VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO arrow Il talento di resistere. Al via la settima edizione di Venice Open Stage
Il talento di resistere. Al via la settima edizione di Venice Open Stage
di C.S.   
ImageDalle pagine dello scorso numero di Venews avevamo lanciato un appello per sostenere il Venice Open Stage, organizzato da Cantieri Teatrali Veneziani, che rischiava di scomparire a causa della mancanza di fondi. Con gioia, dunque, ora possiamo annunciare che la campagna #veniceopensave ha avuto l’effetto sperato, e il festival torna in Campazzo San Sebastiano dal 3 al 14 luglio, per una ricchissima settima edizione.

 

Novità di questa edizione, la rassegna Extra Stage che anticipa le serate con spettacoli di stand-up comedy, performance acustiche e improvvisazioni musicali. I titoli in cartellone spaziano da Shakespeare a Pommerat, passando per Stratis Myrivilis e la Commedia dell’Arte. L’Accademia Teatrale Veneta presenta, infatti, Sogno di una notte di mezza estate, mentre l’Università di Sibiu in Romania mette in scena Love stories
 after Joël Pommerat. Ritornano a Venezia, già molto apprezzate nelle scorse edizioni, l’Aristotle University di Salonicco con Those in the tomb. Excerpts from the book of war e l’Accademia di Teatro “Dimitri” di Verscio, Svizzera, che presenta in scena Avanti! Avanti migranti! Storie di fughe e arrivi. Chiude il VOS la Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine con Ogni domani è importante, canovaccio originale di Commedia dell’Arte che celebra il grande genio di Leonardo.

«Venice Open Stage»
3-14 luglio 2019

Campazzo San Sebastiano, Dorsoduro
www.veniceopenstage.org