VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Locali
Locali
FARENHEIT 451
di Redazione   

Musica dal vivo, teatro, book sharing, aggregazione. Il circolo Farenheit 451 è tutto questo e molto altro ancora, capace di accogliere feste private come coinvolgenti esibizioni live di ogni genere, allestire laboratori creativi all'insegna della pura e semplice libertà d'espressione. Tra una mostra d'arte e un reading poetico, il luogo ideale dove rilassare corpo e spirito.

 

Via N. Tommaseo 96/a - Padova
Aperto sempre 9.00-2.00, sabato e domenica 19.00-2.00
Fb: Fahrenheit 451

 
CARICHI SOSPESI. Circolo Arci
di Redazione   

Virtuoso esempio di spazio polifunzionale, questo circolo culturale nasce nel 2003 dalla volontà di promuovere laboratori di animazione teatrale, producendo spettacoli e sperimentando nuovi linguaggi e nuove tecniche. Ampliatosi nel 2011 con uno spazio al Portello, luogo-simbolo della città, questo centro di formazione scenica è un versatile magic box.

 

Via N. Tommaseo 96/a - Padova
Aperto martedì, venerdì, sabato h. 19.00-2.00
www.carichisospesi.com

 
CONESTOGA CULTURE BAR
di Redazione   

Da Berto e Florio atmosfera easy&friendly tanto che è permessa la pratica di scrivere i propri pensieri su tavoli e muri. Tutti i giorni happy hour a solo un euro, dalle 17 alle 18, mentre ogni mercoledì, MokaDaTre offre al pubblico la possibilità di cimentarsi in jam session musicali ed esibizioni artistiche varie. Cichetti, panini e leccornie varie preparate al momento sono la vera specialità di questo piccolo e affollatissimo locale, soprattutto durante i dj-set e i live del weekend.

 

Via Bacchiglione 17 - Mestre (Ve)

Dalla colazione a tarda sera
www.conestoga.it

 
MARCIANO PUB
di Redazione   

Un autentico pub inglese in centro a Marghera. Interni curati fin nei minimi dettagli e atmosfera festosa, il Marciano offre una vastissima selezione di spirits e birre inglesi con happy hour a 2,99€ a pinta. La cucina tipica da pub inglese, dagli hamburger di angus al tradizionale fish & chips, stupisce per l’attenzione alla qualità. Oltre alle affollatissime dirette dei maggiori eventi sportivi, numerose serate live e dj-set annunciati ogni settimana dalla pagina facebook.

 

Via C. Rossarol 7 - Marghera (Ve)
Tel. 0413091441

Fb: Marciano Pub

 
T.A.G. CLUB
di Redazione   

In zona stazione, un po’ isolato, nel vecchio stabile dell’ex Teatro alla Giustizia, il locale trasuda lo stesso carattere deciso dei club underground
berlinesi. In più di 35 anni di attività si è fatto conoscere per le sue eclettiche scelte sia in campo culturale che musicale. I suoi after hour sono ormai un must per il popolo della notte che ha ballato, in questi anni, sulle note dei più acclamati dj del mondo.

 

Via Giustizia 19 - Mestre (Ve)
Tel. 3348245710

Fb: TAG Club

 
SPAZIO AEREO
di Redazione   

Il circolo Arci all’interno del Parco Tecnologico Vega si propone come nuova indipendente factory interdisciplinare che vuole unire, nel segno della contemporaneità, musica, danza, arti visive e nuovi linguaggi performativi con una programmazione eterogenea e affollata di artisti di richiamo.

 

c/o Vega Parco Scientifico e Tecnologico,
via delle Industrie 27/5 - Marghera (Ve)
www.spazioaereo.com

 
PHOBIC CLUB
di Redazione   

È sicuramente il loft sub’n’street culture più amato del panorama notturno veneziano. Un open space di 250 metri quadri, minimal ma accogliente con travi e mattoni a vista, è l’ideale per accogliere serate di ogni tipo, dagli ormai celebri one night events ai live di grandi guest star internazionali. Un melting pot di generi, dall’elettronica all’hip hop, dall’indie rock al reggae, il Pop Corn si contraddistingue sempre per la ricercatezza nella programmazione musicale, mai scontata, mai troppo commerciale.

