VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Gran Torino. La vera 'nightlife' è a Venezia
di Chiara Sciascia   

grantorino.jpgA guardar bene, ma non è poi necessario prestare molta attenzione per accorgersene, la vetrina del clubbing e, più in generale della vita notturna, di ‘Venezia città’ è desolatamente spoglia, in particolar modo da un po’ di tempo a questa parte dopo la serrata-stile-coprifuoco-bellico dei locali in Campo Santa Margherita (a proposito, complimenti vivissimi all’amministrazione!).

 

Questo per dire che difficilmente può balenare l’idea di spostarsi dalla terraferma a Venezia per trascorrere il venerdì e il sabato sera in città (anzi molto più usuale è il contrario); tuttavia, quasi per caso, un venerdì, trascinata da un gruppo di amici dalle energie inesauribili, mi sono fatta una bella passeggiata serale in direzione Rialto, più precisamente verso Campo San Luca per raggiungere un luogo conosciuto da tutti come Bar Torino, sempre sentito nominare, ma in cui non mi ero mai avventurata. Era un po’ presto, tanto da farmi venire il dubbio di aver sbagliato locale: mi trovavo di fronte a un elegante caffè, fresco di ristrutturazione e semideserto che non sembrava certo pronto a ospitare la reggae night in programma…

 

torinonotte.jpgChiedo a una delle cameriere: «Scusami, è questo il Torino@notte?»; lei, piuttosto sorpresa, guardandosi la t-shirt con il nome del locale stampato sul davanti, mi conferma di essere nel posto giusto, soltanto un po’ in anticipo. Verso le 22.30, infatti, il Torino veste i suoi panni notturni: magicamente le luci si abbassano, spuntano consolle, laser, pista da ballo e subito l’atmosfera si fa caliente.

 

Da quindici anni nella splendida cornice di Campo San Luca il Torino@notte offre ai suoi clienti un programma musicale di alta qualità, a ingresso gratuito, adatto a tutti grazie a una ricercata selezione di showcase e dj-sets che spaziano dal reggae al funk, rigorosamente su vinile, dal blues al soul, passando per rock e hip hop; insomma, basta dare un’occhiata alla programmazione di ottobre per essere certi di accontentare un’intera e musicalmente eterogenea tribù di amici. Da non dimenticare che il Torino è anche ristorante, offre una vasta scelta tra snack, cocktail, ottimi spritz; giusto adesso mi è arrivato un invito (via Facebook, naturalmente!) per il Risotto Day! che ogni giovedì propone una ricetta diversa… Meglio prenotare!

Torino@notte
Campo San Luca, San Marco
Info www.musicaincampo.com - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

FaceBook: FanClub Torino@Notte venezia

 

Programma

sab 01 Filippo "CDJay" Csillaghy _shake your booty_
ven 07 ReggaeSoundSystem
sab 08 BrownSugar _Funk rare groove-solo vinile_
ven 14 DjDelly jugling experiance
sab 15 TheRockShow by Syd selecta
ven 21 BurningFyah sound (Ts) reggae dancehall
sab 22 JazzFunkDifender solo vinile brother Martin&C from Bologna
ven 28 FirstLesson feat.CarloPistacchi&General RootsNculture
sab 29 MissPiaggiVsJebhoDj_I Love80 !