VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE
NIGHTLIFE
Royal Summer. La notte non si ferma mai al King’s
Written by Redazioneweb   
martedì, 01 agosto 2017

tigerlily.jpgDa molte estati ormai il King’s di Jesolo è una delle eccellenze dell’intrattenimento serale e notturno del Nord Italia, un club da sempre capace di scrivere pagine importanti nella storia di settore sin dal 1967, suo anno di nascita: ha avuto in cartellone nomi illustrissimi quali Charles Aznavour, Gino Paoli, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Fred Bongusto e Grace Jones.

 

Nel 2015 il ritorno agli antichi fasti con l’attuale gestione, le tre sale King’s, Queen e Prince, un ampio giardino estivo e una serie di innovazioni tecnologiche con un impianto audio e di illuminazione di ultimissima generazione. Il King’s è aperto tre sere a settimana, il sabato, il venerdì e il martedì: la musica alterna future house, techno, hip hop, reggaeton. Dj resident Jody Deejay, Mike More e K Robin, vocalist e performer Thorn, Ary Fashion, Lady Brian.

Read more...
 
Torna la musica dal vivo a Mestre con Candiani Live Experience
Written by C.S.   
giovedì, 20 luglio 2017
gerardo-balestrieri.jpgTra i luoghi di ritrovo preferiti dai giovani (e non solo) di Mestre, Piazzale Candiani non poteva certo rimanere escluso dalla ‘caldissima’ estate cittadina, che ha visto ritornare la movida in Piazza Ferretto con Roxy Bar di Red Ronnie e al Forte Marghera con le serate in Baia. Ora, la rassegna Le Città in Festa del Comune di Venezia, in collaborazione con Centro Culturale Candiani e Img Cinemas, presenta Candiani Live Experience: sei serate di musica dal vivo in orario aperitivo (h.19), ogni mercoledì fino al 30 agosto, con alcune delle realtà più interessanti dell’attuale panorama locale e nazionale.
Read more...
 
Mestizo es más musical. Al Forte Marghera l’estate è un successo.
Written by Redazione   
venerdì, 07 luglio 2017

59280994c9f56b4ad6668fe3.jpg

Ha avuto ufficialmente inizio la nuova rassegna musicale Mestizo, che riunisce il meglio della world music internazionale nei meravigliosi spazi di Forte Marghera. Il progetto nasce in collaborazione tra la Cooperativa Sociale Controvento e il club Estragon, soggetto di spicco legato a numerose iniziative di successo della musica italiana.

 

Ogni giovedì il palco si animerà con bands provenienti dalle più interessanti realtà del panorama internazionale, tutte legate da caratterizzanti suoni meticci.

Read more...
 
The Upsetter. Lee "Scratch" Perry al Teatrino di Palazzo Grassi
Written by Redazioneweb   
giovedì, 13 luglio 2017

lee-scratch-perry-dem-passwords.jpgLo scorso weekend ero ad un concerto di un caro amico, Milky Malick, un artista senegalese che sta promuovendo il suo primo album reggae Born to Be, con un tour di concerti che ha fatto tappa venerdì scorso a Mirano, all’Hosteria dai Semi – anche questa aperta giusto un anno fa, da un paio di amici coraggiosi e bravissimi. Quello di Malick è un sound originale, un personalissimo roots impreziosito dall’uso indistinto di inglese, francese, italiano, creolo e wolof: la sua energia è trascinante, i ritmi contagiosi e, in breve tempo, i suoi live sono diventati appuntamenti irrinunciabili per i cultori del reggae.

 

Così venerdì c’erano quasi tutti – alcuni quali in procinto di partire per il Sumfest in Jamaica – quando ho esordito dicendo: «Ma sapete che il 20 luglio c’è Lee “Scratch” Perry a Venezia?!?». Non mi credeva nessuno. iPhone alla mano, googlatina veloce, ed eccolo lì, il sito di Palazzo Grassi (non sbagliavo!) a confermare la notizia e a mettere a tacere l’ilarità e l’incredulità generatasi qualche istante prima.

Read more...
 
