VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE
NIGHTLIFE
Still blessed! Dalle ‘ceneri’ della Fucina rinasce il grande reggae live in città
di C.S.   
lunedì 19 ottobre 2015
raphael_01.jpgIn Veneto esiste, o meglio r-esiste, un nutrito bacino di appassionati di reggae music, e un’affinità quasi mistica lega Venezia ai ritmi caraibici della Giamaica. Per il suddetto ‘nutrito bacino’ ci sono ottime notizie all’orizzonte.
Leggi tutto...
 
Giovedì… jazz! Le suggestioni del nuovo 'live aperitif' dello Splendid Venice Hotel
di Redazioneweb   
lunedì 19 ottobre 2015
foto_juan.jpgA Venezia c’è un nuovo ‘piccolo’ paradiso per gli amanti della musica live, nato dall’incontro tra l’Associazione Culturale Veneto Jazz e Splendid Venice Hotel. Nel cuore della città, a pochi passi da Piazza San Marco, dal 22 ottobre e per tutto novembre, ogni giovedì sera, il nuovo Live Music Aperitif miscela sapientemente le diverse anime del jazz, del soul e dell’etno-music.
Leggi tutto...
 
Oniric visions. Ferrari e i suoi al New Age con l’ultimo successo
di Laura Spadari   
lunedì 19 ottobre 2015
verdena_6993.jpgI Verdena. Quelli di Valvonauta. Quelli che al loro esordio negli anni Novanta venivano etichettati come “cloni dei Nirvana”. Un trio pure loro. Dalla provincia di Bergamo però, non da Seattle. Chitarre distorte e atteggiamento da gente che se ne frega dello show-business, quell’atteggiamento considerato cool all’epoca, prima che l’indie rock si accasasse con l’alternative pop e tutto finisse in glamour.
Leggi tutto...
 
Nomen omen. Si apre al Pedro il tour del nuovo Il Teatro degli Orrori
di Katia Salviato   
lunedì 19 ottobre 2015
teatro-orrori.jpgLavorare stanca, il singolo che anticipa l’uscita dell’ultimo album de Il Teatro degli Orrori, «è una canzone sulla mancanza di senso del lavoro – racconta Pierpaolo Capovilla, frontman storico della band – sulla violenza che il lavoro rappresenta nella vita delle persone, costrette a spenderla in fabbrica, o in ufficio, o alla cassa del supermercato, pur di arrivare alla fine del mese ‘senza troppi terremoti', direbbe Pasolini. Un inno all’Ozio, nel senso latino del termine: il tempo dedicato a sé, alle proprie passioni, lontano dalla routine del lavoro, che uccide la vita e la felicità dell’individuo, e lo imprigiona nel lager delle proprie responsabilità quotidiane».
Leggi tutto...
 
Il salotto buono. Al Flat riapre la stagione live
di C.S.   
giovedì 08 ottobre 2015
wasted_pido-4.jpgTra le gioie che l’autunno ci regala – e sono molte –, impossibile non menzionare l’attesissima riapertura del circolo Arci Flat, che torna ad alzare le saracinesche dopo una prima stagione di grande successo nella nuova location di via Torino.
Leggi tutto...
 
Comfort circle. Il cuore autentico del RuotaLiberaTutti
di C.S.   
martedì 06 ottobre 2015
bob-corn1.jpgCosa c’è di meglio di un bel giro in bicicletta, a farsi riempire gli occhi e il naso dai colori e dai profumi dell’autunno? L’unica cosa che può rendere l’idea ancor più allettante, è una sosta al RuotaLiberaTutti, la ciclo-officina di Mestre, in cui puoi noleggiare/acquistare/aggiustare biciclette, ma anche prendere un caffè, pranzare, dedicarti ad aperitivo e cicheto, ma soprattutto ascoltare dell’ottima musica live.
Leggi tutto...
 
What the world needs now… I PiL di John Lyndon al Rivolta pvc
di F.D.S.   
martedì 06 ottobre 2015
johnlyndon.jpgNel 1978 John Lydon lascia i Sex Pistols, dopo una disillusione covata da mesi e culminata con le famose parole con cui conclude il concerto al Winterland di San Francisco, il 14 gennaio:
«Mai avuto la sensazione che vi abbiano fregati?».
Parole che tutti interpretarono come rivolte a se stesso, e non al pubblico.
Vuole dimostrare di non essere solo un terrorista culturale, uno che deve per contratto recitare la parte dell’anarchico preso in mezzo a meccanismi manipolatori della pubblica opinione, e fonda i Public Image Limited per suonare una musica completamente diversa.
Leggi tutto...
 
