VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow TEATRO arrow CAPODANNO 2020 | Dilemma amletico. Giovanni Vernia e il demone della comicità
CAPODANNO 2020 | Dilemma amletico. Giovanni Vernia e il demone della comicità
di C.S.   

Image

Dopo il successo dei precedenti tour, torna in scena nei teatri italiani Giovanni Vernia con un comico dilemma shakespeariano in Vernia o non Vernia?, il nuovo esilarante spettacolo che fa tappa al Teatro Corso il 31 dicembre, per una speciale festa di fine anno che si concluderà con il tradizionale brindisi di mezzanotte.

 

Chiunque conosca Giovanni Vernia associa il suo nome alle irresistibili maschere con cui ha conquistato tv e web, a partire dal travolgente Jonny Groove e dalla sua scatenata dance Essiamonoi. Ma il Vernia che conosciamo oggi, camaleontico talento dell’intrattenimento capace di spaziare in ogni ambito dello spettacolo, non è sempre stato così. Nel nuovo show l’artista racconta da dove nasce la sua follia comica.

 

È un “demone interiore” il suo, che comincia ad apparire da bambino, evocato dalla Genova in cui è cresciuto e dagli stravaganti parenti pugliesi e siciliani. È una sorta di spiritello dispettoso il “non-Vernia”, che si manifesta in modo sempre più invadente durante i suoi impeccabili studi e ostacola la fulgida carriera da ingegnere che aveva innanzi ‘costringendolo’ a diventare comico di professione.

 

Vernia o non Vernia? è un irresistibile one man show dal ritmo serrato, dove la storia autobiografica dell’artista si sovrappone a un spassosissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strampalati tempi moderni.

Vernia o non Vernia?
31 dicembre 2019

Teatro Corso-Mestre
www.dalvivoeventi.it