Rebel music is born. A Forte Marghera il grande reggae live con Kabaka Pyramid
Written by Chiara Sciascia   
martedì, 27 giugno 2017

9390kabaka-pyramid-nyc-11.jpg

Come promesso, Rasta Snob rinnova la collaborazione con Controvento e, il 29 giugno a Forte Marghera, si apre una caldissima stagione di eventi live, con l’esclusivo concerto (gratuito!) di uno dei grandi protagonisti della nuova scena jamaicana.

 

Kabaka Pyramid, al secolo Keron Salmon, nato e cresciuto tra le strade di Kingston è un artista in continua evoluzione, fondatore di Bebble Rock, centro nevralgico per la rinascita del reggae, esponente di punta di quella new generation che ha il merito di riportare la musica alle proprie radici.
Read more...
 
Want More? Al via il festival dance più atteso dell’estate veneziana
Written by Raffaele Avella   
giovedì, 08 giugno 2017
more.jpgQuattro giorni di musica live e party esclusivi per la quinta edizione del More Festival, dall’8 all’11 giugno. La serata di apertura è ospitata nei giardini dello splendido palazzo veneziano di Ca’ Zenobio degli Armeni dove darà inizio alle danze Xavier Veilhan, curatore del padiglione Francese de La Biennale di Venezia che quest’anno è incentrato sul tema della musica. A seguire il dj-set del nuovo fenomeno della consolle, l’americano Jacques.
Read more...
 
Il giardino ‘segreto’ di Peggy. Baldelli e Nan Kolè per l’ultimo #happyspritz17
Written by C.S.   
lunedì, 12 giugno 2017

hs_ph_giulia_candussi_5.jpgAffacciato sul Canal Grande, l’esclusivo giardino delle sculture Nasher della Collezione Peggy Guggenheim accoglie il 12 giugno al tramonto l’ultima imperdibile serata targata HappySpritz@Guggenheim, organizzata in collaborazione con Aperol Spritz. Dopo il successo dei primi appuntamenti, si consiglia la prenotazione per l’evento conclusivo che vede protagonisti due ospiti d’eccezione: Daniele Baldelli e il dj e producer romano Nan Kolè, al secolo Francesco Cucchi.

 

Nel ‘69 quando Baldelli dà il via alla propria carriera di “metti dischi”, quando non era ancora arrivata in Italia la parola “disc-jockey” e mixer e cuffie non esistevano; fu proprio lui il primo a servirsi in discoteca di batteria elettronica, sintetizzatori e campionatori. Apprezzato a livello mondiale, precursore dei dj italiani, inventore del “Dee Jay concerto” negli anni ‘80, Baldelli è uno dei grandi maestri del clubbing internazionale, il cui stile si esprime nella sperimentazione totale che fonde, con una cura maniacale nel mixaggio, elettronica e funky, reggae, jazz, fusion, brasil, dub, etno, tribale.

 

Read more...
 
Peggy rulez! L’atteso ritorno di HappySpritz@Guggenheim
Written by Redazioneweb   
mercoledì, 17 maggio 2017
happyspritz.jpgDopo lo strepitoso successo delle passate edizioni, torna il 15 e 29 maggio (e una data è prevista anche il 12 giugno!) HappySpritz@Guggenheim, un evento che sa coniugare la bellezza senza tempo della collezione d’arte di casa Guggenheim alla freschezza di serate scandite da spritz a volontà (lo sponsor è Aperol), deejay emergenti e folle di giovani.
Read more...
 
In the Forest. L’estate patavina tra i suoni e i colori di Sherwood
Written by Redazioneweb   
martedì, 06 giugno 2017
sherwood-festival-a-padova.jpgQuaranta giorni di musica, cultura, sport, socialità, dibattiti per trasformare anche quest’anno, dal 7 giugno al 15 luglio, il parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova nell’immancabile Sherwood Festival, uno spazio vivo, pulsante, libero e ostinatamente indipendente!
Read more...
 
