VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL
CLASSICAL
La versione di Sonig. Bartòk e Bach secondo Tchakerian
di Arianna Ceschin   
giovedì 30 gennaio 2014

sonigtchakerian.jpgTalento e passione sono le qualità di Sonig Tchakerian, violinista di origini armene, impegnata ne Le Ciaccone di Bartòk e Bach il 9 febbraio prossimo alla Fenice. Sonig scopre molto presto l’amore per la musica, dedicandosi completamente allo studio del violino sotto la guida del padre e dimostrando da subito un talento fuori dal comune.

 

Il diploma arriva a soli 16 anni, punto di partenza di una sfavillante carriera che la porta ad esibirsi in tutto il mondo, calcando i palcoscenici di prestigiosi teatri nazionali e internazionali, quali Verona, Milano, Londra e Monaco. Predilige le musiche di Bach, Beethoven, Schumann, Schubert, Debussy, Ravel ed è una dei pochi violinisti ad eseguire dal vivo l’integrale dei Capricci di Paganini.

Leggi tutto...
 
Esplorazioni sonore. Un Pollini da grandi interpreti
di Anna Barina   
giovedì 30 gennaio 2014

berner.jpg

 

Punto di riferimento per la musica classica a Padova, l’Auditorium Pollini propone anche a febbraio un’offerta accattivante. Ad aprire gli appuntamenti del mese è, il 4, la Stagione Concertistica degli Amici della Musica con un concerto dedicato al clavicembalo. Protagonista, al suo debutto a Padova, la francese Béatrice Martin, vincitrice del Primo Premio al Concorso Internazionale di Clavicembalo di Bruges nel 1998 e affermata solista e continuista, con un programma dedicato al 250° anniversario della morte di Jean-Philippe Rameau, con incursioni in lavori di Frescobaldi, Bach e Scarlatti.

 

Il concerto di martedì 11 prende ispirazione dal Lied di Schubert sul testo di Goethe Willkommen und Abschied D 76, porto di partenza per un viaggio che esplora la produzione per voce e pianoforte del compositore tedesco in compagnia del tenore Werner Güra e del pianista Christoph Berner. Gli ultimi due appuntamenti di febbraio degli Amici della Musica, mercoledì 19 e 26, sono invece dedicati alla formazione di trio.

Leggi tutto...
 
Arco in trionfo. A Padova il violino di De Meis
di Daniele Pennacchi   
giovedì 30 gennaio 2014

albertodemeis.jpgAbituato probabilmente più a riff poderosi o batterie indiavolate che non a virtuosismi di archetto, il Gran Teatro Geox fa più che volentieri un’eccezione, allontanandosi solo momentaneamente dall’universo pop per un recital di violino e pianoforte in compagnia di Alberto De Meis, tra i migliori violinisti del panorama italiano e internazionale.

 

Proveniente da studi classici compiuti al Mozarteum di Salisburgo e seguito dai Maestri Ricci e Kienzi, Alberto De Meis inizia una carriera concertistica che lo porterà negli anni ad esibirsi negli Stati Uniti per la first lady Hillary Clinton nella famosa Russian Tea Room di New York, per poi essere invitato dall’attore Anthony Hopkins a tenere un concerto privato.

Leggi tutto...
 
Romanzo musicale. Beethoven e Chopin, ballate al Comunale
di Davide Carbone   
giovedì 30 gennaio 2014

ingolfwunder.jpgIn principio fu il violino. Il primo amore di Ingolf Wunder fu infatti proprio questo strumento, incontrato all’età di quattro anni e approccio iniziale all’universo musicale in cui egli dimostrò subito di sentirsi a completo agio.

 

Successivamente venne il pianoforte. E fu chiaro fin da subito come il giovane artista austriaco avesse trovato il compagno di viaggio ideale, lo strumento capace di farsi tramite delle proprie emozioni e dei propri tormenti, il vestito che calza a pennello, il completamento del proprio orizzonte espressivo. Vincitore del secondo premio al Concorso Pianistico Internazionale Chopin di Varsavia nel 2010, il ventottenne Ingolf ha visto il proprio talento celebrato sui più grandi palcoscenici del mondo, accompagnato da autentiche istituzioni, quali la Sinfonieorchester di Francoforte o i Wiener Symphoniker.

