VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow CARNEVALE 2019 | Oltre i confini del tempo. Hotel Heureka, un party per viaggiatori doc
CARNEVALE 2019 | Oltre i confini del tempo. Hotel Heureka, un party per viaggiatori doc
di Fabio Marzari   
01.jpgL’idea di trasformare un palazzo del XVII secolo, dalle forme tipicamente veneziane, in un albergo per viaggiatori, dove la filosofia è legata all’esperienza del tempo, un sostare fuori dalla folla e vivere l’emozione dei silenzi in una città che nel connubio tra pietre e acqua ha fondato la sua stessa esistenza, rappresenta di per sé una chiave di lettura fondamentale nella visione di un mondo più lento e consapevole, meno condizionato dalla frenesia e più attento ai particolari.

 

Hotel Heureka è la dimora ideale per dare concretezza a un sogno veneziano, e il Carnevale è uno dei momenti più attesi dell’anno in cui dare sfogo ai desideri più inconfessabili, in termini di peccati di gola si intende, per i peccati della carne esiste una rigida regola di privacy, affidata alle coscienze di ciascuno! Il 23 febbraio, Hotel Heureka celebra il Carnevale veneziano con una grande festa dedicata ai “Viaggiatori nel tempo” e, nell’anno in cui ricorre il 50simo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, gli ospiti sono invitati a diventare essi stessi protagonisti di una viaggio, incarnando personaggi del passato o del futuro.

 

Marco Polo o Yuri Gagarin, esploratori di fine ‘800 con futuribili incursori dello spazio. La fantasia non ha limiti e la confusione creativa di un arco temporale non definito rimette tutti dentro una sorta di lavatrice cosmica, in una centrifuga temporale, dove non esistono barriere imposte dal calendario. Importante è mascherarsi e ognuno ha la libertà di scegliere dove collocarsi temporalmente. I capitani da mar veneziani oppure gli astronauti americani delle missioni Apollo, la cagnolina Laika, viaggiatrice nello spazio suo malgrado oppure Indiana Jones a caccia di tesori...

 

Le sfumature di un viaggio sono infinite come infiniti sono i modi di essere viaggiatori, la sfida da cogliere è capire chi voler essere per una notte, se un passeggero dell’Orient Express, pigramente elegante circondato da lussi sibaritici, oppure un rude marinaio, una esploratrice alla Freya Stark o ancora una cosmonauta russa alla Valentina Vladimirovna Tereškova... Musiche, balli, artisti allietano la serata che naturalmente ha anche una importante chiave gastronomica, perché la fame e il divertimento sono compagni di avventura e un gran buffet, ricco di ogni dettaglio goloso, attende gli ospiti della festa, oltre a drink e cocktail di ogni tipo. Il cibo è l’alibi perfetto per intraprendere un viaggio, e ogni viaggiatore si nutre non solo di emozioni, ma anche di sostanza!

Viaggiatori nel Tempo
23 febbraio 2019

Hotel Heureka, Cannaregio 3534 - Venezia
www.hotel-heureka.com