VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Duran Duran: our name...is Rio!
di Raffaele Avella   

 

Image

 

 

 

 

 

 

 

 

Stanno arrivando. Le icone del pop anni ’80, artefici dell’estetica da videoclip e di un certo edonismo glamour battezzato new romantic, infiammano la spiaggia più rave del litorale veneto per l’edizione 2008 dello Spritz on the beach.

 

Simon Le Bon (voce), Nick Rhodes (tastiere), Roger Taylor (batteria) e John Taylor (basso), ovvero i Duran Duran, con oltre 70 milioni di dischi venduti, sono i protagonisti del Red Massacre World Tour partito dalla Nuova Zelanda a seguito alla pubblicazione dell’ultimo album Red Carpet Massacre, scritto e registrato con i produttori Timbaland e Nate ‘Danja’ Hills, insieme al re del pop Justin Timberlake.

 

La musica dei Duran Duran è la colonna sonora di due generazioni, innamorate del loro suono pop sofisticato e ironico, che oggi torna protagonista nella formazione originaria della band, dopo la re-union di pochi anni fa. Dall’album di debutto antesignano della new wave, pubblicato nel febbraio del 1981 (il singolo Planet Earth vende oltre 2 milioni e mezzo di copie), alla loro ultima fatica datata 2004, Astronaut, il sound dei Duran Duran è sicuramente cambiato, proseguendo nella capacità di musicare melodie e atmosfere.

 

Come si fa a dimenticare la loro straordinaria capacità di stare sul palco dimostrata nel sensazionale Arena del 1984 con la celebre The Wild Boys, vero e proprio inno generazionale in tutto il mondo? Il palco chiama ancora e il 20 luglio prossimo, a partire dalle 21.30, nella splendida ambientazione della spiaggia del Faro di Jesolo sarà Spritz on the beach, organizzato da Fizzo Entertainment, Azalea Promotion, Il Muretto e New Age Club, con il patrocinio del Comune di Jesolo. La vendita dei biglietti è attiva nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion e tramite il circuito Ticket One e Box Office.


La spiaggia del Faro sembra proprio un luogo deputato a eventi speciali. Il 5 del mese il giardino esterno di Terrazzamare ospita la tappa del Mtv sunset (il tour di Mtv che premia le migliori location italiane) che vede on stage Baustelle, Toomuchblond, Electroboogo, Ninfa & Supabeat. Non pago, poi, della serata del 20 luglio, l’arenile più cool di Jesolo ospiterà il 3 agosto, dalle 18.30 alle 24.00, un altro concerto di quelli che non si scordano facilmente.

 

Eletto per tre anni consecutivi il migliore del mondo da Dj Mag.com (punto di riferimento primario della club culture internazionale), il dj trance olandese Tiesto, calcherà, introdotto da Albertino, la consolle dello Jesolo Beach Superstar, «In Search of Sunrise 2008».

 

Per non parlare della notte di San Lorenzo, domenica 10 agosto, quando, accanto all’incanto del Faro e del gioco di luci ‘naturale’ del firmamento, la magica voce di Zucchero condirà di emozioni musicali la notte più suggestiva dell’estate con il suo All The Best World Tour 2008.


Da segnalare, infine, la prima edizione dello «Jesolo Music Festival», che vede la partecipazione di sette artisti provenienti da tutto il Veneto impegnati, ogni giovedì sera fino al 31 luglio, a esibirsi per l’intera serata, in versione acustica o semi-acustica, in luoghi famosi di Jesolo come Piazza Marconi, l’arena di Piazza Aurora, passando per Piazza Nember e Piazza Torino… e l’ingresso è libero!


Raffaele Avella

 

Eventi estivi a Jesolo
5 e 20 luglio 3 e 10 agosto Spiaggia del Faro-Jesolo Lido (Ve)
Info tel. 0421-37001

www.fizzoentertainment.com