VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Archivio
Eppur si muove!
di Fabio Marzari   

palazzinagrassi2.jpg

Venezia è, dovrebbe essere, la città delle sfide intelligenti. La sua stessa conformazione urbanistica, legata indissolubilmente ai cicli delle maree, trasforma l’ordinario quotidiano in un patto tra uomo e natura in grado di garantirne l’esistenza. Grandissimi nomi dell’arte e dell’architettura si sono cimentati nel passato, remoto e più recente, con la realizzazione di opere che hanno segnato in positivo l’immagine stessa della città.

 

L’attuale possibilità offerta è quella di agire all’interno degli spazi, ridando vita ad edifici-contenitori che trovano un apporto di contenuto nella visionaria ed immaginifica concezione dell’architettura contemporanea operata a livelli d’eccellenza. In quest’ottica nasce Palazzina Grassi, il primo hotel completamente concepito, disegnato e realizzato da Philippe Starck, nel cuore, che più cuore non si può, della città d’arte, in un edificio cinquecentesco, affacciato sul Canal Grande, di fianco a Palazzo Grassi.

 

Ne è nato un hotel di lusso, che insegue una filosofia completamente nuova ed palazzinagrassi1.jpgunica nel panorama dell’accoglienza serenissima, in cui ogni singolo oggetto ha il vantaggio di inglobare il genius loci, in quanto pensato e realizzato per essere collocato al suo interno. Nelle 16 camere e 6 suite apartment con vista sul Canal Grande, con i più elevati standard di ospitalità, si somma quel tocco di unicità raffinata ed emozionante che solo una certa visione di Venezia, non stereotipata e fintamente dogale, sa offrire; qui i decori della più raffinata tradizione veneziana, come mogano, specchi e mattoni a vista, si fondono con la modernità del design contemporaneo.

 

palazzinagrassiest.jpg

Un hotel di charme coniugato alla contemporaneità di una città che pur essendo un’icona planetaria ha, per fortuna, molti lati da scoprire. Appuntamento il 14 novembre per la festa di presentazione alla città con 200 fortunati ospiti. La caccia all’invito si è scatenata da mesi, evitare il dress code nano da giardino, grazie!

Hotel Palazzina Grassi
Info tel +39 041-5284644
Info www.palazzinagrassi.com