VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO arrow NATALE 2018 | Niente trucchi, niente inganni. Il Mago Silvan al Teatro Goldoni
NATALE 2018 | Niente trucchi, niente inganni. Il Mago Silvan al Teatro Goldoni
di Redazioneweb   

silvan.jpg

Esistono dei personaggi che accompagnano generazioni di ex bambini divenuti più che adulti, riuscendo sempre a suscitare simpatia, forse perché risvegliano ricordi di un tempo passato, in cui anche sognare era normale. Veneziano di Cannaregio, Aldo Savoldello, mitico Mago Silvan, è a ragione considerato uno dei più importanti e completi illusionisti contemporanei ed è l’unico non americano due volte vincitore del Magician of The Year, l’equivalente dell’Oscar, dall’Accademia delle arti magiche di Hollywood.

 

La sua compassata eleganza, quell’aria gentile e rassicurante – anche mentre tagliava a pezzi le sue assistenti e le scomponeva e ricomponeva in più parti – hanno contraddistinto intere stagioni della tv generalista, il suo “sim sala bim” era una garanzia di stupore, e solo pochi anni fa Silvan ha svelato che si tratta di un ritornello di una canzone danese, che suona così: “Che la magia si compia”. Scrive Silvan nella sua autobiografia: «La postura, il modo di parlare, sono connaturati in me fin da bambino, quando volevo emulare Mandrake, l’eroe dei fumetti con la marsina e il cappello a cilindro». L’8 e il 9 dicembre al Teatro Goldoni lo spettacolo La grande magia porta in scena Silvan e i suoi trucchi magici perché nulla è impossibile per un mago!

 

Aldo Savoldello – known as Silvan since the 1950s – is the greatest Italian illusionist and the only non-American who has been twice awarded the Magician of the Year Award by the Academy of Magical Arts. A native of Venice, he has been a household name for decades as Italians watched him on TV, with his debonair allure, cutting his assistants to pieces or shuffling decks of cards. In his autobiography, he claims how his trademark posture and poise must have become his nature when, as a child, he would emulate Mandrake, the comic book hero in tails and top hat. On December 8 and 9, Silvan will be on stage at Goldoni Theatre with La grande magia – for a magician, nothing is impossible!

 

Silvan. La grande magia
8, 9 dicembre 2018

Teatro Goldoni - Venezia
www.teatrostabileveneto.it