Cento di questi giorni! Un crossover di generi per festeggiare il compleanno del Vapore
di Chiara Sciascia   
mercoledì 30 settembre 2015

sistaval.jpgVentinove anni, che bella età…

Ci piace – lo sapete –, con l’arrivo dell’autunno, ‘riparare’ tra i profumi invitanti e le calde atmosfere musicali del Vapore, tanto più se c’è da celebrare un evento come l’anniversario di uno dei locali che ha fatto la storia di Marghera, portando ad approdare sul suo palco alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama jazz e blues internazionale, e non solo.


Un mese ricco d’eventi introduce ai festeggiamenti veri e propri, il 30 ottobre, con l’eccezionale presenza del prestigioso batterista statunitense, Steve Williams, per 25 anni sul palco al fianco dell’imprescindibile cantante e pianista jazz Shirley Horn. Al Vapore, Williams offre al pubblico due imperdibili serate, affiancato dal Massimo Faraò Trio, a cui si andrà ad aggiungere, per la performance del 31, anche la giovane cantante bolognese Giulia Lorvich.

 

Ottobre si apre con l’inaugurazione della personale d’arte di Roberta Boscolo, che presenta alcuni particolari ritratti, tra figurativo e astratto, della serie Musicisti; mentre i Meneth, giovane band mestrina, offriranno al pubblico un assaggio del loro “mystical rock”.

Leggi tutto...
 
Live & Acoustic. Un nuovo format per la domenica di Spazio Aereo
di C.S.   
mercoledì 30 settembre 2015
obino-cordas.jpgSul finire di settembre, si è aperta la stagione 2015/16 di Spazio Aereo, che si presenta dopo un restyling della sede, con una programmazione piena di novità. Power Acoustic Sunday, happening cultural-musicale domenicale dal format prestabilito, ospita grandi nomi del jazz italiano e internazionale, ma anche performance teatrali, danza e musica classica contemporanea.
Leggi tutto...
 
Happy birthday Rasta Snob! A Forte Marghera si festeggia la 'storica' reggae-zine italiana
di Chiara Sciascia   
martedì 15 settembre 2015
pharmakos1.jpgUna due-giorni in levare per celebrare i primi 27 anni dell’unica vera rivista reggae italiana che, attraverso un’incessante organizzazione di eventi, ha promosso nel corso di questi anni migliaia di iniziative per la diffusione sul territorio nazionale della musica reggae e della sua cultura. «Rasta Snob», con Venice Sunsplash e Cooperativa Controvento, presenta a Forte Marghera il 18 e 19 settembre un sensazionale Reggae Birthday con musica live, dj-set, esposizione di manifesti, riviste da collezione e ancora tante sorprese…
Leggi tutto...
 
Electric experience. Torna Electro Camp a Forte Marghera
di Redazioneweb   
sabato 05 settembre 2015

electrocamp1.jpgUn brivido elettronico torna a far fremere Forte Marghera, dal 9 al 13 settembre, grazie all’Associazione Culturale Live Arts Cultures che presenta la terza edizione di Electro Camp, festival-piattaforma dedicato alla ricerca e alla sperimentazione dei diversi linguaggi delle Arti Performative, con una particolare attenzione all’intreccio tra diversi ambiti della performance, come la relazione tra suono e movimento, la musica elettronica e elettroacustica, il video making.

 

Nei suggestivi spazi delle Polveriere inglese e austriaca, ogni sera artisti che operano a livello internazionale presentano al pubblico installazioni, performance e live set, creando un’occasione di osservazione e confronto di nuovi punti di vista sull’attuale stato delle Arti Performative.

 

Per l’edizione 2015 di Electro Camp gli artisti ospiti sono stati invitati a realizzare lavori di ricerca ad hoc che saranno presentati in due diversi momenti di sperimentazione. Partitura per un corpo in cui un video – distribuito in anticipo agli artisti – funge da ‘linea guida’ e verrà tradotto in suono e movimento dai performer in tempo reale, in forma di live set. Racconto solido è, invece, un ‘appuntamento al buio’ per il pubblico che, in un’area in cui improvvisazione, limite e contaminazione si declinano in modo sempre differente, sarà messo a parte dei misteri del ‘dietro le quinte’ della performance.

Leggi tutto...
 