 

Via della Pila 103 - Marghera (Ve)
fb: Phobic Club

 
METRICUBI. Circolo Arci
di Redazione   

Una fucina di idee che rende viva la città. Un luogo accogliente e familiare che si dà un gran daffare tra musica live, dj-set, cinema e varie iniziative artistiche e socio-culturali. La cornice ideale per uno spritz  o una serata davvero alternativa!

 

Campiello delle Erbe 2003, San Polo - Venezia
www.metricubi.org

 
CAFFÈ CENTRALE
di Redazione   

Un indirizzo da segnare per gli amanti delle ore piccole. Ottimi drink e una raffinata cucina aperta fino a tardi. Una splendida Venezia notturna e non di maniera.

 

San Marco Piscina Frezzeria 1659/B - Venezia
h. 19.00-1.00  chiuso martedì
Tel. 0418876642

www.caffecentralevenezia.com

 
THE IRISH PUB
di Redazione   

Il primo irish pub in città. Oltre a serate live, karaoke e dj-set offre, in diretta e su megaschermo, i maggiori eventi sportivi dal calcio al rugby.

 

Corte dei Pali, Cannaregio 3847 - Venezia

h. 10.00-2.00 sempre aperto
Tel. 0410990196

www.theirishpubvenezia.com

 
F30 MUSIC ADDICTED
di Redazione   

Ai piedi del Ponte di Calatrava, con dehors sul Canal Grande, F30 è un punto di riferimento per la città. Grande attenzione per il design e per la cucina, rigorosamente a vista, che offre specialità regionali e pizzeria. Il weekend è accompagnato da musica live, il venerdì è dedicato agli amanti dell’hip hop, mentre il mercoledì è la serata universitaria più amata in laguna.

 

Cannaregio 30121 - Venezia
h. 6.30-00.00 mercoledì, venerdì 6.30-3.00, sabato 6.30-1.00


Tel. 0415256154

www.f30.it

 
CANTINONE (già Schiavi)
di Redazione   

Tappa obbligata per un bacaro tour d.o.c., l’antica e accogliente osteria offre una vastissima scelta di crostini su cui troverete adagiati i prodotti più tipici e della laguna veneziana, dal baccalà mantecato, all’imperdibile tonno e porri!

 

F.ta Nani, Dorsoduro 992 - Venezia
h. 8.00-20.00 chiuso domenica
Tel. 0415230034

www.cantinaschiavi.com

 
L’OMBRA DEL LEONE
di Redazione   

Ospitato all’interno dell’ex sala degli Specchi, al piano terra del palazzo della Biennale, con una terrazza affacciata sul Canal Grande, è il luogo perfetto per godersi il piacere di un caffé o un aperitivo ‘con vista’ in ogni stagione dell’anno.

 

Ca’ Giustinian - San Marco, 1364/A - Venezia
h. 9.00-1.00 tutti i giorni

www.labiennale.org

 
AI DO DRAGHI
di Redazione   

Nel cuore giovane di Venezia, il caratteristico bistrot è un must per l’aperitivo universitario ad ogni ora, di giorno e di sera. Piccolo ma affatto banale, il locale è l’ideale per uno spritz e un cicheto con una vista privilegiata sullo splendido Campo Santa Margherita.

 

Dorsoduro 3665, Calle della Chiesa - Venezia
h. 7.30-22.00 chiuso giovedì

Tel. 349555428 / 0415289731

 
SERRA DEI GIARDINi
di Redazione   

Magicamente retrò, l’antica serra è il luogo ideale per gustare una fetta di torta accompagnata da autentico tè inglese o una centrifuga bio. Dalla colazione all’aperitivo tutto rigorosamente biologico, vino e cicheti compresi. Numerosi gli eventi ospitati, tra laboratori, spettacoli e musica live

 

Viale Giuseppe Garibaldi 1254, Castello - Venezia

h. 11.00-20.00 chiuso lunedì

Tel. 0412960360

fb: Serra Dei Giardini 

www.serradeigiardini.org

 

 
FRULALÀ
di Redazioneweb2   

Un chiosco animato dai vivaci colori di frutta e verdura freschissime, tutto senza additivi, genuino e frullato con fantasia ed allegria. Ottime zuppe calde, frozen yougurt, panini e, nella versione by night, musica, dj-set, golosi cocktail e una sangria assolutamente da assaggiare!

