VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CINEMA arrow Venezia, Hollywood. L'amichevole Spider-Man di… sestiere!
Venezia, Hollywood. L'amichevole Spider-Man di… sestiere!
di Redazioneweb2   
Image

L'Uomo Ragno a Venezia, scelto per la cover del nostro numero di luglio-agosto: 11 giorni di riprese, 100 comparse veneziane coinvolte, un giovane studente 19enne di Ca' Foscari a fare da controfigura. 9 luoghi della città per le evoluzioni di Tom Holland che alterna gli abiti di Peter Parker con la tuta di Spider-Man. Per omaggiare la città di Venezia, protagonista di numerose scene di Spider-Man: Far From Home, a Piazza San Marco avrà luogo uno spettacolare evento gratuito nato dalla collaborazione tra Sony Pictures e Warner Bros. Entertainment Italia in occasione dell'uscita del film nelle sale italiane. Il 3 luglio, alle ore 22, la notte veneziana sarà illuminata da uno spettacolo eccezionale che lascerà stupiti e incantati gli spettatori. Inoltre il 4 luglio, solo per il pubblico della città di Venezia, l'esclusiva possibilità di vedere il film in anteprima presso i cinema cittadini.

 

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. 'Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere' decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il Continente.

 

Spider-Man: Far From Home è diretto da Jon Watts, già regista del primo capitolo, e vanta un cast d'eccezione con protagonisti Tom Holland, che torna ad interpretare Peter Parker/Spider-Man e Jake Gyllenhaal, al suo esordio in un cinecomic nel ruolo di Mysterio. Nel cast anche Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr e Marisa Tomei.

Il film, sequel di Spider-Man: Homecoming, segue le vicende del successo targato Marvel Avengers: Endgame e sarà nelle sale italiane dal 10 luglio prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, un binomio che si fa sinonimo di grande cinema per uno dei titoli più attesi di tutta la stagione cinematografica mondiale.