VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Villaggio tricolore. Apre la piazza notturna dell’estate
di Elena Semenzato   

batistococo1copia.jpeg.jpgIl 150° anniversario dell’Unità d’Italia continua a essere festeggiato a dovere. A celebrare l’unificazione del nostro paese sarà anche Gerardo Balestrieri, polistrumentista, compositore e cantante - come si autodefinisce-, che il 12 giugno salirà sul palco del Marghera Estate Village inaugurando con il suo spettacolo la nuova iniziativa «L’Italia è uno stivale da ballo», un ‘festival nel festival’ dedicato alle musiche tradizionali di tutta la penisola. 

L’irrinunciabile kermesse estiva, baluardo dell’aggregazione sociale nel segno della musica, a cui siamo affezionati da 13 anni, apre i battenti il prossimo 8 giugno con l’ormai storica  dei Batistococo. E poi, tutte le sere, tra musica latina (ogni mercoledì) e country (venerdì), sul palco del Village si esibiranno artisti locali e beniamini del pubblico veneziano (come i Rumatera, i Pitura Stail, e gli onnipresenti Ska-j), a fianco di nomi più noti. Imperdibile l’appuntamento con la Max Rock Blues Society, la band del bluesman Guido Toffoletti, riportata in scena dall’ex batterista Max Iannantuono con un nuovo album di inediti, omaggio all’amico scomparso.

 

Per questo progetto Iannantuono ha chiamato a collaborare una nutrita schiera di ospiti di fama internazionale, come Patty Pravo, la cui prestigiosa voce si unirà alla band per eseguire, durante il concerto in programma venerdì 24 giugno, quattro suoi grandi successi, tra cui E dimmi che non vuoi morire.


«Marghera Estate Village 2011»
8 giugno-28 agosto Parco Panorama-Marghera (Ve)
Info www.villagestate.it