINONE
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Tomaso Albinoni Giovanni Battista Rigon Direttore Allestimento Fondazione Teatro La Fenice In collaborazione con Conservatorio...

  • 26|03|2019
  • OTELLO
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Myung-Whun Chung Direttore Francesco Micheli Regia   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice ...

  • 27|03|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Lanzillotta Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 28|03|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Lanzillotta Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 29|03|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Lanzillotta Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 30|03|2019
  • OTELLO
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Myung-Whun Chung Direttore Francesco Micheli Regia   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice 

  • 31|03|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Lanzillotta Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 02|04|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Lanzillotta Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 03|04|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Lanzillotta Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 04|04|2019
  • OTELLO
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Myung-Whun Chung Direttore Francesco Micheli Regia   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice 

  • 05|04|2019 - 06|04|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Lanzillotta Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 06|04|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Lanzillotta Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 07|04|2019
  • OTELLO
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Myung-Whun Chung Direttore Francesco Micheli Regia   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice 

  • 12|04|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA YURI TEMIRKANOV
    Teatro La Fenice h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche di Pëtr Il’icˇ Cˇajkovskij - Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 35, Sinfonia n. 6 in si minore op. 74...

  • 14|04|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA YURI TEMIRKANOV
    Teatro La Fenice h. 17
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche di Pëtr Il’icˇ Cˇajkovskij - Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 35, Sinfonia n. 6 in si minore op. 74...

  • 19|04|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA DIEGO FASOLIS
    Teatro La Fenice h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart - Requiem in re minore, per soli, coro e orchestra kv 626 Orchestra e Coro del Teatro La Fenice

  • 23|04|2019
  • DORILLA IN TEMPE
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Antonio Vivaldi Diego Fasolis Direttore Fabio Ceresa Regia

  • 27|04|2019
  • DORILLA IN TEMPE
    Teatro Malibran h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Antonio Vivaldi Diego Fasolis Direttore Fabio Ceresa Regia

  • 30|04|2019
  • DORILLA IN TEMPE
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Antonio Vivaldi Diego Fasolis Direttore Fabio Ceresa Regia

  • 02|05|2019
  • DORILLA IN TEMPE
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Antonio Vivaldi Diego Fasolis Direttore Fabio Ceresa Regia

  • 05|05|2019
  • DORILLA IN TEMPE
    Teatro Malibran h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Antonio Vivaldi Diego Fasolis Direttore Fabio Ceresa Regia

  • 10|05|2019
  • TURANDOT
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Callegari Direttore   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Progetto speciale Biennale...

  • 12|05|2019
  • TURANDOT
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Callegari Direttore   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Progetto speciale Biennale Arte...

  • 17|05|2019
  • TURANDOT
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Callegari Direttore   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Progetto speciale Biennale Arte...

  • 18|05|2019
  • AIDA
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Direttore Riccardo Frizza Regia Mauro Bolognini, ripresa da Bepi Morassi Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 19|05|2019
  • TURANDOT
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Callegari Direttore   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Progetto speciale Biennale Arte...

  • 21|05|2019
  • TURANDOT
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Callegari Direttore   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Progetto speciale Biennale Arte...

  • 22|05|2019
  • AIDA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Direttore Riccardo Frizza Regia Mauro Bolognini, ripresa da Bepi Morassi Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 23|05|2019
  • AIDA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Direttore Riccardo Frizza Regia Mauro Bolognini, ripresa da Bepi Morassi Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 24|05|2019
  • TURANDOT
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Callegari Direttore   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Progetto speciale Biennale Arte...

  • 25|05|2019
  • TURANDOT
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Callegari Direttore   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Progetto speciale Biennale Arte...

  • 26|05|2019
  • AIDA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Direttore Riccardo Frizza Regia Mauro Bolognini, ripresa da Bepi Morassi Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 28|05|2019
  • AIDA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Direttore Riccardo Frizza Regia Mauro Bolognini, ripresa da Bepi Morassi Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 29|05|2019
  • TURANDOT
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Callegari Direttore   Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Progetto speciale Biennale Arte...

  • 30|05|2019
  • AIDA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Direttore Riccardo Frizza Regia Mauro Bolognini, ripresa da Bepi Morassi Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 31|05|2019
  • AIDA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Direttore Riccardo Frizza Regia Mauro Bolognini, ripresa da Bepi Morassi Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 01|06|2019
  • AIDA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giuseppe Verdi Direttore Riccardo Frizza Regia Mauro Bolognini, ripresa da Bepi Morassi Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 07|06|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA JONATHAN WEBB
    Teatro Malibran h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche: Sara Caneva - Commissione «Nuova musica alla Fenice» on il sostegno della Fondazione Amici della Fenice prima esecuzione...

