VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO arrow Una piccola vita cinta di sogni. Ale & Franz versus Shakespeare
Una piccola vita cinta di sogni. Ale & Franz versus Shakespeare
di Redazioneweb   
ImageLa storia d’amore più famosa al mondo, una banda sgangherata di attori, due capitani irresistibili come Ale e Franz e l’inconfondibile spirito del teatro elisabettiano: questi gli ingredienti con cui il regista Leo Muscato confeziona il nuovo spettacolo Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella, in scena dal 21 al 23 novembre al Teatro Goldoni.

 

Nella versione di Muscato, i veri protagonisti non sono più gli amanti dell’opera shakespeariana, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano per raccontare «la dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo», e nonostante la storia sia nota a tutti, lo vogliono fare secondo i dettami del teatro elisabettiano, interpretando anche tutti i ruoli femminili!

 

«Convinti di essere dei bravi attori, non si rendono conto che, in realtà, quando sono in palcoscenico, non riescono neanche a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche, alleanze, rappacificazioni», si legge nelle note di regia. L’opera dell’esimio poeta rischia così di venir massacrata, ma quasi per miracolo, proprio come l’amore che lega i due sciagurati amanti, la storia vince su tutto, e i comici riescono addirittura a commuovere, «forse perché più di chiunque altro, sono proprio loro quelli… Nati sotto contraria stella».

Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella
21-23 novembre 2019

Teatro Goldoni - Venezia
www.teatrostabileveneto.it