True to My Roots. Steve Giant dà il via ai festeggiamenti per RastaSnob con Freddie McGregor
Written by Chiara Sciascia   
giovedì, 06 aprile 2017
stevefreddie.jpgRastaSnob è una parola composta, a prima vista una contraddizione in termini, in realtà il primo indizio dello spirito di inclusione e condivisione del movimento fondato da Steve Giant nel 1988 e che ora si prepara a tagliare un importante traguardo, quello dei trent’anni, sempre fedele alle proprie radici, diffondendo la musica reggae e il suo messaggio di positività con l’obiettivo di coinvolgere proprio tutti, appassionati (Rasta) o meno (Snob).
Il 20 aprile a Spazio Aereo il concerto di Freddie McGregor, gigante del reggae giamaicano, apre ufficialmente la stagione di eventi live che porteranno al 30simo anniversario di RastaSnob. Un atteso ritorno quello di McGregor in Laguna, dopo l’indimenticabile concerto in Piazza San Marco in occasione del Carnevale del 2005, quando con il suo inconfondibile reggae lovers incantò tutto il pubblico veneziano.
Read more...
 
È primavera! Hard Rock Venezia presenta "Crazy Spring Party"
Written by Redazioneweb   
martedì, 04 aprile 2017

fnl_poster.jpg

È primavera inoltrata ormai, l'aria della sera è frizzante e stuzzica la voglia di uscire e far festa in compagnia. Anche in Bacino Orseolo con l'arrivo della bella stagione è sbocciata la voglia di osare, tanto che venerdì 7 aprile il tradizionale Friday Night Live di Hard Rock Cafe Venezia diventa Crazy Spring Party, travolgente party a tema Flower Power!

Read more...
 
That’s all folk(s)! Da ogni dove, tutti a suonare Ai Biliardi
Written by Chiara Sciascia   
giovedì, 30 marzo 2017
joe_volk_1.jpgAi Biliardi prosegue la rassegna Underground Paralleli con una programmazione di ampio respiro internazionale. Si comincia sabato 1, con il bristoliano Joe Volk che dopo una lunga militanza nei Crippled Black Phoenix ha dato il via a una promettente carriera solista nel folk cantautorale e ora presenta il suo secondo album Happenings and Killings (2016), realizzato e prodotto, tra gli altri con Geoff Barrow dei Portishead, tra i più grandi estimatori di Volk.
Read more...
 
T Amo Nights. Cocktail e dj set all'Amo del T Fondaco
Written by Marzio Fabi   
venerdì, 31 marzo 2017
amodjset.jpgUna nuova allettante proposta arriva dalle vulcaniche menti della Famiglia Alajmo, che riesce sempre a creare delle opportunità per “stare bene” all’interno dei loro locali. La fu sonnacchiosa Venezia, offre due serate ogni settimana, il mercoledì e il sabato, all’Amo – bellissimo spazio dedicato alla ristorazione al piano terra del T Fondaco – in cui assaporare dei cocktail perfetti, preparati dal barman Lucas Kelm, con la musica del dj Borgya.
Read more...
 
Jazzy lounge. Anche Jack Jaselli e Vincent Williams al BBar
Written by Redazioneweb   
venerdì, 31 marzo 2017
jack-jaselli_imagefullwide.jpgI raffinati locali del BBar, storico lounge bar dell’Hotel Bauer a due passi da Piazza San Marco, ospitano dal 2014 la rassegna Jazz at The Bauers che in questi anni ha presentato più di 400 artisti da tutto il mondo, consacrando il BBar luogo cult della notte veneziana, punto di riferimento per gli estimatori della musica di qualità.
Read more...
 
Between the Stars. Quando l’aperitivo attraversa la storia della musica
Written by Redazioneweb   
venerdì, 31 marzo 2017
angela_milanese.jpgSi è rinnovato a marzo e prosegue per tutto aprile l’appuntamento con la rassegna Life Music Aperitif, curata da Veneto Jazz e ospitata dallo Starhotels Splendid, una delle location più affascinanti della città. 
Seguendo un fil rouge che lega insieme i più grandi nomi del firmamento musicale, Life Music Aperitif propone una serie di concerti/tributo ogni giovedì dalle ore 19, con aperitivo e petit food (15€). 

