VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE
NIGHTLIFE
Torna Venetonight e si fa… invisibile!
di Isabella Vincenti   
martedì 18 settembre 2018
lead_angels_scopitone_festival_2014-studio_frederik_de_wilde_r.jpgQuest’anno l’agenda della Notte della Ricerca è ricca di novità: per l’edizione 2018 la tradizionale serata di incontro e scambio tra ricercatrici, ricercatori e la popolazione veneziana viene infatti estesa ad una intera settimana – dal 28 settembre al 4 ottobre – ricca di incontri, convegni, seminari e visite guidate, aprendo le porte anche alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Con il contributo di Fondazione di Venezia e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Ca’ Foscari ha in programma per Venezia molti appuntamenti che toccano tematiche importanti, protagoniste delle Global Challanges dell’ateneo come il climate change, le relazioni inter e multiculturali, i diritti all’accessibilità per disabili, la conservazione dei beni culturali e molti altri spunti di riflessione per tutta la cittadinanza.
 
Molte attività, un unico fil rouge: il tema dell’invisibile. Nelle sei giornate dedicate alla ricerca, l’ateneo veneziano, in collaborazione con il DVRI (Distretto Veneziano della Ricerca e dell’Innovazione) e Science Gallery Venice, mostra al pubblico come l'invisibile diventa visibile nella scienza, nell'arte, nella letteratura e nella cultura.
Leggi tutto...
 
Hard Rock Cafe road to Home Festival. Dj Nick Mess e il meglio del rock
di Redazioneweb   
martedì 24 luglio 2018

nick_mess__la_quinta.jpg

Venerdì 27 luglio il Friday Night Live dell’Hard Rock Cafe Venezia propone tanta musica sapientemente selezionata dal dj Nick Mess. Dalle 21.30 il disc jockey di Castelfranco Veneto chiuderà il mese di luglio regalando ai fan la sua music selection che vedrà come protagoniste le più note hit rock, wave e rock ‘n’ roll.

 

Durante la serata, il Cafe di Bacino Orseolo proporrà, in abbinamento alla musica, il whisky Fireball che gli appassionati al Cafe potranno scegliere anche come base per i cocktail.

Leggi tutto...
 
Party Hard. ChristianEffe torna all'Hard Rock Cafe
di Redazione   
mercoledì 26 settembre 2018

christianeffe.jpgVenerdì 28 settembre al Cafe di Bacino Orseolo si celebra un atteso ritorno: il Friday Night Live, l’appuntamento settimanale di musica targato Hard Rock Cafe Venezia e potenziato dall’esplosiva collaborazione con Home Festival di Treviso, porterà nuovamente la firma di ChristianEffe.

 

Dalle ore 21.30, il dj di riferimento dell’Home Festival, noto in tutto il nord Italia, salirà sull’Hard Rock stage per un inedito show alla consolle, proponendo ai fan del locale una ricca play list per tutti i gusti, dalle hit rock, pop e funk alla dance e hip hop del momento: i pezzi più ascoltati, cantati e ballati degli ultimi mesi saranno remixati per una serata all’insegna del puro divertimento.

 

Leggi tutto...
 
Con #ABSOLUTNIGHTS Forte Marghera diventa un club a cielo aperto
di Redazione   
giovedì 20 settembre 2018

absolut.jpgSalpa dalla Laguna veneziana #ABSOLUTNIGHTS 2018-2019, l’atteso tour di Absolut Vodka in collaborazione con CLUB TO CLUB che crea in tutta Italia eventi gratuiti in location inusuali con i protagonisti della musica elettronica internazionale. L’appuntamento è il 21 settembre dalle 22 a Forte Marghera, una scelta decisamente non casuale. Parte infatti da una fortezza ottocentesca ed ex-prigione il ciclo di concerti che coinvolge migliaia persone da Milano a Palermo al motto Freedom of Expression.Il mantra di Absolut vuol essere un invito a esprimere la propria libertà e a difenderla contro ogni limitazione. L’inno alla libertà prende vita con il sound internazionale di dj Powell, per la prima volta a Venezia.

 

l londinese Powell è uno dei dj più sperimentali e distintivi dell’elettronica contemporanea, resident da 5 anni al Berghain di Berlino – vera e propria Mecca del clubbing mondiale – ha collaborato con alcuni dei dj più importanti al livello internazionale e lanciato la sua etichetta Diagonal Records. La sua musica «elettrizza e disorienta allo stesso tempo… Straccia la patina sofisticata della musica dance rivelandone l’anima più ruvida e l’impeto ribelle e conflittuale», così scrive l’influente sito Pitchfork.