Leggi tutto...
 
Audio gallery. Sensibilità musicali a confronto
di Martina Buran   
martedì 03 dicembre 2013

eliasstringquartet.jpgIl Palazzetto Bru Zane Centre de musique romantique française, fin dalla sua apertura nel 2009 ha avuto come vocazione la riscoperta del patrimonio musicale francese del grande ‘800 (1780-1920) attraverso la ricerca e l’editoria, la programmazione e la diffusione internazionale di concerti e il sostegno alla registrazione discografica. L’attuale quinta Stagione è l’occasione per proseguire un’avventura artistica ricca di esplorazioni inedite e inattese, alla riscoperta di un Romanticismo musicale ancora poco conosciuto. Gli appuntamenti che ci aspettano, nei mesi di dicembre e gennaio, vedono assoluto protagonista il quartetto d’archi, con le sue sonorità calde e avvolgenti.

 

Il 7 dicembre i musicisti della Wiener Philharmoniker eseguono il Quartetto per archi n. 6 di Théodore Gouvy e il Quartetto per archi op. 44 n. 1 di Felix Mendelssohn. Entrambi i compositori scrivono i due pezzi in seno ad un’estetica comune, fine ed elegante, fatta di una costruzione formale chiara, lontano dagli eccessi romantici radicali, affidandosi a questo genere per reinventare il Classicismo.

 

Il 19 dicembre ecco l’Elias String Quartet impegnarsi in un programma che spazia da Claude Debussy (Danse sacrée et Danse profane) a Florent Schmitt (Andante et Scherzo), per arrivare ad André Caplet (Conte fantastique) in una costante ricerca di nuovi colori e di nuove tessiture di suoni, caratteristica tipica della modernità francese che fiorisce all’inizio del Novecento.

Leggi tutto...
 
Colonna sonora. Fenice di balletto e sinfonia, tra 2013 e 2014
di Anna Barina   
martedì 03 dicembre 2013

gardiner.jpgUn dicembre speciale per il Teatro La Fenice che festeggia infatti, proprio il giorno 14, il decimo anniversario dalla propria ricostruzione dopo il devastante incendio del 29 gennaio 1996. Dieci anni fa fu Riccardo Muti a tenere a battesimo la ‘nuova’ Fenice, risorta dalla sue stesse ceneri come già molte volte nella leggenda. Oggi, per i primi due lustri dalla re-inaugurazione a salire sul podio è Sir Lorin Mazeel, esibitosi qui per la prima volta appena venticinquenne, nel novembre del 1955. Lo straordinario concerto vede l’Orchestra e il Coro del Teatro interpretare un lavoro di grande impegno e valore simbolico, la Nona sinfonia in re minore op. 125 di Ludwig van Beethoven, con il toccante Inno alla gioia finale su testo di Schiller interpretato dal soprano Ekaterina Metlova, dal mezzosoprano Kate Allen, dal tenore Jonathan Burton e dal basso Luca Tittoto.

 

Capolavoro del “genio di Bonn” carico di conseguenze per la storia della musica, la Sinfonia n. 9 è basata su un grandioso arco drammatico in cui la sete di comunicazione dei primi tre movimenti esplode nell’uso della voce umana e della parola dell’ultimo.

 

Il 6 e 7 del mese spazio ad un altro fuoriclasse del podio, Sir John Eliot Gardiner, impegnato a dirigere l’Orchestra di casa ne Le corsaire, ouverture in do maggiore op. 21, H. 101B di Berlioz, nella Sinfonia dell’Aida (versione 1872) e nel Te Deum per doppio coro a quattro parti e orchestra dai Quattro pezzi sacri di Verdi, per un omaggio che chiude idealmente l’anno del doppio bicentenario, verdiano e wagneriano, affidato ad una delle migliori bacchette del panorama europeo.

Leggi tutto...
 
Cent’anni, ed ascoltarli. Un secolo di Toniolo
di Davide Carbone   
giovedì 05 dicembre 2013

brunellopaolini_giuliofavotto.jpgNessuna personalità al mondo meglio di Giuseppe Verdi avrebbe potuto favorire l’incontro tra prosa e musica. Verdi, narrar cantando è uno spettacolo, in scena a Mestre il 17 dicembre, che nasce dall’unione di due giganti del palcoscenico quali Mario Brunello e Marco Paolini, e dalla loro capacità di coniugare grande drammaturgia e coinvolgente orchestrazione.

