VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
New Age Ouverture. Roncade sempre più indie
di Cristian Camillo   
Riaprono esattamente il 13 settembre i battenti del New Age Club di Roncade con il tradizionale Sonic Open Day, per una notte movimentata da vari Djs che si alterneranno facendo ballare il pubblico fino all’alba.

 

Le vere esibizioni però cominceranno a partire da venerdì 19, quando il christian metal degli Underoath, band americana dall’aria very bad ma dal cuore tenero capitanata dalle chitarre di Timothy McTague e James Smith, farà tremare le pareti del locale. Sei album pubblicati a partire dal 1998, il sound sembra aver trovato il giusto equilibrio grazie alla voce di Spencer Chamberlain, che ha sostituito Dallas Taylor nel 2003. Inseparabili sono invece i componenti di Motel Connection, fusione nata nel 2000 dalla voce (Samuel) e l’ex bassista (Pierfunk) dei Subsonica e il dj Pisti.

 

Due importanti collaborazioni con il regista Mario Ponti nei film Santa Maradona e A/R Andata+Ritorno, quattro dischi all’attivo per un trio che centra perfettamente la definizione di musica elettronica, on stage il 26 settembre. Ultimi, ma solo in termini di tempo, suoneranno infatti il 27, i Backyard Babies, gruppo svedese attivo dal 1987 dalle ritmiche punk e alternative; alle spalle dieci album e l’ultimo, da cui il singolo Fuck off and die, sfornato appena il 13 agosto scorso.


Cristian Camillo

 

New Age Club
13, 19, 26, 27 settembre
Info
www.newageclub.it