VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE
NIGHTLIFE
Monkey attack! Quattro giorni di musica e festa al Parco Hayez
di Chiara Sciascia   
giovedì 31 maggio 2018

cipre_lab_summer_fest_2018.jpg Ne abbiamo sentito davvero la mancanza ma dopo quattro anni d’assenza la “scimmia ubriaca” – provocatorio logo del festival – torna a ‘far danni’ al Parco Hayez della Cipressina, per sconvolgere la tranquillità della prima metà di giugno con musica, danze, fiumi di birra, panini gordi e quintali di carne grigliata!

 

Cipre Lab Summer Fest inaugura mercoledì 6 con il folk incantato ed epico di Are You Real?, progetto dietro cui si cela il musicista e videomaker Andrea Liuzza, accompagnato dalle chitarre di Alessandro Ragazzo.

 

Si cambia registro giovedì 7 con i riff elettrici e le distorsioni selvagge del super-gruppo Pacino, insieme agli emergenti Harìa e al grande ritorno live degli aWe.

 

Venerdì è tropical night con la musicista e cantante afro-italiana Folake Oladun e i suoi Hit Kundle: dall’afro-latin al soul, dal rock al punk, per un groove secco seppur immerso in atmosfere calde e vitali.

Leggi tutto...
 
Finalmente festival! La nuova casa di AMA a Bassano del Grappa
di Lara Cavalli   
giovedì 31 maggio 2018

ama_music_festival_2018.jpg All’annuncio che l’AMA Festival di Asolo sarebbe approdato nel parco della mia città, Bassano del Grappa, è seguita una serie di messaggi tra tutti gli amici con un chiaro minimo comune denominatore: abbiamo aspettato quasi quarant’anni per avere un festival in centro città, chi l’ha dura, la vince!

 

Dal 7 al 10 giugno, per quattro giorni, musica, eventi culturali e rassegne si concentreranno nel Parco Ragazzi del ‘99, l’ultima classe di leva della Prima Guerra Mondiale, che segnò in maniera decisiva la sorte del conflitto e a cui sarà dedicato un momento all’interno del Festival, con un grande concerto jazz diretto da Beppe Calamosca, trombonista, fisarmonicista e compositore di fama internazionale.

 

Moltissimi gli artisti in cartellone che calcheranno i due palchi, uno dedicato ai djs e l’altro alle band. Cambia la location ma non cambia l’anima del festival, definita da un DNA indie rock, ricercato e vicinissimo alle nuove generazioni.

Leggi tutto...
 
Senza etichette. A Padova, nella 'foresta' di Sherwood
di Lara Cavalli   
giovedì 31 maggio 2018

sherwood-festival.jpgSherwood Festival, tra le rassegne più longeve e amate del territorio, ha segnato, nel bene e nel male, la vita di tutti noi, Il Festival è da sempre un momento di contro informazione, contro cultura, sfogo e amore.

 

Chi di noi non ha passato almeno una serata a baciarsi su quelle panche, mentre di sottofondo cantavano Africa Unite, 99 Posse, Brunori Sas?

 

A conferma della sua integrità, anche quest’anno Padova accoglie per un mese una sfilza di artisti alternativi, poco inclini al politically correct, alla banalità ritmica e al pop mieloso.

 

Non me ne vogliano gli altri ma non vedo l’ora di rivedere l’artista che aprirà le danze in questa edizione, venerdì 8: Willie Peyote.Inutile cercare di inquadrarlo.

Rapper? Cantautore? Alternativa? Che noia quando si cerca di ingabbiare la musica! Willie Peyote è semplicemente una delle migliori cose che si possano ascoltare in questo momento, mix di intelligente cinismo e sapiente contaminazione musicale. Un uomo sicuramente curioso, un musicista con un gran gusto per il groove, un comunicatore potentissimo. Mi verrebbe da dire un Guccini dei giorni nostri, con lo stesso piglio, lo stesso sguardo tagliente sulla società, forse solo la rabbia è diversa. Quella gucciniana riusciva a essere quasi poetica, addolcita dalle colline emiliane. Quella di Guglielmo Bruno odora di cavi di plastica, rotaie sabaude e di quella parte di società, migrante da un lato, fighetta dall’altro, di cui non vogliamo parlare.

Leggi tutto...
 
Un’estate da re. Le caldissime notti del King’s Club
di Dan Mc Sword   
mercoledì 30 maggio 2018

kingsjesolo.jpg Tantissime novità attendono questa estate il King’s Club di Jesolo, pronto a confermarsi uno dei locali più caldi della Riviera adriatica.

La quarta stagione è stata inaugurata sabato 19 maggio, dopo la consueta anteprima di Pasqua con l’eccezionale presenza di Bob Sinclar.

 

La gestione del King’s vede coinvolti i più importanti locali invernali della zona, come Amis di Vicenza, Anima di Treviso, Area di Venezia, Liv di Bassano del Grappa, Nolita di Treviso e Story di Padova: la miglior dimostrazione che come sempre l’unione fa la forza.

Leggi tutto...
 
