VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE
NIGHTLIFE
Zum Wohl. A Maghera come in Baviera, tra boccali spumeggianti, bretzel e musica
di Redazioneweb   
lunedì 15 ottobre 2012
birra.jpgProsit, signori miei! Dopo qualche inquietudine estiva è stata confermata la terza edizione del «Venice Bier Festival», accolta con entusiasmo dal pubblico che già lo scorso mese ha potuto godere di una golosa anteprima mestrina grazie agli stand in Piazza Ferretto, con leccornie, gadget e naturalmente birra a fiumi. Dal 5 al 21 ottobre sarà come sempre l’Area55 in via Bottenigo a Marghera la location designata ad accogliere il migliore Oktoberfest che si possa trovare in Veneto. L’ambiente, creato ad arte, catapulta i fortunati avventori nella godereccia atmosfera del festival tedesco, tra scenografie caratteristiche, personale in costume tipico, e l’imbarazzo della scelta tra la vastissima selezione di ‘nettare dorato’ proveniente direttamente da Monaco per accompagnare piatti tipici della tradizione bavarese e regionale uniti in un gemellaggio che mette d’accordo tutti. Protagonista come sempre anche la musica che allieterà tutte le serate grazie al prezioso apporto delle migliori tribute band del momento, che offrono l’occasione di ballare sulle note dei nostri beniamini, da Jovanotti ai Green Day, da Zucchero agli Europe. E un Oktoberfest che si rispetti non poteva far mancare la gara a chi beve più birra e divora più salsicce in un minuto, da provare entrambe: non sia mai che si scopra un talento nascosto.
Leggi tutto...
 
Libera arte in libera mente. Al via il Festival delle Arti della Giudecca e Sacca Fisola
di Chiara Sciascia   
lunedì 10 settembre 2012
aroundtown.jpgTra le dozzine di facce di Venezia c’è quella di ‘plastica’ fatta di souvenir e stereotipi forzati, somministrata a turisti ignari e superficiali; quella grigia e piatta dei giornali, che la descrivono una defunta e polverosa città museo; e quella patinata dei grandi eventi esclusivi, sempre troppo lontani dalla gente ‘comune’. C’è un volto di Venezia, però, un po’ nascosto, il più stupefacente perché è quello sorridente e aperto di una città viva, brulicante di talenti e idee, che si prodiga per rispondere all’urgenza di stimoli culturali e ricreativi sempre più contemporanei e alla portata di tutti.
Leggi tutto...
 
Old good vibes. Musica ‘benefica’ ad Asolo e un compleanno speciale!
di Chiara Sciascia   
lunedì 10 settembre 2012
raphael1.jpgTorna per l’ottava edizione l’«Asolo Free Music Festival», che con i suoi concerti gratuiti a scopo benefico ha devoluto negli anni oltre 20mila euro ai progetti di solidarietà di Padre Flavio Facchin in Senegal, Zambia e, quest’anno, con la serata del 13 settembre, ai terremotati dell’Emilia. La rassegna apre con un mercoledì (12) decisamente rock con i live di Beerdustrial, Gli Incolti, Normal Insane e, infine, la carica esplosiva dei Rock’n’Roll Kamikaze. Giovedì cantano per l’Emilia er mitico Piotta, Vallanzaska e Meganoidi; mentre il 14, spazio al progressive rock dei Med Fellaz, all’agressive punk dei Muleta e all’ospite d’eccezione Pete Best, primo batterista dei Beatles, in Italia per celebrare il 50° anniversario dell’esordio in studio del quartetto di Liverpool.
Leggi tutto...
 
Grow your dreads... La "revolucion" di Alborosie sbarca a Lignano per Ferrareggae
di C. S.   
venerdì 10 agosto 2012

albo.jpgI veri amanti del reggae, o per lo meno alcuni di loro, in realtà, devono ancora recuperare la voce e le energie dopo la travolgente edizione del Venice Sunsplash che ha tinto dei colori rasta Parco San Giuliano i primi di agosto; che già si trepida, impazienti, per un’altro esaltante live. Il 23 agosto per l’ormai tradizionale appuntamento con Ferrareggae, il summer reggae party ospitato quest'anno sull’esclusiva terrazza del Kursaal Club di Lignano, è in arrivo il maggior rappresentante italiano della musica reggae nel mondo, also known as Alborosie.

Leggi tutto...
 
FRULALÀndo!
di C.S.   
lunedì 26 marzo 2012
frulala1.jpgEra il 2008 quando questo innovativo progetto ha fatto la sua comparsa a Venezia destando fin dalle prime battute grande interesse. Gli ingredienti della filosofia Frulalà sono: frutta, verdura, freschezza, fantasia e allegria. Con un occhio al salutismo, ma giusto un pizzico, che non diventi tedioso fanatismo, Frulalà offre ai suoi clienti una scelta di prodotti unica, varia e freschissima, un ambiente moderno design addicted e un’accoglienza sempre col sorriso. Venezia è certamente la patria dello spritz da trangugiare in una bolgia infernale ‘murati’ nel bacaro più in del momento, ma perfino gli ‘spritzettari’ più conservatori si sono lasciati affascinare dai colori e dall’allegria dell’ormai gettonatissimo Frulalà
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 281 - 285 di 285