VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Pizze a 5 stelle. It Is all about Pizza! @San Clemente Palace Kempinski
Pizze a 5 stelle. It Is all about Pizza! @San Clemente Palace Kempinski
di Redazione   

gianni_calaon.jpgSuona inusuale andare a mangiare una pizza in uno dei ristoranti di un hotel di lusso situato in una lussureggiante isola della laguna di Venezia, invece It is all about pizza al San Clemente Palace Kempinski, venerdì 21 Settembre alle ore 19, è la serata dedicata ad uno dei cibi iconici a livello planetario.

La brillante idea di offrire agli ospiti e al pubblico esterno una degustazione gourmet a base di pizza presso il ristorante La Dolce prevede un originale Menù di sei portate, preparato dal campione mondiale di Pizza, Gianni Caolon, preceduto da un aperitivo ed assaggi realizzati da Antonio Calabrò, resident pizzaiolo dell'hotel. Calabrò è un pizzaiolo con la qualifica di chef e vanta un’esperienza pluriennale nella ristorazione di lusso.

 

Gianni Caolon ha respirato l'aria della cucina da sempre, nella storica trattoria dei nonni: Ai Gatti Mori di Sant'Elena d'Este. Ha affinato la sua creatività e passione attraverso significative esperienze in diversi ristoranti del Veneto, arrivando a conquistare un palmarès di ben quattro titoli mondiali: nel 2010 è 1° al Campionato Mondiale della Pizza, per la Pizza Classica, proponendo l’inedita “Nicoletta”, nel 2011 è 1° al Campionato Mondiale Pizza Sana, nel 2013 consegue il titolo di Campione del Mondo della Pizza in Pala e nel 2017 guida il team “Penelope”, che vince il titolo di World Pizza Team.

 

Ogni pizzaiolo ha il compito di deliziare il palato degli ospiti con le sue specialità, tra curiose combinazioni e grandi classici. Le pizze vengono presentate una ad una durante la degustazione, servite esclusivamente alla pala ed accompagnate da una selezione di birre del birrificio Antoniano, dalla birra limpida e fresca all’aromatica, dalla bianca e speziata alla “luppolata”.

I cavalli di battaglia di Gianni Calaon hanno nomi come “Sua Maestà”, preparata con farina timilia, che si ricava da una particolare variante di grano duro, molto pregiato e ricco di qualità nutritive, la “Sublime” con farina di canapa, “Nicoletta” al profumo di curcuma, la “Laguna” con il pescato, la “Cortile” e la “Tiramipizza”, originale pizza dessert.

 

Per prenotazioni : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure 041 4750111.