 

Cannaregio, 5620 - Venezia
domenica-giovedì h. 8.00-24.00, venerdì h. 8.00-15.30, sabato h.17.30-24.00

www.frulala.com

 
SHOWROOM
di Redazioneweb2   

Un unico spazio, polifunzionale. Fusione tra il mondo del divertimento e quello del lavoro. ShowRoom è il nuovo locale, Club-Ristorante sempre aperto anche di giorno, perché durante la settimana “si trasforma” in un laboratorio per giovani designer, una location per presentazioni di nuovi prodotti, sfilate, happening aziendali e meeting point. Il venerdì, il sabato e la domenica sera club-ristorante e dalle 23.00 in poi la programmazione musicale si sviluppa su due livelli: il “parterre”, che da ristorante si trasforma in sala da ballo, e il “2th-floor” che propone sonorità del passato, soprattutto italiane.

 

Via Noventana,192 - Noventa Padovana (Pd)
Tel. 049625553

Fb: Showroom

 
Q BAR
di Redazioneweb2   

Del vecchio cinema Quirinetta è rimasta la lettera iniziale e l’originale impostazione interna, divisa tra platea e galleria. Tutto è stile e design, nulla è lasciato al caso ed il successo del locale è dato dal suo essere molto ‘trendy’. Dall’aperitivo, accompagnato da stuzzichini molto raffinati, alla cena, al dopo cena, tutto è concepito per soddisfare una clientela metropolitana, abituata al meglio. La musica è selezionata dai migliori dj’s... non fosse per la cadenza si potrebbe pensare di essere altrove!

 

Vicolo dei Dotto, 3 - Padova
Tel. 0498751680

www.q-bar.it

 
PANIC JAZZ CLUB
di Redazioneweb2   

Nella celebre piazza monumentale di Marostica, risuonano le note raffinate dei migliori interpreti della scena jazz internazionale, con proposte musicali votate all’eccellenza in un calendario fitto di appuntamenti con i migliori esecutori. Oltre alle note si possono gustare degli ottimi piatti di respiro internazionale, con contaminazioni orientali e non solo, sempre in perfetta sintonia con la qualità degli elementi. Le piacevoli sorprese della provincia italiana!

 

Piazza degli scacchi - Marostica (Vi)

h. 19.00-2.00, chiuso martedì
Tel. 042472707

www.panicjazzclub.com

 
NEW AGE CLUB
di Redazioneweb2   

Circolo Arci noto in tutta Italia per la programmazione live il venerdì e durante la settimana, richiama il sabato sera il pubblico giovane amante del rock, punk, crossover e alternative proposto da dj Killah e Lele. Sul palco ogni mese grossi nomi del panorama rock e pop italiano e straniero.

 

Via Tintoretto, 14 - Roncade (Tv)

venerdì h. 21.00-5.00, sabato h. 23.00-5.00

Tel. 0422841052 / 3482208986
www.newageclub.it


 
INTERZONA
di Redazioneweb2   

L'idea che sta alla base del progetto Interzona sin dalla sua nascita è quella di dar vita ad un luogo articolato dove sia possibile fondere cultura e aggregazione, arte e sperimentazione, socialità e riflessione. Il lavoro di Interzona è quindi quello di definire linee progettuali, finalità, attività e modelli di gestione per realizzare e promuovere cultura in modo indipendente, rivolgendosi alla città, ma anche allacciando rapporti a livello europeo grazie alla rete di centri culturali europei Trans Europe Halles di cui fa parte.

 

Via Scuderlando, 4 - Verona
Tel. 0452021006

www.izona.it

 
DEPOSITO GIORDANI
di Redazioneweb2   

Un ex autoparco di corriere trasformato dal Comune e dall’Arci di Pordenone in uno spazio polifunzionale per l’arte, la musica, la solidarietà, il cinema. Sala spettacoli da 1000 spettatori, uffici, sale riunioni, futura sala prove e di registrazione. Giovedì artisti locali, ven e sab. concerti di band nazionali e internazionali.