Keep on wondering! Torna l'Home Festival a Treviso
di Redazioneweb   
lunedì 31 agosto 2015
Sempre più franz-ferdinand.jpginternazionale ed eterogeneo, l’Home Festival, giunto alla sesta edizione, è ormai lanciatissimo verso il circuito dei grandi festival musicali europei come lo Sziget con cui è nata l’iniziativa Sziget & Home Sound Fest, una serie di serate in tutta Italia per scovare una band emergente da premiare con un invito a suonare in entrambi i Festival e un contratto di booking annuale con la BPM Concerti. Quella che si prepara in Zona Dogana a Treviso dal 3 al 6 settembre è un’edizione straordinaria costellata dai nomi più apprezzati del panorama musicale internazionale e nazionale. Ben 11 aree spettacolo sono pronte a ospitare 200 concerti, su 8 palchi di cui 3 coperti, tra i quali l’Isko Tent, protetto da un tendone di 5mila metri quadri che assicurerà lo spettacolo anche in caso di pioggia.
Leggi tutto...
 
A ruota libera. L’orecchio raffinato del ciclo-bar
di Giulia Zornetta   
giovedì 23 luglio 2015
melampus3.jpgInaugurato alla fine dello scorso anno dietro la stazione di Mestre, il RuotaLiberaTutti è molto di più di un semplice negozio di biciclette. Lo spazio è infatti il primo vero ciclo-bar del Veneto, dove si può acquistare un mezzo oppure far riparare il proprio, ma dove è anche possibile fermarsi a bere un bicchiere o condividere un pranzo leggero, associando inoltre la passione per la bicicletta a quella per la musica, la cultura, il piacere di stare insieme.
Leggi tutto...
 
A Marghera pulsa il cuore dell'estate. Torna la rassegna di spettacoli nell'Arena di Piazza Mercato
di Redazioneweb   
lunedì 13 luglio 2015

margheraestate.jpg

Dodici serate che spaziano dal cabaret all'operetta, dalla musica leggera alla commedia per un'estate ricca di spettacolo e intrattenimento. È stata inaugurata lo scorso venerdì, 10 luglio, nell'arena di Piazza Mercato, la nuova edizione di Marghera estate 2015 che da 35 anni anima le serate della Terraferma veneziana. «Grazie al contributo di Vela, di Ascom Confcommercio Marghera e di numerosi altri sponsor – ha sottolineato il vice presidente della Municipalità, Bruno Polesel – siamo riusci ad organizzare questo piccolo miracolo, occasione di svago per tutta la terraferma, ma anche importante evento sociale. Occupare la Piazza con musica e spettacoli significherà impedire che venga utilizzata per altri fini».

 

Tra gli spettacoli in programma, venerdì 17 luglio Il Piave mormorò, spettacolo gratuito, omaggio al centenario della Grande Guerra, con la fanfara dei bersaglieri di San Donà di Piave e il coro Alpino di Meduna di Livenza. La finta ammalata, commedia in tre atti di Goldoni, sarà portata in scena dalla Compagnia Goldoniana San Stino di Livenza (ingresso 5 €); mentre mercoledì 22 il pubblico sarà coinvolto dalle irresistibili gag e canzoni del duo Cafè Sconcerto. Due gli appuntamenti targati Marghera Village: il 15 luglio con i Tributo italiano, e il 23 con la musica dei B-Wops.

Leggi tutto...
 
Village life. La musica protagonista al Festival di Marghera
di Redazioneweb   
lunedì 06 luglio 2015
pharmakos.jpgLa lunga estate del Marghera Village è solo agli inizi e ha in serbo ancora tante sorprese per il proprio affezionato pubblico. Tra le news, il potenziamento dei mezzi pubblici nelle serate di maggior affluenza, per raggiungere Parco Panorama, senza dover ricorrere all’automobile. Giunti quindi alla meta con la massima comodità, non resta che godersi un po’ di shopping al mercatino, prima di gustare le specialità degli stand gastronomici e abbandonarsi alla musica e alle danze.
Leggi tutto...
 