 

Il loro lavoro a quattro mani soddisfa il bisogno di scoprire il Verdi grande uomo di teatro oltre che titanico musicista, figura tra le più influenti nel panorama culturale italiano interdisciplinare.

Leggi tutto...
 
Idee vive. Ex Novo Musica, la contemporanea è di scena
di Andrea Oddone Martin   
giovedì 05 dicembre 2013

exnovo.jpgPer l’Ex Novo Ensemble la seconda parte della stagione 2013 si compie in dicembre con Appello Interstellare, il concerto previsto per il primo del mese alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice. Ispirato al titolo di Appel interstellaire da Des canyons aux étoiles di Olivier Messiaen, il programma del concerto comprende anche la Sonata per due clarinetti di Poulenc, i Tre divertimenti per quartetto d’archi di Britten e il Sestetto per clarinetto, corno e quartetto d’archi di Ireland.

 

Il 4 dicembre due importanti appuntamenti per l’Ex Novo Ensemble, alle 18 presso l’Ateneo Veneto si presenta il volume di Sylvie Mamy Claudio Ambrosini. Un compositeur vénitien du XXI siècle. Entretien, libro-intervista dove il fondatore dell’Ex Novo Ensemble «ci fornisce, strada facendo, le chiavi affinché possiamo entrare senza sforzo nel suo universo, così ricco di suoni, di immagini, di profumi».

Leggi tutto...
 
Tutto si trasforma. Le leggi della musica
di Daniele Pennacchi   
martedì 03 dicembre 2013

herbertschuch_svc.jpgNato in Romania nel 1979, Herbert Schuch ha ricevuto le prime lezioni di pianoforte nella sua città natale. Trasferitosi nel 1988 con la famiglia in Germania (dove attualmente vive), ha continuato gli studi musicali con Kurt Hantsch e Karl-Heinz Kämmerling al Mozarteum di Salisburgo.

 

Su di lui cade la scelta della Società Veneziana di Concerti come nome d’apertura del 2014 per la Stagione di musica da camera in programma alla Fenice il 7 del mese, con note di Schubert e Janàcek a scorrere sciolte sulla tastiera di uno dei più apprezzati interpreti di una nuova generazione di virtuosi che si sta facendo notare in occasione di rinomati concorsi internazionali.

Leggi tutto...
 
A pieni voti. Al Pollini arriva la bella Stagione
di Alberto Massarotto   
giovedì 05 dicembre 2013

gerard_korsten.jpgL’Auditorium C. Pollini continua a rappresentare una piattaforma ideale per la musica a Padova; a testimoniarlo è la fitta attività concertistica che si nutre delle proposte degli Amici della Musica e dell’Orchestra di Padova e del Veneto. Dell’originale stile esecutivo del violinista Phillippe Graffin s’impreziosisce l’approfondimento sinfonico dedicato a Schumann, il 2 dicembre, che tocca la Fantasia op. 131, il Concerto in re minore e l’Ouverture op. 52, diretti da Tuomas Rousi.

 

Gérard Korsten dirige la Sinfonia Haffner in una serata dedicata a Mozart, e la voce di Eva Mei ne anticipa l’esecuzione con una serie di arie sacre e d’opera al Museo degli Eremitani. Gli Amici della Musica di Padova affrontano un’analisi sinfonica sulla figura di Debussy, in grado di esaltare l’importanza dell’eredità musicale di Caplet e Schmitt, in un concerto promosso dal Centre de Musique Romantique Française del veneziano Palazzetto Bru Zane che, in coproduzione col Comunale di Monfalcone, propone il 20 dicembre l’incontro tra il Quartetto Elias e l’arpa di Sandrine Chatron.

Leggi tutto...
 
Arie aperte. Del Monaco di sinfonia e opera
di Andrea Oddone Martin   
giovedì 05 dicembre 2013

daniiltrifonov.jpgÈ l’anno delle celebrazioni verdiane, il bicentenario dalla nascita del Cigno di Busseto. Un concerto celebrativo scandaglia la vocalità maschile nell’opera di Verdi e vede protagonista il basso Roberto Scandiuzzi, accompagnato dal pianoforte di Federico Brunello. Al Teatro Comunale Del Monaco di Treviso vengono eseguite l’11 dicembre arie dalle opere Attila, Nabucco, Don Carlo e dai Vespri Siciliani.

