VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO arrow NATALE 2018 | Il Moscow Classical Russian Ballet al Teatro Corso con "La Bella Addormentata"
NATALE 2018 | Il Moscow Classical Russian Ballet al Teatro Corso con "La Bella Addormentata"
di Redazioneweb   

sleeping11.jpg

Alla corte di Re Floristano, tutto è pronto per la grande festa di battesimo della bellissima principessa Aurora. Cavalieri, dame e fate giungono da ogni angolo del regno recando con sé doni per omaggiare la figlia del Re. Esclusa dalla festa e dalla lista degli invitati, la perfida strega Carabosse mette a punto un piano per vendicarsi e, nonostante le suppliche della corte, getta una terribile maledizione sulla piccola Aurora: al compimento del sedicesimo anno di età, la principessa morirà pungendosi con un fuso. La buona Fata dei Lillà però riesce ad intervenire e a mitigare con un incantesimo il maleficio, in modo che Aurora non muoia alla puntura del fuso, ma sprofondi solamente in un sonno eterno insieme a tutta la corte  e il castello. Solo il bacio d’amore di un giovane principe potrà spezzare la maledizione.

 

Domenica 9 dicembre al Teatro Corso di Mestre, Il Moscow Classical Russian Ballet, una delle compagnie di balletto classico più famose al mondo, porta in scena La Bella Addormentata, il secondo (in ordine cronologico) dei tre balletti di Pëtr Il`ič Čajkovskij, rappresentato per la prima volta il 3 gennaio 1890 al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, in Russia.
Tra i capolavori dell’Ottocento, La Bella Addormentata rappresenta il massimo dell’espressione classica, che dà maggiore risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative.
La rilettura del Moscow Classical Russian Ballet è attualmente tra le più riuscite, grazie alle scenografie incantate, ai meravigliosi costumi, alle musiche senza tempo di Čajkovskij e coreografie da mille e una notte.

 

La Bella Addormentata

9 dicembre 2018

Teatro Corso - Mestre

www.dalvivoeventi.it