VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Il viaggio del bardo. Shakespeare e la tavola
Il viaggio del bardo. Shakespeare e la tavola
di F.M.   

danieliws.jpgIl 9 novembre, nel salone trecentesco del palazzo Dandolo/Hotel Danieli, va in scena uno spettacolo dal titolo Shakespeare in Venice: a journey through Shakespeare's works, una rappresentazione che rende omaggio all'amore di William Shakespeare per l'Italia. Nello specifico sono tre gli attori che interpretano alcuni episodi del teatro shakespeariano ambientati a Verona e a Venezia, una produzione originale del Teatro Stabile del Veneto con l'interpretazione di Giulia Briata e Josh Lonsdale, con la regia di Lorenzo Maragoni, accompagnati alla chitarra da Giorgio Gobbo. Lo spettacolo è frutto della collaborazione tra tra l'Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel Venice, parte di Marriott International, e il Teatro Stabile del Veneto che, insieme alla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, danno vita a un progetto culturale volto a promuovere il grande teatro, nel contesto perfetto e di grandissima suggestione di un albergo icona, sinonimo dell'ospitalità veneziana in tutto il mondo.

 

La collaborazione prevede due appuntamenti in lingua originale, seguiti da dinner cocktail ispirati alle opere rappresentate con menu creati esclusivamente per l'occasione dallo Chef Alberto Fol. Dopo Shakespeare sarà la volta di una serata dedicata alla letteratura anticonformista del secondo dopoguerra della Beat Generation.

 

Questo il menu ispirato a William Shakespeare: baccalà mantecato con chips di Otello; insalata di latti di seppia con sedano e olive; schie con spuma di patate, gallina padovana con saor di cipolla, porchetta veneta con carciofini di Sant'Erasmo all'agro; carpaccio veneziano; risotto Romeo e Giulietta al “Tastasal”; pasta e fagioli con radicchio di Treviso tardivo; zuppetta di pesci dell'Adriatico. Il Mercante di Venezia: anatra arrostita alle spezie orientali con salsa peverada; anguilla del Po veneto con royale di zucca e fave di Tonka; polpo del mercato veneziano; vin brulè e maroni arrostiti, crema bruciata al caramello, assortimento di pasticceria e torte.

Hotel Danieli
Riva degli Schiavoni, Castello 4196
Tel. +39 041-5226480