La Cantantessa e il Folletto. Chiusura roboante per #Sherwood15
di Giulia Zornetta   
lunedì 06 luglio 2015
carmen-consoli.jpgTra i festival indipendenti più attesi dell’estate italiana, lo Sherwood di Padova prosegue fino ad oltre metà luglio con musica, incontri e dibattiti, ponendo particolare attenzione alle tematiche ambientali e a quelle sociali del genere e dell’integrazione. Il palinsesto di questo mese si apre con il concerto di Meg, che, dopo un periodo di silenzio seguito al fortunato Psychodelice, ad aprile ha fatto uscire il nuovo disco, Imperfezione, frutto degli stimoli dati dai viaggi e le esperienze degli ultimi anni. Cantautrice italiana, o meglio “Cantantessa” è anche l’attesissima ospite successiva, Carmen Consoli, il cui concerto sarà aperto dalla one girl band Elli de Mon.
Leggi tutto...
 
Like a firework. In spiaggia o in laguna: i party più cool del Redentore
di Redazioneweb   
lunedì 06 luglio 2015
tale-of-us.jpgLa notte veneziana più attesa, capace di attirare in laguna migliaia di persone con il naso all’insù, perdutamente incantate da uno degli spettacoli più affascinanti che la città sia in grado di offrire. E se la tradizione è la peculiarità più forte della notte del Redentore, questo non significa che la festa non sarà tra le più selvagge e memorabili dell’anno.
Leggi tutto...
 
Dancing in the wild. Le lunghe notti tra Il Muretto e la Spiaggia del Faro
di Raffaele Avella   
lunedì 06 luglio 2015

carl-cox.jpgLa stagione estiva de Il Muretto inizia con un evento che vuole rendere omaggio a tutti gli amanti della discoteca più cool di Jesolo che potranno entrare gratis la sera del primo luglio al party Black Heroes. La star della serata è il celebre Albertino di Radio Deejay, supportato da Albert Marzinotto – deejay veneto vincitore di Top Dj 2015 –, dal trevigiano Andy J e dalla “signora della consolle” Oyadi.

 

Martedì 7 luglio (e per tutti i martedì successivi) Il Muretto ospita anche il summer tour del “Mamacita”, evento cult soprattutto per i giovanissimi appassionati di hip-hop, reggaeton e r’n’b, che vedrà alla consolle Max Brigante, Roc Stars e Latin Lovers.

Leggi tutto...
 
Dalle amate sponde… Nuova edizione e nuova location per il RaggaPiave a Conegliano
di Chiara Sciascia   
lunedì 15 giugno 2015
twinklebrothers.jpgDopo un anno di assenza, il RaggaPiave Festival trova in quest’estate 2015 una nuova ‘casa’ grazie all’impegno e alla determinazione dell’Associazione Spazio Libero che si è strenuamente battuta per far proseguire la manifestazione dopo il memorabile debuttò del 2013 sulle rive del Piave, a Vidor in località “Barche”. Quest’anno l’area verde della Zoppas Arena di Conegliano è pronta ad accogliere, dal 18 al 21 giugno, il nuovo RaggaPiave Festival Peace Edition, una quattro-giorni di musica, spettacoli, workshop, escursioni, incontri e divertimento, all’insegna dell’aggregazione e della condivisione.
Leggi tutto...
 
The living Forest. L'estate padovana di Sherwood
di Giulia Zornetta   
lunedì 15 giugno 2015
dida_subsonica_una-nave-in-una-foresta.jpgL’estate è pronta a entrare nel vivo con l’apertura dello Sherwood Festival di Padova che animerà le calde serate patavine, per oltre un mese, dal 10 giugno al 18 luglio. La manifestazione, ospitata come di consueto nel Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo, continua da oltre un decennio a portare avanti con convinzione la propria idea di indipendenza, mettendo a frutto una virtuosa collaborazione tra i centri sociali del Nord Est e realtà associative di ogni genere. Il festival non si limita a rappresentare la comunità che lo organizza e che ne è il nucleo propulsore, ma si è reso un irrinunciabile spazio pubblico e di condivisione in cui vivere insieme e confrontarsi attraverso musica, teatro, arte, incontri e dibattiti sui temi sociali di maggiore attualità.
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 71 - 140 di 228
    06|05|2017
  • BENJI e FEDE
    Gran Teatro Geox - Padova h. 21
    pop

  • 12|07|2017
  • THE LUMINEERS
    Castello Scaligero - Villafranca (Vr) h. 21
    "Villafranca Festival"
    pop rock

  • 14|07|2017
  • ROBBIE WILLIAMS
    Stadio Bentegodi - Verona h. 21
    pop

  • 26|07|2017
  • MARILYN MANSON
    Castello Scaligero - Villafranca (Vr) h. 21
    "Villafranca Festival"
    metal