VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ARTE arrow Incontri sulla fotografia. Massimo Siragusa: le mie visioni dell’architettura
Incontri sulla fotografia. Massimo Siragusa: le mie visioni dell’architettura
di M.M.   
sim_to_015254_web-1024x768.jpgLes Rencontres de la photographie d’Arles, il festival di fotografia nato nel 1970 e divenuto l’appuntamento internazionale più importante, dove ogni estate autori affermati ed emergenti presentano le proprie ‘visioni’ in una mostra diffusa, ha scelto Venezia e in particolare l’Isola di San Servolo per aprire una sezione invernale che sviluppa un segmento inedito, quello delle masterclass.

 

È nata, dunque, lo scorso febbraio Venezia Photo, un’edizione sperimentale dove grandi fotografi e pubblico di professionisti hanno dato vita a quattro settimane di studio e approfondimento pratico e teorico sui diversi generi fotografici. In attesa della prossima edizione, che si svolgerà dal 25 aprile al 4 maggio 2019, con 30 workshop dedicati e nuovi grandi Maestri della fotografia, la volontà è di coinvolgere maggiormente la città di Venezia con eventi di presentazione.

 

Il primo appuntamento nasce dalla collaborazione tra San Servolo srl e T Fondaco dei Tedeschi: giovedì 22 novembre, Aspettando Venezia Photo ospita Massimo Siragusa.

Specializzato in fotografia di architettura, Siragusa esplora le caratteristiche di un rapporto complicato e intimo tra un luogo e i suoi abitanti. Vincitore di numerosi premi, tra cui quattro World Press Photo e tre Sony Awards, dialogherà con Michele Smargiassi, giornalista e curatore del blog Fotocrazia di «La Repubblica».

«Aspettando Venezia Photo»
22 novembre 2018

h. 19 Event Pavilion, T Fondaco dei Tedeschi

Rialto - Venezia

venezia-photo.com