VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Direzione... Capodanno 2011! Le indicazioni per un S. Silvestro col botto
di Chiara Sciascia   

capodanno-2011.jpg

Per dire addio al 2010 e salutare il nuovo anno c’è chi si organizza con mesi di anticipo, ma se siete tra gli indecisi dell’ultimo momento ecco le proposte veneziane e perché no, anche quelle un po’ 'fuori giurisdizione':

Non potevamo che iniziare da Love 2011 in duplice versione a Venezia e a Mestre. L’animazione musicale in entrambe le piazze è a cura dei djs di Radio Italia, un po’ più soft la proposta veneziana che attenderà il 2011 in compagnia del gran cerimoniere, il Principe Maurice, e dopo un buon Bellini offerto a tutti, il mirabolante spettacolo pirotecnico e il bacio collettivo, si lascerà andare a dolcissime danze romantiche. In Piazza Ferretto invece l’atmosfera si scalda dopo la mezzanotte con il live dei Pitura Stail.

Se non siete tipi da piazza, e volete celebrare il nuovo anno a stomaco pieno tra locali, ristoranti, hotel e palazzi che propongono cenoni luculliani, spettacoli e animazione c’è solo l’imbarazzo della scelta.


hardrock2011.jpgRestando dalle parti di Piazza San Marco si può optare per il Capodanno a stelle e strisce all’Hard Rock Cafè che propone un interessante menu a base di pesce fresco e originali ricette di carne. A seguire party con dj-set, open bar e, udite, udite, lotteria tradizionale con un premio straordinario: sarà sorteggiato un vincitore della chitarra elettrica Ibanez modello Steve Vai autografata per contribuire alla campagna benefica “Imagine there’s no hunger” in favore dell'organizzazione WhyHunger per combattere la fame nel Mondo.

 

Cenone e glamour dance per il San Silvestro del Centrale Restaurant Lounge , a due passi da San Marco, menù da  leccarsi i baffi, brindisi e, da mezzanotte in poi, si aprono le danze con dj Erik Farsora, Claudio Beat & Friend in consolle.

Se l’oroscopo 2011 promette che la fortuna sia dalla vostra, approfittate per aprire il nuovo anno in bellezza con un classico veneziano come il cenone di gala al Wagner Restaurant del Casinò di Venezia e a seguire, perché no, una bella puntatina alla roulette.

flamevenice.jpgA Palazzo Flangini va in scena Flame of Venice un evento esclusivo in cui si potrà optare per il ricco ed elegante buffet oppure per la sontuosa cena servita al tavolo e ambientata nella sala del caminetto. Seguirà il veglione, che sarà inaugurato dal vero cuore pulsante della serata: gli spettacoli di luce e l’esibizione del gruppo artistico delle Baccanti e delle loro Fenici, che introdurranno gli ospiti ai balli nei fastosi saloni.

Dalle parti dei Frari l’interno del magnidico Palazzo Zen s’illuminca con Noche Duende che propone un cenone stuzzicante e ricercato accompagnato da un’orchestra da camera. A seguire danze sfrenate nel salone delle feste che si tramuterà in una suggestiva discoteca. Dress code: abito da sera o costume d’epoca, per dare alla festa quell'immancabile tocco venetian chic.

Dedicato all'elite del mondo, il Capodanno del design Club 947 a Rialto. Solo un centinaio di ospiti avrà l'occasione di vivere quest'esperienza sospesa tra sogno e realtà, gustando un raffinatissimo menù. Dopo aver accolto e celebrato il 2011 con una cascata di bollicine, apre la dance floor all night long con music selection house by dj Frank Carter.


Il Molino Stucky Hilton promette un Capodanno indimenticabile variegando le proposte culinarie e le magiche atmosfere, dal raffinato cenone al ristorante Aromi a cui si può preferire un più informale buffet allo Skyline Rooftop Bar, preparandosi al dopo cena al Rialto Bar & Lounge con intrattenimento live jazz e, dopo essersi goduti lo spettacolo pirotecnico dalla terrazza più ambita di Venezia, scatenarsi nelle prime folli danze dell'anno con l'after dinner party @ Skyline.

area2011.jpgSe siete fedeli adepti della 'pista' il vostro posto è sicuramente il Piccolo Mondo , unica vera discoteca di Venezia da più di quarant'anni. A san Silvestro super party con ben 5 guest djs a rotazione, sax e percussioni live per esplorare ogni possibile contaminazione musicabile ballabile. E, come nelle migliori famiglie, giochi e animazione fino all’alba. 


Capodanno fashion nella dancefloor più cool della terraferma. Governano la consolle dell'Area Venezia i principi ereditari Vannelli Bross e dj Lusbek, vocalist eccezionali e tante special guests. Si balla tutta la notte per accogliere (e sfinire) anche le Love victmis che intendano passare la mezzanotte a scambiarsi baci ‘da brivido’ in piazza a Venezia o a Mestre.

Se siete di quelli a cui 'non basta mai' il Tag Club di Mestre offre un capodanno-after party underground per definizione, con i djs di Cadenza Records, mentre la gestione del privé è affidata alle abili mani della banda dei djs Bongusto. Ingresso rigorosamente dopo la mezzanotte e, se vi reggono le gambe, si balla fino alle 14 del primo gennaio (altrimenti che after sarebbe?)

skardy01.jpgUna proposta più alternativa quella del Rivolta P.V.C . che affida il compito di celebrare il Capodanno in Rivolta al gran cerimoniere Sir Oliver Skardy e ai cavalieri dell'ordine ska venetian style Fahrenheit 451. Attenderemo il 2011 a suon di reggae e ‘cenone anticrisi’, a base de pasta e fasioi e lenticchie, per l'auspicio di un nuovo anno absolutely peace & love.

Il club Arci Pop Corn di Marghera propone New Year's Eve Rock'n'Roll Party, che vedrà alternarsi on stage i live degli Sportivi e dei The Dancer e un'infinità di dj-set rigorosamente rock. Cenone cheap a buffet su prenotazione dalle 21, meglio affrettarsi!


Da non dimenticare il Capodanno firmato Radio Deejay a Jesolo , si dà il via alla festa in Piazza Mazzini con Dario Ballantini e la sua band, Dj Shorty, Filippo Ferrario e l' esuberanza di Platinette e Albertino. E poi tutti al Palazzo del Turismo fino all'alba con Deejay Time The Party One, 2 sale con oltre 20 djs del calibro di Toomy Vee, Giuliano Veronese e Thomas Rotunno giusto per fare qualche nome. Che altro desiderare? Ricco buffet e servizio navetta, che non guastano mai!


pratodellavalle.jpgAltra città, altra piazza, ancora festa. A Padova, Prato della Valle, Radio Company e Radio 80, accompagneranno padovani e non nel passaggio al nuovo anno con una lunga notte di divertimento gratuito per tutti i gusti e le età, dove la musica dal vivo ed uno straordinario spettacolo pirotecnico, saranno gli indiscussi protagonisti della di un San Silvestro indimenticabile.