VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Sapientia et Pulchritudo. Tre concerti a Homo faber in memoria di Cesare De Michelis
Sapientia et Pulchritudo. Tre concerti a Homo faber in memoria di Cesare De Michelis
di Redazione   

walter_testolin.jpgIn occasione delle giornate conclusive di Homo Faber. Crafting a more human future, la Michelangelo Foundation offre al pubblico tre concerti dedicati alla memoria di Cesare De Michelis, scomparso lo scorso agosto.

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre, alle ore 20, La Basilica palladiana di San Giorgio Maggiore ospita la rassegna Sapientia et Pulchritudo – Percorsi Europei d’Arte Musicale.

 

 

Nella serata del 28 settembre, Alessio Corti interpreta vari artisti in Centuries of Shape – L’evoluzione della forma. All'esecuzione musicale – tanto vicina a una manifattura artistica da essere equiparabile al concetto di design – il rinomato organista incorpora due fattori di forte creatività: la variazione sullo stesso tema melodico e la trascrizione per tastiera di un intero concerto per archi di Vivaldi.

Sabato 29 sarà la volta di Best Europe – Musica per annum, in cui l’ensemble vocale milanese Harmonia Cordis diretto da Walter Testolin proporrà un percorso culturale nella polifonia del XVI secolo.

L’ultima serata, il 30 settembre, il Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Venezia presenta una selezione dedicata alla riscoperta di autori di spessore e non usuale nei programmi concertistici.

 

In occasione della tre-giorni musicale, il Chiostro palladiano e il Chiostro dei Cipressi resteranno aperti fino alle ore 20.

L’orario del servizio di vaporetto gratuito Homo Faber sarà esteso alle ore serali (partenze ogni 20 minuti da San Zaccaria a San Giorgio e viceversa).

 

 

«Sapientia et Pulchritudo – Percorsi Europei d’Arte Musicale»

28, 29, 30 settembre Basilica di San Giorgio Maggiore, Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia

www.homofaberevent.com

www.associazionenoema.it

www.conservatoriovenezia.net