 

A sottolineare quanto Freedom of Expression debba essere corale, un’istallazione, una scultura interattiva con Absolut protagonista, che si trasforma mutando suoni e luci a seconda del numero di persone che la toccano, introduce all'ingresso dell'Absolut Secret Room, un luogo di incontro dove poter degustare cocktail d’autore e condividere le proprie sensazioni.

 

 

Leggi tutto...
 
Limited edition. Future Vintage Festival e Radio Deejay: quando ieri era già domani
di Redazione   
mercoledì 29 agosto 2018

future_vintage_festival.jpgGiunto alla nona edizione registrando un successo e una partecipazione sempre crescenti, il Future Vintage, festival del lifestyle e della comunicazione che indaga le origini dei trend contemporanei, continua il suo felice percorso seguendo il fil rouge del “Rinnovamento”, una chiave di lettura che esalta l’evoluzione in chiave migliorativa della conoscenza (Vintage), facendola convergere con i linguaggi dell’innovazione e delle nuove generazioni (Future).

Leggi tutto...
 
Kingly Summer. Tra balli scatenati e superstar dj
di C.S.   
domenica 08 luglio 2018

39d9e61f7aed9ae01334b391702c7c8b1871743e.jpgCon tre aperture settimanali il King’s Club è uno dei maggiori trend della stagione: il martedì va in scena The Monkey, con il meglio della musica reggaeton ed electrolatina, il venerdì è il turno di YOLO che propone le migliori tracce hip hop, r’n’b e trap, mentre il sabato è riservato ai guest star: dj del calibro di Bob Sinclar, Gianluca Vacchi, Martin Solveig, per citarne giusto qualcuno già passato per quest’inizio stagione.

Leggi tutto...
 
Tipi da spiaggia. Carola, Sfera Ebbasta e Holi a Jesolo
di Chiara Sciascia   
domenica 08 luglio 2018

sfera-ebbasta-presenta-22rockstar22-634x600.jpgL’atmosfera a Jesolo si fa rovente e, no, non stiamo annunciando l’ennesimo anticiclone dall’epico nome ellenico. Qui si parla di ottimi motivi per sudare, abbandonandosi ai ritmi più caldi – quelli sì – dell’estate, dalla dance più cool del tradizionale appuntamento in Spiaggia del Faro alla nuova e irresistibile trap di Sfera Ebbasta, per arrivare all’esplosione di musica e colori di Holi.

 

La riviera jesolana, costellata di club e locali, è consacrata al divertimento, amatissima dai giovani che qui hanno la possibilità di incontrare i loro beniamini. Tra questi, troviamo Marco Carola, primo guest annunciato di Dj Superstar 2018, la notte-evento del 28 luglio organizzata in Spiaggia del Faro da Il Muretto, che a breve svelerà sui propri social il secondo, segretissimo top dj della serata.

Leggi tutto...
 
Road to Home Festival. All’Hard Rock Cafe Venezia il sound e il divertimento non vanno in vacanza
di Redazione   
giovedì 09 agosto 2018
ruggero_roger_ramone_brunello.jpgL’appuntamento del Friday Night Live del Cafe di Bacino Orseolo proseguirà per tutto il mese di agosto in collaborazione con Home Festival di Treviso: cinque serate di performance in console affidate ai dj più conosciuti del territorio, ciascuno con il proprio stile, la propria cultura e il proprio background.

Ogni venerdì, a partire dalle 21.30, i dj proporranno selezioni musicali appartenenti a generi diversificati, dal rock più tradizionale all’elettronica passando per il pop e l’underground.
Leggi tutto...
 
I want to break free. Maratona musicale di solidarietà all’Hotel Carlton
di Giorgia Scarpa   
lunedì 02 luglio 2018
23331203_1885852851455694_1847195379904036440_o.jpgInaugurata lo scorso giugno la seconda edizione di Women for Freedom in Jazz, maratona di concerti e solidarietà che riunisce le migliori voci del jazz e della bossa nova del Nordest d’Italia. Ogni mercoledì e venerdì, fino al 14 settembre, l’incantevole terrazza panoramica dell’Hotel Carlton, sul Canal Grande, si anima delle eccellenze del jazz italiano, che si esibiscono al fianco di musicisti del territorio a sostegno di importanti iniziative umanitarie.
Leggi tutto...
 
Like a firework. Torna il Redentore Beach Party al Lido
di Redazioneweb   
martedì 10 luglio 2018

pirupa1.pngLa città si prepara a festeggiare il Redentore il 14 luglio, una delle ricorrenze più sentite dai veneziani, radicata nella storia antica della Serenissima. Ma il Redentore è soprattutto una notte di grande divertimento e abbuffate di piatti tipici. È la notte in cui la Laguna si accende di mille colori e riflessi, è la notte di danze scatenate in spiaggia fino all’alba.

