VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow THEATRE arrow Tra sogno e realtà. Un grande spettacolo di magia per la Fondazione Elena Trevisanato
Tra sogno e realtà. Un grande spettacolo di magia per la Fondazione Elena Trevisanato
Written by Redazioneweb   
berry.jpgSabato 24 novembre alle ore 18 il Teatro Malibran ospita una serata di grande magia e solidarietà conl'imperdibile spettacolo del maestro dell’illusione e noto conduttore televisivo Marco Berry. Come la magia racchiude i numeri più importanti della lunga carriera di Berry: un mix di illusionismo, prestidigitazione ed escapologia, insieme ad alcuni esperimenti estratti da Mindshock, un viaggio alla scoperta dei meccanismi della mente e della possibilità di condizionare i comportamenti, i gusti e perfino i pensieri, attraverso strategie e tecniche della comunicazione. Uno spettacolo divertente e coinvolgente basato sul mentalismo, in cui il pubblico può sperimentare gli effetti dei messaggi subliminali e della PNL, Programmazione Neuro Linguistica.

 

I fondi raccolti durante la serata saranno impigati per finanziare il progetto di un reparto malattie infettive nel presidio medico nel villaggio di Darwonaji nel distretto di Awbare, molto vicino al confine con la Somalia. Qui la Fondazione Elena Travisanato ha già costruito il reparto degenze, che ospita in media 60 persone al mese ed è fondamentale ora creare un’area di isolamento per i pazienti infettivi, per evitare la diffusione di malattie contagiose.


Un tema a cui anche Marco Berry è particolarmente legato: nel 2011 l’ex “Iena” ha fondato la Marco Berry Onlus per avviare progetti di cooperazione nel Somaliland, uno Stato dell'Africa orientale, non lontano dall’area dove hanno preso vita i progetti della Fondazione Elena Tevisanato. Una comunione d’intenti tra le due Fondazioni, che operano in due stati diversi ma a pochi chilometri di distanza, a sostegno di una popolazione che condivide una grave emergenza umanitaria e sanitaria, causata dalla siccità, malnutrizione, carenza di strutture adeguate.

 

L'evento è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di Ernesto Pernat, CEO di Pasta&Sugo, una delle attività che ospita seconda tappa della mostra itinerante e diffusa Acqua, Futuro, Vita di Axel Fassio. La mostra prosegue il suo viaggio approdando in Campo San Barnaba, nelle vetrine dello shop di pasta espressa, nella bottega Mister Blum, Papuni Art, Madera e il ristorante Oniga.

 

In dieci mesi, la mostra coinvolgerà tutta la città di Venezia: protagonisti gli scatti realizzati in Etiopia, documentando i luoghi e le vite degli abitanti, immortalati dal fotografo. Ritratti, volti, scene di vita quotidiana e momenti di festa, immagini di uomini e donne a cui si accompagnano le interviste, preziose testimonianze di persone che raccontano come la loro vita sia cambiata dopo l’intervento della onlus veneziana.


Marco Berry – Come la magia

24 novembre 2018

Teatro Malibran - Venezia

Info e preno: t. 3490094670 | This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it