VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Profumo di bellezza. St. Regis, esperienza multisensoriale
Profumo di bellezza. St. Regis, esperienza multisensoriale
di F.M.   
Image

Il luogo speciale è lo splendente St. Regis in cui patrimonio storico e design contemporaneo si fondono in una prospettiva che conduce alle acque del Canal Grande, con una vista impareggiabile sulla Venezia più iconica. Il meticoloso restauro dei cinque palazzi che compongono la struttura alberghiera ha conferito all'intero corpo la capacità di emanare un calore avvolgente che abbraccia l'ospite sin dal suo ingresso. Il giardino affacciato sul Canal Grande è il posto ideale per unire tre diverse personalità: Carlos Huber, perfume designer, Nadia Frisina, executive chef e Facundo Gallegos, Bar Manager.

 

I tre si sono riuniti per presentare Caroline’s Four Hundred, la prima fragranza ispirata a Caroline Astor, la matriarca della famiglia fondatrice del brand St. Regis e decana della Gilded Age Society di New York. Ispirato a uno dei più celebri balli ospitati dalla Astor, Caroline’s Four Hundred deve il suo nome alla esclusiva lista di 400 ospiti illustri che rappresentavano le più alte sfere della società newyorchese. La fragranza cattura le note dei legni esotici della sala da ballo, le palme ed i fiori di melo che decoravano i corridoi e l’essenza frizzante e fresca dello champagne che si diffondeva tra gli invitati.

 

Con le note intense delle rose americane - il fiore preferito di Caroline Astor - i gigli bianchi, la dolcezza dei boccioli della mela cotogna e di ciliegio, l’essenza abbraccia tutti i fiori che impreziosivano la sala da ballo.

 

Golden 400 è anche il nome di un cocktail imperdibile fatto con Champagne e polvere d'oro, e Calvados, a ricordare i fiori di melo e l’essenza di rosa. L'executive chef Nadia Frisina ha creato un menu che accompagna gli ospiti in un viaggio ideale dalla Sicilia, sua terra di origine, passando per Venezia fino a New York. Una donna di grande talento di cui avremo modo di parlare più a lungo.

The St. Regis Venice
San Marco 2159
www.stregisvenice.com