 

L’anno nuovo della musica classica si apre al Del Monaco il 12 gennaio con un recital del russo Daniil Trifonov. Chopin e Schumann nel programma del concerto del pluridecorato e giovane pianista: nei Preludi op. 28, composti dal grande maestro polacco per sostenere le spese della permanenza nell’isola di Maiorca, si raccolgono pagine visionarie ma scientifiche; di Schumann ecco invece gli Studi Sinfonici op. 13

Leggi tutto...
 
Varia natura. A Pordenone, sfumature sonore
di Alberto Massarotto   
giovedì 05 dicembre 2013

tonkoopman.jpgNel primo appuntamento di dicembre, Ton Koopman dirige il Messiah di Händel a capo dell’Amsterdam Baroque Orchestra & Choir. Stiamo parlando del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone che, a ridosso delle festività natalizie, ospita una composita quanto interessante programmazione musicale. Così, alla purezza dell’indagine filologica dell’interpretazione barocca viene accostata la più esilarante ricerca su aspetti musicali e teatrali, nell’esecuzione strumentale proposta dall’ormai famoso e consolidato duo comico Dosto & Yevski, che non si limita a una serie di sketch strumentali d’insieme, ma coinvolge per l’occasione un’intera compagine sinfonica nella rappresentazione di Musicomix Orchestra.

 

Più che un titolo programmatico, Violoncello al cubo incarna l’essenza della stravagante articolazione della forma-concerto condotta da Umberto Clerici e Alfonso Alberti, che si accompagnano in un viaggio esplorativo a metà tra solismo e camerismo, che a brani di Bach alterna le nuove e spiazzanti proposte dei contemporanei Gardella e Kerer, oltre alle esplorazioni sonore di Ligeti e Gubajdulina.

 

 

Leggi tutto...
 
Ampio respiro. Musica a rilascio prolungato
di Martina Buran   
martedì 05 novembre 2013
fenice2.jpg

È un novembre che vede il debutto della nuova Stagione lirica e di balletto 2013-14 quello proposto dalla Fondazione Teatro La Fenice, composta da diciotto lavori di cui cinque nuovi allestimenti, quattro allestimenti ospiti, un balletto (Onegin con l’Eifman Ballet di San Pietroburgo) e otto riprese. Oltre a tutto questo, dal 3 al 9 del mese, ecco per gli appassionati di pianoforte l’occasione di sentire i 71 talentuosi giovani partecipanti al Concorso pianistico nazionale Premio Venezia, giunto alla trentesima edizione. Le prime due prove si svolgono, come di consueto, alle Sale Apollinee, mentre la cinquina dei semifinalisti e la finale sono ospitate in Sala Grande.

 

L’inaugurazione della Stagione è affidata al nuovo allestimento de L'Africaine di Giacomo Meyerbeer diretta da Emmanuel Villaume con la regia di Leo Muscato, e nuovi saranno nei mesi a venire gli allestimenti de La scala di seta di Gioachino Rossini, quarta farsa rossiniana prodotta dall’Atelier della Fenice al Teatro Malibran, con la regia di Bepi Morassi, di Tosca di Giacomo Puccini con la regia di Serena Sinigaglia, di The Rake’s Progress di Igor Stravinskij con la regia di Damiano Michieletto, oltre ad un titolo contemporaneo da definire, prodotto in collaborazione con la Biennale di Venezia nell’ambito del 58. Festival Internazionale di Musica Contemporanea.

Leggi tutto...
 
Rimandi al futuro. Varianti di sperimentazione al Toniolo
di Alberto Massarotto   
martedì 05 novembre 2013
waynemarshall.jpgAbituati a incontrare il suo nome nelle grandi produzioni di musical, il direttore, pianista e organista inglese Wayne Marshall consolida ancora una volta il rapporto con l’Italia al Teatro Toniolo di Mestre il 5 novembre con un programma del tutto insolito.