Party &… More! Quattro giorni, quattro location, un festival unico
di Raffaele Avella   
mercoledì 30 maggio 2018

more_venezia-2018.jpg La sesta edizione del More Festival, l’evento più misterioso e glamour dell’estate veneziana, inaugura i suoi quattro giorni di musica e “dolce vita” giovedì 7 giugno nel piano nobile di Palazzo San Bernardo (vicino a Ca’ Rezzonico) con un house party la cui consolle sarà presidiata dal giovanissimo dj francese Lewis OfMan.

 

Il giorno successivo, venerdì 8, è il momento di imbarcarsi sulla “more boat” alla volta dell’isola di San Servolo dove lo splendido giardino, il Chiostro medievale e la terrazza con panorama mozzafiato sul bacino di San Marco fanno da teatro a una festa per 800 persone che balleranno l’afro disco e la dance music di artisti della scena internazionale come la band francese L’Impératrice, il gruppo di musica caraibica e funky Arp Frique, i Dekmantel Soundsystem (duo di rare soul, Brazilian, house e techno) e l’americano Sven Weisemann che spazia dalla club music al jazz, dal soul alla techno.

 

Leggi tutto...
 
Walking Home. Il venerdì di Hard Rock Cafe
di C.S.   
martedì 08 maggio 2018
hrnight.jpgProsegue il lungo viaggio musicale che tutti i venerdì sera segna una nuova tappa della road to Home Festival inaugurata da Hard Rock Cafe durante il Carnevale. Il Cafe di Bacino Orseolo ha infatti consacrato i suoi Friday Night Live a percorso di avvicinamento all’attesissima edizione 2018 del festival trevigiano che si terrà in Zona Dogana dal 29 agosto al 2 settembre.
Leggi tutto...
 
Music’s life. Il 'nuovo' Aperishow Charity Event a Piazzola sul Brenta
di Redazioneweb   
giovedì 19 aprile 2018
aperyshow-2917-900x600-credits-biagio-camiggio-650x433.jpgDopo il successo record delle oltre 60mila presenze dell’edizione 2017, Aperyshow Charity Event torna dal 21 al 25 aprile, nella nuova location dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, che negli anni ha ospitato artisti internazionali del calibro di Queen + Adam Lambert, Laura Pausini, Robert Plant, Jovanotti e Massive Attack.
Leggi tutto...
 
Out of the Blues. Demian Dominguez e Oracle King al Vapore
di Redazioneweb   
giovedì 05 aprile 2018
ajlldp0ycd35ewpkcz5omjpcm0ddvresisgrlkcubas900-mo-c-c0xffffffff-rj-k-no.jpgCome sempre al Vapore ce n’è per tutti e questa è una delle caratteristiche che negli anni hanno reso il locale un punto di ritrovo imprescindibile per chi ama sentire dell’ottima musica dal vivo.
Leggi tutto...
 
A long ride. Una tappa allo Spazio Mavv per il tour di Sid Griffin
di C.S.   
giovedì 05 aprile 2018
sid-griffin-2012-2.jpgUltimo cavaliere del Paisley Underground, movimento sotterraneo nato dalla lezione do it yourself del punk, che nella California anni ‘80 teneva in vita la fiaccola della psichedelia, del garage e del rock alternativo dei Sixties, Sid Griffin è stato fondatore e leader dei Long Ryders, band seminale del movimento alternative country degli anni Ottanta, su cui hanno poi fatto riferimento band come Wilco e Son Volt.
Leggi tutto...
 
On the Road with Ramones. Hard Rock Cafe e la lunga strada verso Home Festivall
di Redazioneweb   
lunedì 19 marzo 2018
29216859_10156408690899575_3904715417750339584_n.jpgDopo la rassegna Carnival Nights Live e gli appuntamenti con targati Friday Night Live, prosegue la sinergica collaborazione tra Hard Rock Cafe Venezia e Home Festival di Treviso nell’ambito della “Road to HF18” con lo special event “On the road with Ramones”, dedicato alla leggendaria band punk rock newyorkese, in programma mercoledì 21 Marzo al Cafe veneziano.
Leggi tutto...
 
Royal Family. Il grande ritorno dei Morgan Heritage con "Avrakedabra"
di Chiara Sciascia   
venerdì 16 febbraio 2018

morgan.jpgUn più che gradito ritorno quello della Royal Family of Reggae che, dopo quasi due anni d’assenza, sbarca in Italia per il winter tour dell’album Avrakedabra, rilasciato a maggio 2017, ancora sull’onda del successo di Strictly Roots (2015), premiato ai Grammy Awards come miglior album reggae dell’anno. La Supersonic Arena di San Biagio di Callalta ospita dunque, il 23 febbraio, la prima grande reggae night della stagione 2018, presentata da Kiran Project in collaborazione con Rasta Snob.

Leggi tutto...
 