 

Via Prasecco, 13 - Pordenone
Tel. 0434208934

http://www.ildepositoconcerthall.com

 
HOSTARIA VITE ROSSA
di Redazioneweb2   

In un caldo ambiente rustico e originale, la cucina tradizionale sposa quella creativa, dando vita a menu di specialità che vanno dalla varietà di cicchetti fino a ricercati primi e secondi. Si può pranzare e cenare dalle 10.00 alle 22.00. Un occhio particolare anche agli ottimi dolci e alla prestigiosa cantina di vini.

 

Via Bembo 34 - Mestre (Ve)
Tel. 0415314421
www.hostariaviterossa.it

 
RIVOLTA PVC
di Redazioneweb2   

È lo storico centro sociale simbolo di Marghera. Propone grandi eventi live. Dal 2007 molti nomi della musica d'autore italiana hanno tenuto il loro live qui ed è partita la sperimentazione «Altavoz», evento che raccoglie i maggiori djs e producers indie, electro e house di tutto il mondo.

 

Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (Ve)

rivoltapvc.blogspot.com

 
HARD ROCK CAFÈ
di Redazioneweb2   

Dietro Piazza San Marco, un locale di culto dove poter gustare i leggendari hamburger ed i tipici piatti affumicati e alla griglia, oltre a sfiziose insalate, con la cucina sempre aperta. Drink mitici come l’Hurricane cocktail, il Margarita, ed anche ottimi analcolici.

 

San Marco, 1186 - Venezia

Tel. 0412415734

www.hardrock.com

 
ENOTECA DO COLONNE
di Redazioneweb2   

Frequentato da veneziani d.o.c. offre al palato una godereccia e ampia scelta di cicchetti, buon vino, ottime birre e panini espressi.

 

Cannaregio 1814/c - Venezia

h. 10.00-21.00 chiuso sabato

Tel. 0415240453

www.docolonne.it

 
PORTA GIALLA
di Redazione   

Summer place per eccellenza, il Porta Gialla è un'oasi glam nel bel mezzo del Parco San Giuliano. Un giardino estivo cittadino che offre un ristorante informale, bar con chioschi e gazebo, una zona solarium e soprattutto tanto spazio per ballare e godersi la musica dal vivo o dj-set.

 

Parco San Giuliano - Mestre (Ve) 

Aperto solo nel periodo estivo 

Tel. 3498950846

 

 
MOLOCINQUE
di Redazione   

Locale di riferimento della nightlife, il Molocinque si rinnova ad ogni stagione. Per tutta l'estate diventa un contenitore di musica e di eventi  in continua evoluzione con programmazioni diverse dalla musica disco al jazz, dal tango al latino e molto ancora, il tutto accompagnato da una offerta do cucina made in Italy.

 

Via Elettricità, 8 - Marghera (Ve) 

Aperto venerdì, sabato e domenica

Tel. 0415384983 / 928538

www.molocinque.it

 
OSTARIA LEGRENZI
di Redazione   

Meeting point per eccellenza che propone oltre all'happy hour, cene in un'atmosfera country-chic. Punto di riferimento per sorseggiare il classico spritz o ottimi vini scelti tra oltre 250 etichette.

 

Corte Legrenzi, 31 - Mestre (Ve)

Tel. 0415040542

Fb: Corte Legrenzi
 
OLD GEORGE
di Redazione   

Di giorno introvabile, di notte nulla traspare da quella porticina in legno, ma palpita di musica, birra e di una calda e avvolgente atmosfera che esce per dare vita all’insegna luminosa.

 

Via Ca’ Rossa, 58 - Mestre (Ve)

h. 17.00-2.00 chiuso mercoledì

Fb: Irish Pub Old George

 
MC’ONOR MUSIC LIVE PUB
di Redazione   

Circondato da vetri scuri, cela un ambiente interno, caldo e accogliente. Ampia scelta di birre e di golosi panini e concerti di musica jazz.

 

Piazza Ferretto, 75 - Mestre (Ve) 

h. 18.00-2.00, chiuso martedì

Tel. 041940009 

www.mconor.it
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 36 di 79