VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow Archivio
Dress code: tenebroso!
di Redazione   

zuccheridens.jpgInutile negarlo, la febbre da Halloween ci ha contagiati definitivamente. Sarà che coincide con i nostri ‘santi’, ma ormai sentiamo che tutto sommato un po’ ci appartiene e festeggiarla, anche se di streghe e folletti ne avremmo di oriundi (ci sta pensando la Regione con Spettacoli di mistero), male non farà.
Anche a Venezia e dintorni arriva così la notte più buia e paurosa dell’anno con un bel ponte, dal 29 ottobre all’2 novembre, da far rianimare zombie e albergatori. Previsti arrivi dall’oltre… Brenta! Ecco un’insalata mista da consumare tra sabato e lunedì notte:

Sabato 28, uno spettacolo da paura. A Teatro San Gallo alle 21 va in scena Scary Movie the Show. Il dress code consigliato è horror movie. Chi invece dimenticasse addosso camicia e cravatta, può sempre richiedere il kit completo dell’Enigmista (?). La musica è assicurata da Golia, Claudio Beat, Alberto Milani, Danielino, Mr Towa e Kj’s.

Salite sull’ascensore del Molino Stucky Hilton e schiacciate 13(!). Aspettate in po’. Un altro po’. Ecco siete arrivati sulla terrazza più alta di Venezia, lo Skyline Rooftop Bar. Qui, la notte del 31 (toh, un 13 rovesciato!) vi verranno servite pozioni magiche e misteriose pietanze da vampiri e stregoni. In consolle dj set by Marco Fabian, fino a mezzanotte e oltre. Dress code consigliato: tenebroso!

Jungle e drum ‘n’bass per la notte Halloween di Marghera. Al Pop Corn arriva l’energia di Roni Size accompagnato da un esplosivo MC Dynamite. Opening Act a cura dei Babeshadow, che concludono qui il loro tour italiano.

Un vascello fantasma salpa il 31, alle 20.30, da Fusina verso Venezia. A bordo, oscuri marinai vi

 faranno gustare un menù ‘al sangue’, con sottofondo di musiche sinistre e, se avete abbastanza coraggio, potete anche ballare con i pirati sul ponte, vascello.jpgsorseggiando un Bloody Venice (meglio noto come Spritz). 

«Evento per persone mature. Astenersi perditempo». Per Halloween AltaVoz ha pensato a una nottata di pura musica elettronica al Rivolta di via F.lli Bandiera. Gli assi nella manica non mancano: Craig Richards, Luciano Esse, Max D.Blas, Kaysand, The Smoking Guys, Dj Murphy, Will White from Propellerheads, Gummies Noise, Cosmic Cowboys, Emanuele Wiltsch Barberio… ma non sarà pure un po’ troppo!?

A Jesolo la paura fa… E=90. Dalle 21.30 di lunedì sera,  Palazzo del Turismo e Piazza Brescia si trasformano in un’unica grande dance floor per una serata targata Radio Company e Mauro Tonello che trasmetteranno in diretta i più grandi successi anni ’90. Ospiti live per Energia90: Corona, Ice Mc, Alexia, Soundlovers, Danzel, Einstein Dr Dj, Rozalla, Human Groove, X Static, Robin S e Ramirez.

E infine un tocco di classe. Ve lo ricordate Soul Kitchen? Il delizioso film di Fatih Akin. Ecco, forse non c’entra nulla, ma il Soul Kitchen Music Feast già dal nome promette un’atmosfera particolare. Un incontro tra musicisti provenienti da varie parti del mondo (David Boato e Sofia Taliani per l’Italia, Dudu Kouate per l’Africa, Jennifer Cabrera Fernandez per il Messico, Liesl Odenweiler per gli Stati Uniti e Volker Nemmer per l’Austria) si riuniscono all'ex-cantiere Toffolo, alla Giudecca, per proporre un viaggio musicale fra i generi, dalla musica classica alla contemporanea, dal jazz fino alla world-ethno music. Una jam session rivolta ad un pubblico di tutte le età, per il piacere di stare insieme e comunicare sotto i benèfici e vibranti influssi della Musica. Cibo per l’anima, ma non solo. Ai partecipanti, una promessa: cena tutta ‘veneziana’ direttamente dalla cucina di famiglia a euro 13, e questa volta non può che portar bene.

zucchelunghe.jpg