VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Respiro profondo. Se la musica è un’opportunità
Respiro profondo. Se la musica è un’opportunità
di Martina Buran   

ludovica_rana.jpgProsegue il 14 febbraio, con il terzo degli 11 concerti in programma con cadenza mensile fino a giugno, la rassegna dell’Associazione Musica con le Ali, che porta nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice i migliori giovani musicisti italiani. Protagonisti di questo concerto sono tre giovani promesse: la violinista Emma Parmigiani, la violoncellista Ludovica Rana e la pianista Maddalena Giacopuzzi.
 In programma il Trio n. 5 in re maggiore op. 70 n. 1 Degli spiriti di Ludwig van Beethoven e il Trio in si maggiore op. 8 di Johannes Brahms.


 

Questa stagione concertistica è stata ideata con il duplice obiettivo di offrire un’importante opportunità di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione stessa e per dare ad un ampio pubblico la possibilità di assistere ai concerti dei giovani talenti nelle splendide sale del Teatro La Fenice con riduzioni significative sul prezzo dei biglietti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.


 

L’Associazione Culturale Musica con le Ali, costituita a Milano nel 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia, sostiene la crescita di giovani musicisti italiani selezionati tra i migliori studenti delle istituzioni di alta formazione, attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno e realizzando una serie di attività per la loro crescita e promozione, dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, dall’inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche al supporto nelle realizzazioni discografiche con le principali etichette.

«Musica con le Ali»
14 febbraio Sale Apollinee, Teatro La Fenice
www.teatrolafenice.it