VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
“Stone in Exile” all’Hard Rock Cafe. In anteprima nazionale il nuovo dvd documentario
di Redazioneweb   
stone.jpgA pochi giorni dalla presentazione del lungometraggio Stones in Exile al Festival di Cannes da parte di Mick Jagger, il dvd è in arrivo in tutti i negozi in Italia dal prossimo 15 giugno. L’Hard Rock Cafe di Venezia ospiterà l’anteprima italiana del documentario che ha per prodotturi esecutivi gli stessi Mick Jagger, Keith Richards e Charlie Watts nella serata di lunedì 14 giugno. Stones in Exile è il film documentario che racconta il making of di Exile On Main St., il doppio album cult del 1972 ripubblicato di recente da Universal in versione rimasterizzata con l’aggiunta di alcuni inediti ed entrato direttamente al numero 1 delle classifiche di vendita del Regno Unito.

 

Il dvd racconta al meglio il clima delle sedute d’incisione, per le quali fu scelta Nellcote, una villa nel sud della Francia che divenne in quel periodo il centro della cultura francese, una mecca di artisti e musicisti più o  meno legati alla band. La proiezione, preceduta dalla diretta della partita Italia-Paraguay, è inserita nei festeggiamenti di Hard Rock Cafe che in quel giorno festeggia, negli oltre 145 ristoranti in tutto il mondo, il proprio “Founder’s Day”.

 

hardrock.jpgIl 14 giugno di ogni anno si celebra infatti l’apertura del primo leggendario Hard Rock Cafe di Londra nel 1971, tempo in cui i Rolling Stones, da subito affezionati clienti del locale insieme a colleghi come gli ex-Beatles, The Who o Eric Clapton, si apprestavano ad iniziare le sessioni di registrazione di Exile On Main St.
 
 


 

14 giugno h. 22.45
Hard Rock Cafe, San Marco - Venezia
Info www.hardrock.com