VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Summertime in Vascon. Skardy, Giuliano Palma, Ministri: ritmo d’estate in festa
di Marzio Fabi   
Anche per il 2009 la Festa d’Estate di Vascon, in provincia di Treviso, giunta alla 22. edizione, si propone come un appuntamento consolidato nel panorama della musica live con proposte artistiche di grande qualità fruibili a tutti, ed in grado di mantenere alto il livello raggiunto nel corso degli anni.

In un paese con meno di duemila abitanti, ma con un comitato organizzatore dal travolgente entusiasmo ed energia, le proposte artistiche spaziano dal rap del ‘supereroe della parola’ Frankie Hi Nrg ai ritmi soul di Giuliano Palma & the Bluebeaters, a Sir Oliver Skardy, storica voce dei Pitura Freska, il reggae man veneziano, che con i Farenheit 451 offre un repertorio tra reggae, ska e ragamuffin.

 

La voce del nuovo rock italiano con i Ministri sul palco, realtà oramai più che emersa ed in grado di rendere ogni pezzo aggressivo e veloce. Il rock del trio rockabilly The Hormonauts, carico di ironica nostalgia, sull’impronta degli anni ’50. Si chiude con un omaggio al grandissimo De André per mantenerne vivo il ricordo con le sue musiche ed i suoi testi, colmi di poesia. Non di cover si tratta, ma di interpretazioni vere e proprie, dando colore e veste originale ai singoli brani.

 

«Festa d’Estate»
Dal 19 al 28 giugno Vascon (Tv)
Info www.gr86.it