VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow Archivio
A Forte Marghera la prima-vera estate d'inverno con il Stropa Busi Festival
di Redazioneweb   

sbfestival.jpgUn festival creativo e ammiccante, all'insegna della condivisione, del divertimento e della promozione degli spazi di Forte e in particolare del Museo delle Barche, ospitato nell'oasi mestrina il 9 e 10 dicembre.

 

Ricchissimo e ed eterogeneo il programma del Stropa Busi Festival che fin dalla mattina vedrà gli spazi del Forte allegramente invasi dai banchetti  del mercatino dell'artigianato, mentre numerose associazioni organizzano laboratori artistici e creativi per adulti, dalle maschere di cuoio alle borse in pelle, dalla lana e il pannolenci lavorati ai giocattoli per bambini, e ancora le perle di vetro del Muranero, la ciclofficina e l'orticoltura, felpe e magliette... i visitatori del Forte saranno circondati da migliaia di oggetti tra cui curiosare, acquistare e sperimentare la propria artisticità.

 

 

Dal pomeriggio fino a notteinoltrata: performances di giocoleria, spettacoli, proiezioni, conferenze, dibattiti e non mancano nemmeno momenti di solidarietà ed ecologia con la raccolta dell coperte per i senza tetto e l'iniziativa "Adotta un albero".

 

Il 9 dicembre alle 11.00 sarà possibile partecipare ad un'affascinante gita in barca alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Forte Marghera (riproposta anche il giorno seguente), mentre alle 15.00 Rita Vianello presenterà il suo nuovo libro Il gondoliere, segue una performance teatrale del gruppo Progetto3: un dibattito ad una sola voce intitolato Traffici. Alle 17 uno stuzzicante bio-aperitivo della Vivanderia con dj-set che intratterrà gli ospiti fino all'inizio delle jam session a sorpresa di gruppi musicali della realtà veneziana, africana, sud americana, salentina (dalle 18 in poi).


Anche sabato sarà possibile partecipare alle attività e ai laboratori per adulti e curiosare tra i banchetti delle associazioni. Alle 16 in scena il gruppo teatrale universitario H2O Non Potabile, mentre alle 17 ancora bio-aperitivo e seguito dal dj-set a base di good vibes dei Musou Sound. Dalle 21 nella suggestiva location del Museo delle Barche del Forte iniziano i concerti con il gruppo misto Venezia-Senegal, Riò Terà delle Tarante & Sam Fall e il loro reggae ricco di contaminazioni, per chiudere in bellezza questa due giorni di arte, creatività, integrazione e solidarietà.

«Stropa Busi Festival»
9, 10 dicembre Forte Marghera-Mestre (Ve)
Info: 3405714936
Facebook: Stropa Busi Festival