  • 08|06|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA JONATHAN WEBB
    Teatro Malibran h. 17
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche: Sara Caneva - Commissione «Nuova musica alla Fenice» on il sostegno della Fondazione Amici della Fenice prima esecuzione...

  • 18|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 19|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 20|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 21|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 22|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 23|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 25|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 26|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 27|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 28|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 29|06|2019
  • DON GIOVANNI
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Mozart Jonathan Webb Direttore Damiano Michieletto Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 06|07|2019
  • CONCERTO DIRETTO DA MYUNG-WHUN CHUNG
    Teatro La Fenice h. 20
    "Stagione Sinfonica 2018/19"
    Musiche di Johannes Brahms - Concerto no.1 in re minore per pianoforte e orchestra op.15, Sinfonia n. 4 in mi minore Op. 98 Myung Whun Chung...

  • 24|08|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 25|08|2019
  • TOSCA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Rustioni Direttore Serena Sinigaglia Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 30|08|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 31|08|2019
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Direttore Daniele Callegari Regia Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio Allestimento Fondazione Teatro La...

  • 01|09|2019
  • TOSCA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Rustioni Direttore Serena Sinigaglia Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 03|09|2019
  • TOSCA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Rustioni Direttore Serena Sinigaglia Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 04|09|2019
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Direttore Daniele Callegari Regia Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio Allestimento Fondazione Teatro La...

  • 05|09|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 06|09|2019
  • TOSCA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Rustioni Direttore Serena Sinigaglia Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 07|09|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 08|09|2019
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Direttore Daniele Callegari Regia Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio Allestimento Fondazione Teatro La...

  • 10|09|2019
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Direttore Daniele Callegari Regia Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio Allestimento Fondazione Teatro La...

  • 11|09|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 12|09|2019
  • TOSCA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Rustioni Direttore Serena Sinigaglia Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 13|09|2019
  • LUCI MIE TRADITRICI
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Salvatore Sciarrino Tito Ceccherini Direttore Valentino Villa Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 14|09|2019
  • LUCI MIE TRADITRICI
    Teatro Malibran h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Salvatore Sciarrino Tito Ceccherini Direttore Valentino Villa Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 15|09|2019
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Direttore Daniele Callegari Regia Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio Allestimento Fondazione Teatro La...

  • 18|09|2019
  • LUCI MIE TRADITRICI
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Salvatore Sciarrino Tito Ceccherini Direttore Valentino Villa Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 19|09|2019
  • TOSCA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Daniele Rustioni Direttore Serena Sinigaglia Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 20|09|2019
  • LA SCALA DI SETA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Alvise Casellati Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Produzione Atelier...

  • 22|09|2019
  • LUCI MIE TRADITRICI
    Teatro Malibran h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Salvatore Sciarrino Tito Ceccherini Direttore Valentino Villa Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 24|09|2019
  • LUCI MIE TRADITRICI
    Teatro Malibran h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Salvatore Sciarrino Tito Ceccherini Direttore Valentino Villa Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 25|09|2019
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Direttore Daniele Callegari Regia Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio Allestimento Fondazione Teatro La...

  • 26|09|2019
  • LA SCALA DI SETA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Alvise Casellati Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Produzione Atelier...

  • 27|09|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 28|09|2019
  • LA SCALA DI SETA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Alvise Casellati Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Produzione Atelier...

  • 29|09|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 01|10|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 02|10|2019
  • LA SCALA DI SETA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Alvise Casellati Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Produzione Atelier...

  • 03|10|2019
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Direttore Daniele Callegari Regia Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio Allestimento Fondazione Teatro La...

  • 04|10|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 05|10|2019
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Giacomo Puccini Direttore Daniele Callegari Regia Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio Allestimento Fondazione Teatro La...

  • 06|10|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 08|10|2019
  • LA SCALA DI SETA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Alvise Casellati Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice Produzione Atelier...

  • 09|10|2019
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musiche di Gioachino Rossini Francesco Ivan Ciampa Direttore Bepi Morassi Regia Allestimento Fondazione Teatro La Fenice

  • 24|10|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 25|10|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 26|10|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 27|10|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 29|10|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 30|10|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 31|10|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 02|11|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 03|11|2019
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2018/19"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Sesto Quatrini Regia Robert Carsen   Allestimento Fondazione Teatro la Fenice