 

Il Party per eccellenza è all’Aurora Beach del Lido che quest’anno giunge alla sua 12° edizione e lo fa in grande stile con 3 stage su 3mila metri quadri di spiaggia, 22 dj-set, 3 special guest, 3 aree bar e un area vip.

Leggi tutto...
 
Monkey attack! Quattro giorni di musica e festa al Parco Hayez
di Chiara Sciascia   
giovedì 31 maggio 2018

cipre_lab_summer_fest_2018.jpg Ne abbiamo sentito davvero la mancanza ma dopo quattro anni d’assenza la “scimmia ubriaca” – provocatorio logo del festival – torna a ‘far danni’ al Parco Hayez della Cipressina, per sconvolgere la tranquillità della prima metà di giugno con musica, danze, fiumi di birra, panini gordi e quintali di carne grigliata!

 

Cipre Lab Summer Fest inaugura mercoledì 6 con il folk incantato ed epico di Are You Real?, progetto dietro cui si cela il musicista e videomaker Andrea Liuzza, accompagnato dalle chitarre di Alessandro Ragazzo.

 

Si cambia registro giovedì 7 con i riff elettrici e le distorsioni selvagge del super-gruppo Pacino, insieme agli emergenti Harìa e al grande ritorno live degli aWe.

 

Venerdì è tropical night con la musicista e cantante afro-italiana Folake Oladun e i suoi Hit Kundle: dall’afro-latin al soul, dal rock al punk, per un groove secco seppur immerso in atmosfere calde e vitali.

Leggi tutto...
 
Finalmente festival! La nuova casa di AMA a Bassano del Grappa
di Lara Cavalli   
giovedì 31 maggio 2018

ama_music_festival_2018.jpg All’annuncio che l’AMA Festival di Asolo sarebbe approdato nel parco della mia città, Bassano del Grappa, è seguita una serie di messaggi tra tutti gli amici con un chiaro minimo comune denominatore: abbiamo aspettato quasi quarant’anni per avere un festival in centro città, chi l’ha dura, la vince!

 

Dal 7 al 10 giugno, per quattro giorni, musica, eventi culturali e rassegne si concentreranno nel Parco Ragazzi del ‘99, l’ultima classe di leva della Prima Guerra Mondiale, che segnò in maniera decisiva la sorte del conflitto e a cui sarà dedicato un momento all’interno del Festival, con un grande concerto jazz diretto da Beppe Calamosca, trombonista, fisarmonicista e compositore di fama internazionale.

 

Moltissimi gli artisti in cartellone che calcheranno i due palchi, uno dedicato ai djs e l’altro alle band. Cambia la location ma non cambia l’anima del festival, definita da un DNA indie rock, ricercato e vicinissimo alle nuove generazioni.

Leggi tutto...
 
Senza etichette. A Padova, nella 'foresta' di Sherwood
di Lara Cavalli   
giovedì 31 maggio 2018

sherwood-festival.jpgSherwood Festival, tra le rassegne più longeve e amate del territorio, ha segnato, nel bene e nel male, la vita di tutti noi, Il Festival è da sempre un momento di contro informazione, contro cultura, sfogo e amore.

 

Chi di noi non ha passato almeno una serata a baciarsi su quelle panche, mentre di sottofondo cantavano Africa Unite, 99 Posse, Brunori Sas?

 

A conferma della sua integrità, anche quest’anno Padova accoglie per un mese una sfilza di artisti alternativi, poco inclini al politically correct, alla banalità ritmica e al pop mieloso.

 

Non me ne vogliano gli altri ma non vedo l’ora di rivedere l’artista che aprirà le danze in questa edizione, venerdì 8: Willie Peyote.Inutile cercare di inquadrarlo.

Rapper? Cantautore? Alternativa? Che noia quando si cerca di ingabbiare la musica! Willie Peyote è semplicemente una delle migliori cose che si possano ascoltare in questo momento, mix di intelligente cinismo e sapiente contaminazione musicale. Un uomo sicuramente curioso, un musicista con un gran gusto per il groove, un comunicatore potentissimo. Mi verrebbe da dire un Guccini dei giorni nostri, con lo stesso piglio, lo stesso sguardo tagliente sulla società, forse solo la rabbia è diversa. Quella gucciniana riusciva a essere quasi poetica, addolcita dalle colline emiliane. Quella di Guglielmo Bruno odora di cavi di plastica, rotaie sabaude e di quella parte di società, migrante da un lato, fighetta dall’altro, di cui non vogliamo parlare.

Leggi tutto...
 
Un’estate da re. Le caldissime notti del King’s Club
di Dan Mc Sword   
mercoledì 30 maggio 2018

kingsjesolo.jpg Tantissime novità attendono questa estate il King’s Club di Jesolo, pronto a confermarsi uno dei locali più caldi della Riviera adriatica.

