VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Preziose scaglie di sapore. Al MET, protagonista il tartufo
Preziose scaglie di sapore. Al MET, protagonista il tartufo
di F.M.   

unnamed.jpgCene d'autunno avvolti in una spettacolare atmosfera, come in un abbraccio, quando i colori degli alberi diventano un'esplosione di differenti sfumature, la luce del giorno è meno violenta e i contorni della notte si scambiano il turno molto prima con il chiaro delle ore diurne. Aggiungeteci poi i sapori di una stagione che è un preludio di raffinatezze, uno scrigno di bontà che si offrono al palato in cene golose, come da tradizione al MET Restaurant del Metropole di Venezia. Il 10 novembre protagonista assoluto è il tartufo bianco, magnifica e preziosa trifola che rende unici i piatti e che viene generosamente elargito in tutto il menù, dal benvenuto al dessert. E per celebrare degnamente sua maestà il tartufo, un dj-set completa il sapore glam della serata.

 

Il meglio della cucina italiana preparato con la consueta maestria dallo chef Luca Veritti, che anche con il tartufo riesce a rendere memorabili le sue creazioni gastronomiche. Questo il menù proposto: Benvenuto con Soffice cappuccino di patate, tartufo bianco e finferli di bosco, abbinato ad un Alois Lageder - Gaun 2016; a seguire ecco Sfoglia di pasta fresca ripiena di zucca alla mantovana, delicato burro d'alpeggio e tartufo bianco; Risotto d'autunno alla burrata affumicata, fragrante crumble all'uva e tartufo bianco, abbinato a Roncus - Vecchie Vigne 2014; Filetto di Fassona piemontese, morbido foie gras d'anatra, tartufo bianco e patate fondenti abbinato a Ornellaia - Le Volte 2016; Predessert con Tartufo al cioccolato bianco, fondente al sale della Camargue e nocciole piemontesi tostate abbinato a Fedele Giacomo - Verduzzo; piccola pasticceria.

 

Dall'11 novembre fino al 30 dicembre sono inoltre presenti, oltre al menù di stagione, quattro piatti a base di tartufo: Uovo Parisi pochè, tartufo, delicata spuma di polenta biancoperla, finferli al timo e salsa morchia; Risotto d'autunno alla burrata affumicata, fragrante crumble all'uva e tartufo bianco; Filetto di Fassona piemontese, morbido foie gras d'anatra, tartufo bianco e patate fondenti; Tartufo al cioccolato bianco, fondente al sale della Camargue e nocciole piemontesi tostate.

MET Restaurant
Riva degli Schiavoni 4149 Tel. +39 041 52 40 034
www.metrestaurantvenice.com