VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow È sempre domenica. Brunch a due passi dal cielo
È sempre domenica. Brunch a due passi dal cielo
di F.M.   
Image

Esiste un modo per dare il giusto tocco di brio alle pigre domeniche autunnali, concedendosi un piccolo lusso, e godendo del servizio impeccabile che uno degli hotel più conosciuti a livello mondiale, il Danieli, è in grado di offrire. Dal 10 novembre ogni domenica è possibile, dalle 12.30 alle 15, avere un brunch con vista mozzafiato sulla Laguna, secondo la formula Venice by Brunch che prevede un ricco menù servito a buffet con live cooking station. Il brunch ha un'unica regola ovvero quella di non averne, godere di un tempo rilassato, approfittando delle ore libere domenicali per rinfrancarsi dagli impegni settimanali.

 

Un mix di dolce e salato senza i vincoli della prima colazione o del pranzo, in cui poter spaziare liberamente, con una scelta di cibo assai cospicua secondo i dettami del brunch perfetto che prevede ad esempio che pane e focaccia siano caldi di forno e assortiti in varie specie. Ad aprire la danza dei cibi viene offerta una selezione di salumi e formaggi locali, tra cui del prosciutto cotto in forno a legna al naturale, speck di Sauris e crudo di San Daniele, oltre alla sopressa con vari formaggi e confetture di accompagnamento, altri antipasti e una varietà di insalate fresche dal mercato di Rialto in differenti varianti anche di condimento.

 

La pasta, fatta in casa, viene cotta al momento e condita con varie salse, cui si aggiunge una lasagna al radicchio di Treviso e pastin bellunese e l'immancabile pasta e fagioli. E ancora, carne e pesce, dal roast beef al galletto alla brace, dal tonno al sesamo all'impepata di cozze, come ogni brunch che si rispetti sono i dolci ad avere una posizione di rilievo: dal tiramisù alla millefoglie, dalle crostate di frutta con farina macinata a pietra, panna di malga cotta, caprese e la piccola pasticceria. Ferrari Perlé Millesimato viene servito a tutto pasto.

 

Terrazza Danieli
Riva degli Schiavoni 4196
www.terrazzadanieli.com