VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Punky Reggae Parties. Fucina in black
di Dario Giannuzzi   

Da qualche anno ormai il punto di riferimento nel Triveneto per gli amanti della musica reggae, ma anche, più in generale, della black music, è la Fucina Controvento di Marghera.

 

Questo bel locale ha ‘ricevuto il testimone’ da altri music club locali affiliati Arci, Teranga prima e Magic Bus di Marcon poi, offrendo una decina di concerti di grossi nomi del reggae internazionale ogni anno, un appuntamento settimanale con dj selection reggae, concerti di gruppi locali e sound system. Così, nell'arco di pochi anni, hanno calcato il palco della Fucina artisti reggae di grosso calibro come Gregory Isaacs, Horace Andy, Black Uhuru, Anthony B, la ‘crema’ dei musicisti giamaicani al momento in tour nel vecchio continente.

 

Anche per questo freddo inverno del nuovo anno, la proposta musicale del locale prevede qualche bella serata sulle calde note della musica caraibica: dopo Misty in Roots e Africa Unite, in febbraio vedremo e ascolteremo il reggae africano/ internazionale di Alpha Blondy e il veterano Cocoa Tea con il giovane emergente Turbolence. In marzo Alpha & Omega, Junior Kelly e gli intramontabili Skatalites!

 

Da sottolineare che, nell'ambito dell'iniziativa Divertimento Sicuro, da quest'anno il locale organizza una navetta con spola per Mestre e Venezia, passando per Piazzale Roma e la stazione di Mestre. Si può così evitare di muovere la macchina, e, soprattutto, si può bere una birra in più...

 

Dario Giannuzzi

 

Fucina Controvento
6, 7, 13, 14, 21, 27, 28 febbraio Marghera (Ve)
Info
www.fucinacontrovento.it