VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CINEMA arrow Film del mese | FEBBRAIO
Film del mese | FEBBRAIO
di Redazioneweb2   

tramonto.jpg

 

TRAMONTO
Regia di Laszlo Nemes
Con Juli Jakab, Vlad Ivanov, Evelin Dobos, Marcin Czarnik, Judit Bárdos

Budapest, 1913. La giovane Irisz Leiter arriva nella capitale ungherese inseguendo il sogno di diventare modista nella leggendaria cappelleria appartenuta ai suoi defunti genitori. Giunta al negozio, tuttavia, viene cacciata dal nuovo proprietario.
Dal 4 febbraio

 

 

 

 

 

ilcorriere.jpgIL CORRIERE
Regia di Clint Eastwood
Con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest

Costretto a chiudere la propria attività imprenditoriale, l'ottantenne Earl Stone si ritrova solo e senza soldi. La sua unica possibilità di salvezza sembra legata a un lavoro che gli viene offerto, un lavoro per il quale è richiesta unicamente l'abilità di guidare una macchina...
Dal 7 febbraio

holmeswatson.jpg

 

HOLMES & WATSON
Regia di Etan Cohen
Con Will Ferrell, John C. Reilly, Rebecca Hall, Kelly Macdonald, Noah Jupe

La trama ruota attorno a un mistero che Sherlock Holmes deve risolvere entro quattro giorni. Se non ci riuscirà allora la Regina d'Inghilterra morirà: una minaccia da prendere molto seriamente, perché dietro la sfida lanciata a Holmes c'è la sua nemesi, Moriarty.
Dal 14 febbraio

 

 

 

 

 

beautifulboy.jpgBEAUTIFUL BOY
Regia di Felix van Groeningen
Con Steve Carell, Timothée Chalamet, Amy Ryan, Maura Tierney, Kaitlyn Dever

Nicolas Sheff è un bravo studente di 18 anni che scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale e fa parte della squadra di pallanuoto. Nic ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe.
Dal 14 febbraio

alita.jpg

 

ALITA-ANGELO DELLA BATTAGLIA
Regia di Robert Rodriguez
Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Ed Skrein, Mahershala Ali

Alita è un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l'incredibile addestramento nelle arti marziali, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.
Dal 14 febbraio

 

 

 

 

lavita.jpgLA VITA IN UN ATTIMO
Regia di Dan Fogelman
Con Oscar Isaac, Olivia Wilde, Olivia Cooke, Samuel L. Jackson, Antonio Banderas

Storia di una giovane coppia di New York, dai giorni dell'università al matrimonio, fino alla nascita del primo figlio. Gli inaspettati colpi di scena, le difficoltà e le piccole gioie della quotidianità, avranno un'eco non solo nella vita della famiglia, ma in diversi continenti.
Dal 21 febbraio

thefrontrunner.jpg

 

THE FRONT RUNNER
Regia di Jason Reitman
Con Hugh Jackman, Vera Farmiga, Alfred Molina, Sara Paxton, Kaitlyn Dever

La sfortunata vicenda del democratico Gary Hart, che nel 1988 fu costretto ad abbandonare la corsa alle elezioni presidenziali a causa di una relazione illecita con Donna Rice. Al suo posto vinse il ticket Michael Dukakis che, come sappiamo, fu poi sconfitto dal repubblicano George Bush Senior.
Dal 21 febbraio

 

 

 

 

ivilleggianti.jpgI VILLEGGIANTI
Regia di Valeria Bruni Tedeschi
Con Valeria Bruni Tedeschi, Yolande Moreau, Riccardo Scamarcio, Pierre Arditi, Valeria Golino

Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra, posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, dovrà gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film.
Dal 28 febbraio

thevanishing.jpg

 

THE VANISHING-IL MISTERO DEL FARO
Regia di Kristoffer Nyholm
Con Peter Mullan, Gerard Butler, Ólafur Darri Ólafsson, Gary Lewis, Søren Malling

Tre guardiani di un faro si apprestano ad assumere servizio per le solite sei settimane su una piccola e remota isola al largo della Scozia. Tutto prosegue con normalità fino a quando i tre non scoprono un baule pieno d'oro, portato sull'isola da un naufrago in fuga...
Dal 28 febbraio