VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Archivio
Incantesimo pianistico. Kremer, La Salle, Krilov: grandi nomi al Teatro Toniolo
di Anna Barina   
Proseguono gli appuntamenti dedicati alla musica da camera al Teatro Toniolo di Mestre. Lunedì 1 dicembre protagonista la Kremerata Baltica diretta dal leggendario violinista Gidon Kremer, impegnato anche nella veste di solista.

 

Martedì 13 gennaio sarà la volta della pianista Lise de la Salle e giovedì 22 il virtuoso del violino Sergej Krylov e il pianista Aleksandar Madzar eseguiranno musiche di Beethoven, Schoenberg e Schubert. Segnaliamo particolarmente il recital di Lise de la Salle, pianista che, appena ventenne, è già capace di incantare platee internazionali.

 

Di lei il «Washington Post» ha scritto: «Il pubblico durante il concerto doveva ricordarsi di respirare, tanto era rapito dalla sua arte pianistica». Iniziato lo studio del pianoforte a 4 anni, a 9 Lisa suonava già dal vivo per RadioFrance e a 13 debuttava come solista con l’Orchestre National d'Ile de France. La sua carriera è un susseguirsi di collaborazioni con i direttori e le orchestre più prestigiose e dopo che il suo secondo CD è stato nominato disco del mese da «Gramophone», anche l'ultimo è stato selezionato come Editor's Choice sempre dalla prestigiosa rivista.

 

Lisa saprà affascinare il pubblico del Toniolo con musiche di Mozart, Liszt e Prokofiev.


Anna Barina

 

«Stagione di Musica da Camera»
1 dicembre, 13, 22 gennaio 2009 Teatro Toniolo-Mestre (Ve)
Info
www.culturaspettacolovenezia.it