VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Arrivano i 'marsigliesi'. Invasione Hip hop made in france con Dj Djel & Freeman
di C.S.   
djel.jpg«Signori e signore la Soulfood Promotion è fiera di presentare French Golden Age, ovvero il miglior real hip-hop live & direct from Marsiglia!»
Ovviamente è un giochetto, per presentare questa incredibile serata non c'è certo bisogno di uno strillone che faccia tanto rumore, perché la notizia si è da tempo diffusa in maniera virale ed ora l'intera provincia è in fermento, in fervente attesa.
Manca pochissimo, l'appuntamento è per sabato 14 gennaio al Pop Corn Club con due personaggi che certo non necessitano di troppo presentazioni, stiamo parlando infatti dei padri fondatori delle due crew che hanno costruito la storia dell'hip-hop francese nell'ultimo ventennio e sono ancora sulla cresta dell'onda.
Dj Djel, from Fonky Family e Freeman, fondatore degli IAM, sbarcano in Laguna con un carico di hip-hop di quello duro, fatto di vita reale, che striscia sottopelle e meglio di qualsiasi altra cosa dipinge la vera cultura urbana nata tra le pieghe delle Banlieues francesi. Dopo il caldissimo opening set 'strictly '90' del Principe 23° from Radio Base, alla consolle, Freeman presenta un memorabile showcase che spazia dal repertorio degli IAM ai migliori pezzi della sua carriera da solitsta, mentre Dj Djel, aka Diamond Cutter, con il suo imperdibile set ripercorrerà tutti i classici della Fonky Family, sconfinando nella Golden Age "made in France" e "made in USA" per chiudere in bellezza con delle perle di Rare Ghetto Funk.

 

Dopo questo sensazionale live di respiro internazionale le sorti di una serata, già più che riuscita, saranno affidate alle abilissime mani dei migliori locals: Dj Rumble, 4Rooms Family, Big Mike e l'inarrestabile Snok Brown che con i loro live-showcase vi accompagneranno fino a mattina. E, se questa è una notte da non perdere per gli hip-hop addicted di ogni età e provenienza, è il caso di prepararcisi come si deve, magari scaldando i muscoli all'Evolution Battle Dance in Venice. Lo spettacolare breackdance contest sarà ospitato tra le mura del Palaplip di Mestre, dalle ore 15, e ogni singolo attimo della manifestazione sarà immortalato dai partecipanti al concorso fotografico Click the beat! Insomma per 24 ore la città sarà invasa da orde di b-boys scatenati, impossibile sconfiggerli signori miei... l'unica alternativa è unirsi a loro!


Dj Djel & Freeman
14 gennaio Pop Corn Club - Marghera (Ve)
info www.popcornclub.it