Read more...
 
Ti porto dove c’è musica... La notte è live Ai Biliardi
Written by Chiara Sciascia   
venerdì, 03 marzo 2017
altered-hours.jpgNascosto tra callette di Cannaregio, nei pressi del Ponte delle Guglie, in direzione Ghetto, Ai Biliardi non è solo un circolo per patiti della ‘stecca’, ma un must go della notte veneziana, un’esperienza da vivere fino alle prime luci dell’alba, approfittando non solo del rarissimo orario d’apertura (per Venezia!), ma soprattutto della ricca programmazione live.
Read more...
 
Get Shamed-Rocked. Hard Rock Cafe Venezia festeggia il San Patrick's Weekend
Written by Redazioneweb   
martedì, 14 marzo 2017

hard_rock_cafe_-_st_paddy_burger.jpgÈ il patrono d'Irlanda ma San Partrizio viene festeggiato e ricordato in tutto il mondo, e non solo dove le comunità irlandesi sono più nutrite, come a Boston, New York, Montréal e Chicago – che ogni anno tinge di verde le acque del fiume cittadino in onore del Santo. Venezia si unisce alle celebrazioni in grande stile per un intero finesettimana da venerdì 17 a domenica 19 marzo, grazie al St. Patrick’s week end dell'Hard Rock Cafe di Bacino Orseolo.

Read more...
 
Mi trovo nuovo. Manuel Agnelli, o come fare parte della gente senza appartenere a niente, mai
Written by Katia Salviato   
lunedì, 13 marzo 2017
agnelli.jpgChe la sicurezza abbia un ventre tenero pare essere, quando si parla di Manuel Agnelli, cosa evidente; non che essere il leader di una delle indie rock band italiane più longeve e influenti sia da considerarsi alla stregua di un demonio steso tra di noi, per continuare con le citazioni da Male di miele. Però è un dato di fatto che, invece di starsene al sicuro nel loro alveo, osannati da uno zoccolo duro di fans, Agnelli e gli Afterhours si siano avventurati in territori che, al suddetto zoccolo duro, sono sembrati azzardati, se non addirittura oltraggiosi.
Read more...
 
Unity is Strenght. Con #yutzarethefuture il futuro del reggae è nelle mani dei giovani
Written by Gabriella Zullo   
giovedì, 09 marzo 2017
maxresdefault-1.jpgVenerdì 10 marzo Rastasnob e Big Up Events presentano #Yutzaredafuture Night con il doppio concerto di Pharmakos e Rusty Rokerz allo Spazio Aereo di Marghera. Una serata nell’ambito del progetto #yutzaredafuture che fin dal titolo esprime l’obiettivo con cui è stato lanciato nel 2015, ovvero accrescere le potenzialità delle reggae band emergenti del Nord Est, offrendo loro la possibilità di esibirsi il più possibile oltre i confini locali.
Read more...
 
Daring People Only. La settimana rossa del Chilli all'Hard Rock Venezia
Written by C.S.   
venerdì, 17 febbraio 2017
nduja_chilli_burger_.jpgForse non tutti lo sanno ma giovedì 23 febbraio in tutto il mondo è il Chilli Day! Ogni quarto giovedì di febbraio infatti si celebra ogni anno il leggendario ed esplosivo piatto a base di carne stufata, peperoncino, peperoni e fagioli che rappresenta la tradizione gastronomica statunitense in tutta la sua intensità ed eterogeneità. Al contrario di quanto molti pensano infatti, nonostante il nome latino, il chilli non è affatto un piatto messicano ma completamente americano, le cui origini sono da ricercare forse tra i nativi americani in tempi antichi, e che ha cominciato a diffondersi su larga scala in Texas dove fa la sua comparsa nella città di San Antonio a fine '800 venduto come 'street food' dalle popolane ispaniche conosciute come "Chilli Queens" che con i loro colorati carretti lo offrivano a soldati e cowboy.   
Read more...
 
More...
<< Start < Prev 1 2 3 4 Next > End >>

Results 1 - 70 of 237