 

Alla guida dell’Orchestra Giovanile Italiana, Marshall presenta un programma solo in apparenza marcatamente disgiunto, ma che in realtà conserva antichi richiami sonori, come la spasmodica ricerca del climax che conduce la massa sonora della seconda sinfonia di Sergej Rachmaninov a rintracciarlo nell’esuberanza strumentale dell’Alborada del Gracioso di Maurice Ravel, prima di confluire definitivamente nell’inventiva ritmica del Bolero che impreziosisce la seconda parte del concerto.

Leggi tutto...
 
Un esordio fulminante. L'omaggio di Pordenone al Cigno di Busseto
di Davide Carbone   
martedì 05 novembre 2013
nabucco_pordenone.jpg

 

«Con questa opera si può dire veramente che ebbe principio la mia carriera artistica». Così scriveva un giovane Giuseppe Verdi in una lettera fortemente autobiografica indirizzata al proprio editore, Giulio Ricordi. Se la storia della musica lirica e sinfonica è disseminata di ‘prime’ dall’esito disastroso per opere e brani poi entrati di diritto nella galleria dei lavori universalmente celebrati, è pur vero che esistono le eccezioni. Il Nabucco è una di queste.

 

Accolto in modo trionfale fin dalla prima rappresentazione, andata in scena alla Scala di Milano il 9 marzo del 1842, il dramma lirico in quattro parti di Temistocle Solera è di scena a Pordenone nell’allestimento dell’Orchestra e del Coro del Verdi di Trieste, diretto da Michael Guettler e con la regia di Stefano Poda.

Leggi tutto...
 
Svolte epocali. Se Verdi incontra Caravaggio
di D.C.   
martedì 05 novembre 2013
rigolettopoda.jpg

 

Tra le opere più rappresentate di Giuseppe Verdi e del teatro lirico di tutti i tempi, Rigoletto mette in mostra il proprio fascino senza tempo per esaltare la stagione lirica dell’edizione 2013 di OperaEstate Festival Veneto.

 

Doveroso omaggio all’anniversario verdiano e al primo centenario della nascita di Tito Gobbi, baritono bassanese capace di lasciare un segno nella lirica italiana anche come costumista, regista e scenografo, la recita ideata da Stefano Poda mette in evidenza la sensibilità visionaria ed evocativa di questo giovane regista, caratterizzatosi nella propria produzione come ispirato light-designer e in questa occasione curioso rielaboratore di atmosfere caravaggesche, in cui luce e ombra diventano parte assolutamente integrante dello sviluppo narrativo.

Leggi tutto...
 
L’unione fa la musica. A Padova, virtuosi di concerto
di Anna Barina   
martedì 05 novembre 2013
francescadego.jpg

Sono cinque gli appuntamenti con la musica classica nel mese di novembre all’Auditorium Pollini di Padova. Si inizia lunedì 4 con la Stagione Concertistica degli Amici della Musica che alle ore 20.15 propone un concerto dedicato al fortepiano con l’ultimo dei quattro appuntamenti dell’integrale delle sonate scritte da Mozart per l’‘antenato’ del pianoforte. Protagonista un giovane artista più volte ospite della rassegna e segnalato dalla rivista inglese «Gramophone» tra i dieci artisti più significativi del 2013, Kristian Bezuidenhout, che esegue le Sonate K 279, K 280, K 284, K332, K576.

 

Il violino, declinato in duo, è invece protagonista assoluto del concerto di mercoledì 20 novembre, sempre nel calendario degli Amici della Musica. Lo strumento, anzi gli strumenti, nelle mani di due virtuosi come Domenico Nordio e la giovane Francesca Dego offrono un prezioso quanto raro excursus nella musica per duetto, forma prevalentemente legata alla didattica violinistica ma che ha attratto, in epoche diverse, anche l’interesse di importanti compositori come Luciano Berio (estratto dai 24 Duetti) ed Eugène Ysaÿe (Sonata a deux violins).

Leggi tutto...
 
Ora come allora. La musica è strumento
di Carmen Donadio   
martedì 05 novembre 2013
venicemusic.jpg

Con le quattro date di novembre, il Venetia Antiqua Ensemble porta nella coinvolgente cornice della chiesa di San Giovanni Evangelista i Capolavori barocchi, chiudendo così la stagione autunnale di Venice Music Project. In programma, musiche di Georg Philipp Telemann, Antonio Vivaldi e Georg Friedrich Haendel, cantate dal soprano Liesl Odenweller.

