VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow Archivio
"Su e zo per i ponti" a tempo di hardROCK
di Redazioneweb   

suezoperiponti.jpgDomenica 18 aprile si svolge la 32esima edizione della “Su e zo per i ponti”, marcia non competitiva che nell’edizione 2010 avrà il motto “Di nuovo insieme, più amici di prima”. La 1° “Su e Zo per i Ponti” si svolse nel 1975 su iniziativa di TGS Eurogroup e Venetiadi e, successivamente, di altre associazioni quali AGeSC, CTG, FISM, Ex allievi Don Bosco, NOI Associazione, ed ebbe così vasta partecipazione che gli organizzatori si proposero di continuare questa iniziativa.

 

La “Su e Zo" è nata, e tale è rimasta in tante edizioni, come una marcia non competitiva con l’unico scopo di coinvolgere giovani e meno giovani, famiglie, scuole, gruppi sportivi e non, in una simpatica camminata attraverso le calli di Venezia, tutti uniti dall’idea di stare insieme in amicizia e solidarietà. Negli anni poi si è aggiunta anche la partecipazione di vari gruppi folcloristici e bande musicali che vivacizzano con spettacoli vari Piazza San Marco ed altri spazi cittadini.

 

Dopo oltre trent’anni, pur mantenendo intatto lo spirito delle origini, la "Su e Zo" continua ad essere ancora oggi una giornata di festa e di allegria che si rinnova di anno in anno. Vi partecipano mediamente tra le 10.000 e le 15.000 persone, oltre naturalmente ai 600 volontari che prestano servizio ai ristori e lungo i percorsi.

 

L’edizione 2010 registra un’importante partnership con Hard Rock Cafè Venezia per un’importante iniziativa di solidarietà. È stata creata una spilla in edizione limitata in vendita presso il Rock Shop dell’Hard Rock Cafè di Bacino Orseolo al prezzo di € 9,90.

 

I ricavi saranno interamente devoluti, attraverso l’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nordest, in favore delle missioni salesiane di Haiti gravemente colpite dal terremoto.

 

«Su e Zo per i ponti»

18 aprile - Venezia

www.tgseurogroup.it/suezo/suezo.htm

www.hardrock.com/venice