Sempre in due. Il fenomeno Carl Brave X Franco126 al Rivolta
di C.S.   
venerdì 16 febbraio 2018
image-1-500x330.jpgNiente prevendite e concreto rischio sold-out per il duo di rapper romani Carl Brave e Franco126, al Rivolta il 17 febbraio. Freschi dell’uscita della loro quattordicesima polaroid, Argentario, i due “fiori cresciuti in mezzo ai sampietrini” di Trastevere pubblicati da Bomba Dischi, dopo aver riempito all’inverosimile l’Ex Dogana di Roma e il Magnolia di Milano, sono in tour accompagnati dalla propria big band, arricchita da una seconda chitarra e una tromba per un sound più denso e grondante groove.
Leggi tutto...
 
Be Your Valentine. Hard Rock Venezia canta la musica dell'amore
di Redazioneweb   
martedì 13 febbraio 2018

27747603_10156291804149575_313128850532056816_o.jpg

Se la musica è la lingua dell'amore allora la location ideale per festeggiare il vostro San Valentino 2018 e regalare una “rock mantica” promessa vostro innamorato/a, non può che essere l’Hard Rock Cafe di Venezia.

Leggi tutto...
 
CARNEVALE 2018 | Ancora in Campo! Il carnevale reggae di Rasta Snob allo ZanziBar
di C.S.   
lunedì 29 gennaio 2018
rr.jpgÈ un anno speciale per Rasta Snob che celebra il 30simo anniversario di militanza nella diffusione e promozione della musica reggae in Italia. Una presenza così forte in Veneto e in città, da creare un ‘ponte’ ideale tra Venezia e l’assolata Jamaica dei miti del reggae. Anche quest’anno, Rasta Snob invita a festeggiare il Venice Reggae Carnival, nei locali cult della città, come Ai Biliardi di Cannaregio, e al mitico ZanziBar di Santa Maria Formosa che dal 1994 preserva la tradizione del “Carnevale in Campo” a dispetto dei feroci ‘editti’ alla footloose.
Leggi tutto...
 
CARNEVALE 2018 | Play hard, play rock! Parte da Hard Rock la road to Home Festival 2018
di C.S.   
lunedì 29 gennaio 2018
zanotti_pinguini_tattici_nucleari.jpgDopo il successo dello scorso anno, tornano dal 2 all’11 febbraio le Carnival Nights Live di Hard Rock Cafe che, grazie alla neonata collaborazione con Home Festival di Treviso – tra i maggiori eventi musicali d’Europa –, offre sei serate a ingresso gratuito con ben nove tra artisti e band di respiro nazionale e internazionale.
Leggi tutto...
 
Il caos di casa mia. Come per caso ci si innamora di Home Festival
di Elena Marzari   
mercoledì 15 novembre 2017
14433073_1365727780119197_4532861136718138918_n.jpg“Noi siamo parte del caos.
Siamo parte del caos perché quello che facciamo oggi, avrà un effetto domani.
Non sappiamo dire che tipo di effetto sarà e di solito non riusciamo a vedere il disegno in grande, ma l’effetto delle nostre azioni è sempre lì. In attesa in qualche parte del caos.”
Leggi tutto...
 
Piccola, grande ribalta. Tra jazz, rock e blues, la nuova stagione Al Vapore
di Chiara Sciascia   
mercoledì 15 novembre 2017

deborah-johnson-.jpgCon l’inizio della stagione indoor, come la storia ci insegna il piccolo ma ambitissimo palco del Vapore di Marghera, si popola di suoni, colori e voci, in un calendario ricco di appuntamenti imperdibili per estimatori di musica di ottima qualità.

 

Leggi tutto...
 
Samuel’s Code. Il tour solista del leader dei Subsonica al Rivolta
di Chiara Sciascia   
mercoledì 15 novembre 2017

samuel.jpgTorinese classe 1972, Samuel abbraccia il mondo della musica fin da bambino. Autore e compositore tra i più attivi della scena nazionale, leader dei Subsonica e fondatore con Pisti e Pierfunk dello storico progetto elettronico Motel Connection, Samuel si presenta al pubblico – dopo la felice esperienza di Vedrai al Festival di Sanremo – in versione solista con l’album Il codice della bellezza, prodotto da Michele Canova e rilasciato lo scorso febbraio. 

 

Leggi tutto...
 
Fifties Vibes. Whisky & rock’n’roll in Bacino Orseolo
di Elena Mereu   
martedì 14 novembre 2017

the_cadillac.jpgIl sound e l’atmosfera dell’America anni ‘50 saranno i protagonisti della serata di venerdì 17 novembre targata Hard Rock Cafe. Il Cafe di Bacino Orseolo lancia l’invito, ad affezionati e non, a prendere parte alla serata a tema Old American Style, che sancirà la terza delle quattro collaborazioni con Wild Turkey Italia.

 

Leggi tutto...
 
Move it! Nuovo album e nuovo tour per i Train To Roots
di Elena Mereu   
giovedì 09 novembre 2017
traintoroots.jpgRitornano le sonorità reggae ad animare la Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta. Sabato 11 novembre, ospiti della nuova reggae night organizzata da Kiran Project, la band made in Sardinia Train To Roots con Michela Grena feat. Wicked Dub Division in apertura.
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 70 di 265