La quarta stagione è stata inaugurata sabato 19 maggio, dopo la consueta anteprima di Pasqua con l’eccezionale presenza di Bob Sinclar.

 

La gestione del King’s vede coinvolti i più importanti locali invernali della zona, come Amis di Vicenza, Anima di Treviso, Area di Venezia, Liv di Bassano del Grappa, Nolita di Treviso e Story di Padova: la miglior dimostrazione che come sempre l’unione fa la forza.

Leggi tutto...
 
Party &… More! Quattro giorni, quattro location, un festival unico
di Raffaele Avella   
mercoledì 30 maggio 2018

more_venezia-2018.jpg La sesta edizione del More Festival, l’evento più misterioso e glamour dell’estate veneziana, inaugura i suoi quattro giorni di musica e “dolce vita” giovedì 7 giugno nel piano nobile di Palazzo San Bernardo (vicino a Ca’ Rezzonico) con un house party la cui consolle sarà presidiata dal giovanissimo dj francese Lewis OfMan.

 

Il giorno successivo, venerdì 8, è il momento di imbarcarsi sulla “more boat” alla volta dell’isola di San Servolo dove lo splendido giardino, il Chiostro medievale e la terrazza con panorama mozzafiato sul bacino di San Marco fanno da teatro a una festa per 800 persone che balleranno l’afro disco e la dance music di artisti della scena internazionale come la band francese L’Impératrice, il gruppo di musica caraibica e funky Arp Frique, i Dekmantel Soundsystem (duo di rare soul, Brazilian, house e techno) e l’americano Sven Weisemann che spazia dalla club music al jazz, dal soul alla techno.

 

Leggi tutto...
 
Walking Home. Il venerdì di Hard Rock Cafe
di C.S.   
martedì 08 maggio 2018
hrnight.jpgProsegue il lungo viaggio musicale che tutti i venerdì sera segna una nuova tappa della road to Home Festival inaugurata da Hard Rock Cafe durante il Carnevale. Il Cafe di Bacino Orseolo ha infatti consacrato i suoi Friday Night Live a percorso di avvicinamento all’attesissima edizione 2018 del festival trevigiano che si terrà in Zona Dogana dal 29 agosto al 2 settembre.
Leggi tutto...
 
Music’s life. Il 'nuovo' Aperishow Charity Event a Piazzola sul Brenta
di Redazioneweb   
giovedì 19 aprile 2018
aperyshow-2917-900x600-credits-biagio-camiggio-650x433.jpgDopo il successo record delle oltre 60mila presenze dell’edizione 2017, Aperyshow Charity Event torna dal 21 al 25 aprile, nella nuova location dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, che negli anni ha ospitato artisti internazionali del calibro di Queen + Adam Lambert, Laura Pausini, Robert Plant, Jovanotti e Massive Attack.
Leggi tutto...
 
Out of the Blues. Demian Dominguez e Oracle King al Vapore
di Redazioneweb   
giovedì 05 aprile 2018
ajlldp0ycd35ewpkcz5omjpcm0ddvresisgrlkcubas900-mo-c-c0xffffffff-rj-k-no.jpgCome sempre al Vapore ce n’è per tutti e questa è una delle caratteristiche che negli anni hanno reso il locale un punto di ritrovo imprescindibile per chi ama sentire dell’ottima musica dal vivo.
Leggi tutto...
 
A long ride. Una tappa allo Spazio Mavv per il tour di Sid Griffin
di C.S.   
giovedì 05 aprile 2018
sid-griffin-2012-2.jpgUltimo cavaliere del Paisley Underground, movimento sotterraneo nato dalla lezione do it yourself del punk, che nella California anni ‘80 teneva in vita la fiaccola della psichedelia, del garage e del rock alternativo dei Sixties, Sid Griffin è stato fondatore e leader dei Long Ryders, band seminale del movimento alternative country degli anni Ottanta, su cui hanno poi fatto riferimento band come Wilco e Son Volt.
Leggi tutto...
 
On the Road with Ramones. Hard Rock Cafe e la lunga strada verso Home Festivall
di Redazioneweb   
lunedì 19 marzo 2018
29216859_10156408690899575_3904715417750339584_n.jpgDopo la rassegna Carnival Nights Live e gli appuntamenti con targati Friday Night Live, prosegue la sinergica collaborazione tra Hard Rock Cafe Venezia e Home Festival di Treviso nell’ambito della “Road to HF18” con lo special event “On the road with Ramones”, dedicato alla leggendaria band punk rock newyorkese, in programma mercoledì 21 Marzo al Cafe veneziano.
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 70 di 275