VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Rock your run!
di C.S.   

tyleblanc.jpgAnche quest’anno Hard Rock Cafe non si lascia sfuggire l'opportunità di partecipare attivamente alla maratona di eventi legati alla 33a edizione della corsa non competitiva Su e Zo per i Ponti 2011. Il locale veneziano, che proprio il 9 aprile festeggia il suo secondo compleanno, lancia la seconda importantissima iniziativa benefica, replicando, e augurandosi di superare, il successo ottenuto lo scorso anno con Su e zo per i ponti insieme per Haiti. Per il grande concerto di beneficenza, pensato ad hoc per la manifestazione, Hard Rock Cafe ha richiamato tra le sue file la cantante compositrice statunitense Ty LeBlanc a cui è spettato l'onore di chiudere il Carnevale 2011 del locale.

 

Immerso nelle splendide e venezianissime atmosfere del Teatro San Gallo, a pochi metri dalla Piazza, pubblico avrà l'occasione di godersi una delle più splendide voci black sulla scena mondiale accompagnata dalla Venice Soul Band, ovvero un supergruppo di musicisti composto da vere e proprie eccellenze locali: al basso Alvise Seggi, alla chitarra Maurizio Tiozzo, al piano Paolo Vianello e, infine, alla batteria Luca Bortoluzzi (ex Pitura Freska).

 

Un live soul funk da ballare dal primo all'ultimo brano che riserverà numerose sorprese, tra cui lo straordinario sax soprano di Giannantonio De Vincenzo. I fondi raccolti da Hard Rock grazie concerto verranno interamente devoluti a favore del centro educativo Don Bosco di Chisinau, in Moldavia. L'appuntamento al Teatro San Gallo è per le 22.30 ma si consiglia di godersi l'intero Preludio Su e Zo per i Ponti che si terrà sotto le Procuratie proprio davanti l'entrata del Museo Correr.

 

Dalle 20.30 si celebrano tutte le arti partire dal cinema con la proiezione dei video vincitori di Corti in corsa 2010, per proseguire con la proclamazione e la lettura dei brani vincitori del concorso Scrivi a Venezia 2010, si passa poi al teatro con un'incursione del gruppo cafoscarino H2O Non Potabile. Chiude Preludio un’incontenibile performance dance del gruppo hip hop Simili Sospiri, seguita dal concerto del Coro Fanis diretto dal Maestro Giorgio Tiozzo. Una serata da non perdere e, il mattino seguente, sveglia di buon’ora, gambe in spalla e di corsa su e giù per i ponti!

Ty LeBlanc
9 aprile Teatro San Gallo
Info www.facebook.com/hardrockcafevenezia
http://tgseurogroup.wordpress.com