 

Composta da affermati musicisti di livello internazionale, l’orchestra residente Venetia Antiqua Ensemble si dedica alla conservazione della tradizione musicale barocca attraverso l’esecuzione di brani antichi su strumenti originali, o copie degli stessi, seguendo minuziosamente la prassi dell’epoca.

Leggi tutto...
 
Cronache francesi. Romanticismo in musica
di Nicolò Groja   
martedì 05 novembre 2013
annesofievonottercricharddumasnaive.jpg

 

Il novembre sinfonico della Società Veneziana Concerti prende casa alla Fenice per un appuntamento interamente dedicato al Romanticismo francese. Giovedì 28 il teatro di Campo San Fantin ospita infatti Douce France - già titolo di una celebre canzone di Charles Trenet -, concerto che propone in scaletta musiche di Debussy, Ravel, Saint-Saëns e Fauré.

 

Uno sguardo critico e attento al pianoforte romantico d’Oltralpe attraverso l’opera di artisti che costituiscono un ponte ideale tra Ottocento e Novecento, tra passato e presente, assorbendo la tradizione dei maestri per gettare uno sguardo verso un futuro a noi contemporaneo.

 

 

 

 

Leggi tutto...
 
Memoria lunga. Bru Zane, suggestioni d’epoca
di Alberto Massarotto   
martedì 05 novembre 2013
ensemblemusagete.jpg

Più che un semplice obiettivo, «lasciare a ognuno un posto nella storia» è diventato oramai il motto del Centre de musique romantique française di Palazzetto Bru Zane. La sua quinta stagione ne rafforza l’intento propositivo frugando nel romanticismo musicale ancora poco noto, all’insegna di un’avventura tutta da esplorare. Se un nome come Grétry non accende alcun riferimento nella mente del pubblico, il suo accostamento a quello di Beethoven e Mozart richiede una certa perspicacia storica: è compito del giovane pianista Francesco Corti aiutarci a capire come la forma della variazione su arie liriche sia il segno lasciato dall’indiscusso successo dell’opéra-comique in una panoramica musicale determinata anche dalle sonate pianistiche di Jadin, Adam e Dussek, attente ad esplorare tecniche strumentali innovative applicate al pianoforte in un’epoca che lo vedeva in continua evoluzione.

 

La voce di Andrew Foster-Williams incontra il suono di Simon Lepper per un Invito al viaggio, che prende le istanze da quello letterario idealizzato da Baudelaire e successivamente concretizzato nei testi musicati da Duparc.

 

L’impeto suscitato da La Vague et la Cloche anima il programma della serata che, attraverso i Poèmes d’après l’Intermezzo di Ropartz e le Trois Chansons de Laforgue di McNeff, culminano nella sensualità spagnoleggiante delle Quatre Chansons de Don Quichotte di Ibert.


Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 281 - 316 di 316
    23|05|2018
  • L'ELISIR D'AMORE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gaetano Donizetti Direttore Riccardo Frizza Allestimento fondazione Teatro la Fenice  

  • 24|05|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Marco Paladin Regia Robert Carsen Allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 25|05|2018
  • L'ELISIR D'AMORE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gaetano Donizetti Direttore Riccardo Frizza Allestimento fondazione Teatro la Fenice  

  • 26|05|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Marco Paladin Regia Robert Carsen Allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 27|05|2018
  • L'ELISIR D'AMORE
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gaetano Donizetti Direttore Riccardo Frizza Allestimento fondazione Teatro la Fenice  

  • 29|05|2018
  • L'ELISIR D'AMORE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gaetano Donizetti Direttore Riccardo Frizza Allestimento fondazione Teatro la Fenice  

  • 30|05|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Ivan Ciampa Regia Robert Carsen Allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 31|05|2018
  • L'ELISIR D'AMORE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gaetano Donizetti Direttore Riccardo Frizza Allestimento fondazione Teatro la Fenice  

  • 01|06|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Francesco Ivan Ciampa Regia Robert Carsen Allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 03|06|2018
  • L'ELISIR D'AMORE
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gaetano Donizetti Direttore Riccardo Frizza Allestimento fondazione Teatro la Fenice  

  • 05|06|2018
  • L'ELISIR D'AMORE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gaetano Donizetti Direttore Riccardo Frizza Allestimento fondazione Teatro la Fenice  

  • 29|06|2018
  • RICHARD III
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giorgio Battistelli Direttore Tito Ceccherini Regia Robert Carsen Allestimento Vlaamse Opera di Anversa Prima...

