VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Nudo alla meta. Mario Venuti in concerto al Me.Me.
Nudo alla meta. Mario Venuti in concerto al Me.Me.
di F.M.   

venuti.jpgChissà se è il traino dell’M9, certamente va segnalato con piacere a Mestre un fermento in vari campi, e sta crescendo esponenzialmente, grazie ad una domanda sempre in aumento, l’offerta di occasioni interessanti per trascorrere serate non banali tra musica, cibo e cultura. Negli spazi dell’ex PalaPlip di Carpenedo, ora ribattezzato Me.Me. che sta per “Mercato Metropolitano” sono iniziati il 25 gennaio con Eugenio Finardi, nel nuovo Auditorium con 300 posti, una serie di appuntamenti che portano l’8 febbraio Mario Venuti a fare tappa con il suo tour Nudo con la mia musica, il 15 marzo gli Avion Travel e il 19 aprile Michele Placido. Importanti interpreti musicali, ma anche grande teatro.

 

Il Me.Me. trasformatosi in quattro situazioni differenti: Osteria Plip, Agrimercato, Food Lab e Auditorium diventa una stazione del cibo, del vino e della cultura, secondo la migliore tradizione che coniuga la qualità, l’originalità e l’autenticità delle proposte. Mario Venuti, siciliano di Siracusa, ha esordito negli anni ‘80 fondando la band dei Denovo, dando vita di fatto con altri gruppi al rock italiano. Nel decennio successivo inizia la sua carriera da solista e come autore. Nel 1996 ha collaborato all’album di esordio di una giovane artista catanese, Carmen Consoli (!), per la quale scrisse Amore di plastica.

 

Nel 1997 partecipa a Sanremo Giovani con un brano di grande intensità e immediatezza, Il più bravo del reame, preludio a un nuovo album intitolato Mai Come Ieri che frutta a Venuti un grande successo con il brano omonimo, cantato in coppia con Carmen Consoli.

 

Ha collaborato anche con PFM, Antonella Ruggiero e Syria. Da vari mesi in viaggio per il Paese col suo Motore di vita Tour, Venuti anche nella tappa mestrina offre lo spunto al pubblico di ascoltare la riflessione artistica e la sperimentazione musicale di un autore trasversale, prolifico, originale.

 

Mario Venuti

8 febbraio Me.Me. (Ex PalaPlip)

meme.venezia.it