VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ARTE arrow NATALE 2018 | Che la festa cominci! I propositi per l'anno nuovo alla Collezione Guggenheim
NATALE 2018 | Che la festa cominci! I propositi per l'anno nuovo alla Collezione Guggenheim
di M.M.   
05_peggy_orecchini_672-458_resize.jpgIl primo appuntamento del 2019 – da segnare in calendario il primo gennaio alle ore 12 – per tutti gli art addicted è l’ormai classico Aperitivo di Capodanno alla Collezione Peggy Guggenheim, in collaborazione con Aperol Spritz, un vero e proprio rituale collettivo che si rinnova di anno in anno. Tra i capolavori dell’arte americana e le bellissime atmosfere di Osvaldo Licini (mostra che termina il 14 gennaio), l’accogliente casa di Peggy diventa il luogo ideale dove definire i propositi per l’anno nuovo, che pensando all’arte si profila frenetico, impegnativo ma molto eccitante (siamo nell’anno della Biennale Arte).
A questo appuntamento, la Collezione Peggy Guggenheim ne associa una nuovo, che siamo sicuri diventerà anche questo un ‘classico’, invitando il pubblico l'8 e il 9 dicembre a un mercatino tutto speciale: acquistando a un prezzo simbolico la shopper del Museo, sarà possibile riempirla gratuitamente scegliendo tra tutti i libri che saranno esposti, cataloghi e pubblicazioni stampate negli ultimi decenni relative alle mostre e alle attività svolte dalla Collezione. Un’iniziativa che è stata già rodata con successo da altri musei, ma che siamo sicuri saprà connotarsi di sfumature personalissime.

 

The first appointment of 2019, on New Year’s Day at noon, for all art aficionados is the New Year’s Day Aperitif at Peggy Guggenheim Collection in cooperation with Aperol Spritz. Enjoy the beginning of a new year in company of masterpieces of American art and the beautiful paintings by Osvaldo Licini (the exhibition will end on January 14). If you can’t wait, the Collection invites you on December 8 and 9 to a very special Christmas market: buy (for a symbolic price) the museum’s shopper bag and fill it up to the brim with any books on display, including catalogues of the last several decades. We bet our own shopper it will be a tremendously successful initiative.

 

Collezione Peggy Guggenheim

Dorsoduro 701 - Venezia

www.guggenheim-venice.it