  • 01|07|2018
  • RICHARD III
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giorgio Battistelli Direttore Tito Ceccherini Regia Robert Carsen Allestimento Vlaamse Opera di Anversa

  • 03|07|2018
  • RICHARD III
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giorgio Battistelli Direttore Tito Ceccherini Regia Robert Carsen Allestimento Vlaamse Opera di Anversa

  • 05|07|2018
  • RICHARD III
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giorgio Battistelli Direttore Tito Ceccherini Regia Robert Carsen Allestimento Vlaamse Opera di Anversa

  • 07|07|2018
  • RICHARD III
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giorgio Battistelli Direttore Tito Ceccherini Regia Robert Carsen Allestimento Vlaamse Opera di Anversa

  • 13|07|2018
  • ONE MAN SHOW
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Con Michail Baryšnikov Prima rappresentazione italiana

  • 14|07|2018
  • ONE MAN SHOW
    Teatro La Fenice h. 17
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Con Michail Baryšnikov

  • 15|07|2018
  • ONE MAN SHOW
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Con Michail Baryšnikov

  • 21|07|2018
  • LES ÉTOILES. Gala internazionale di danza
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"

  • 22|07|2018
  • LES ÉTOILES. Gala internazionale di danza
    Teatro La Fenice h. 17
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"

  • 19|08|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 24|08|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 25|08|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 26|08|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 31|08|2018
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica Giacomo Puccini Direttore Renato Palumbo Regia Àlex Rigola Allestimento fondazione Teatro la Fenice progetto speciale...

  • 01|09|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 02|09|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 04|09|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 05|09|2018
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica Giacomo Puccini Direttore Renato Palumbo Regia Àlex Rigola Allestimento fondazione Teatro la Fenice progetto speciale...

  • 06|09|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 13|09|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 14|09|2018
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica Giacomo Puccini Direttore Renato Palumbo Regia Àlex Rigola Allestimento fondazione Teatro la Fenice progetto speciale...

  • 15|09|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 16|09|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 18|09|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 19|09|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 20|09|2018
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica Giacomo Puccini Direttore Renato Palumbo Regia Àlex Rigola Allestimento fondazione Teatro la Fenice progetto speciale...

  • 21|09|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 22|09|2018
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica Giacomo Puccini Direttore Renato Palumbo Regia Àlex Rigola Allestimento fondazione Teatro la Fenice progetto speciale...

  • 23|09|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 27|09|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 28|09|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 29|09|2018
  • MADAMA BUTTERFLY
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica Giacomo Puccini Direttore Renato Palumbo Regia Àlex Rigola Allestimento fondazione Teatro la Fenice progetto speciale...

  • 30|09|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 04|10|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 05|10|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 06|10|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 07|10|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 09|10|2018
  • LA TRAVIATA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Giuseppe Verdi Direttore Giacomo Sagripanti Regia Robert Carsen Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 19|10|2018
  • SEMIRAMIDE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Riccardo Frizza Regia Cecilia Ligorio Nuovo allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 20|10|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 21|10|2018
  • SEMIRAMIDE
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Riccardo Frizza Regia Cecilia Ligorio Nuovo allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 23|10|2018
  • SEMIRAMIDE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Riccardo Frizza Regia Cecilia Ligorio Nuovo allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 24|10|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 25|10|2018
  • SEMIRAMIDE
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Riccardo Frizza Regia Cecilia Ligorio Nuovo allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 26|10|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 27|10|2018
  • SEMIRAMIDE
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Riccardo Frizza Regia Cecilia Ligorio Nuovo allestimento Fondazione Teatro la Fenice

  • 28|10|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 15.30
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice

  • 30|10|2018
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    Teatro La Fenice h. 19
    "Stagione Lirica e Balletto 2017/18"
    Musica di Gioachino Rossini Direttore Gregory Kunde Regia Bepi Morassi Allestimento fondazione Teatro la Fenice