VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Archivio
CARNIVAL 2012 | Semel in anno licet insanire. I Modà chiudono le danze in Piazza San Marco
di Gabriella Zullo   
moduno.jpgVolo dell'Angelo, Maschera più bella, spettacoli teatrali, gente che formicola in ogni dove: un crescendo di atmosfera carnevalesca come ogni anno invade i meandri veneziani, lasciando l'intera città in balìa del divertimento e della spensieratezza. La laguna tutta sembra colpita da un magico incantesimo che pare aver cancellato quel filo sottile tra realtà e finzione, tra volto sincero e maschera, tra vita e teatro.

L'arte, sovrana incontrastata della città, indossa numerosi e variegati costumi, tanto per non stonare con tutto il resto: ora veste concerti e live performance ora esibizioni di artisti internazionali, per poi cambiare abito nelle sfilate di maschere tradizionali e non. Quest'incantesimo straordinario è purtroppo destinato a svanire il 21 febbraio, Martedì Grasso, quando a chiudere la kermesse arrivano i Modà, uno dei gruppi più giovani del nostro panorama musicale nostrano.

 

La loro esibizione sarà preceduta dalla band britannica Mike+the Mechanics (capitanata dall'ex Genesis Mike Rutherford) e dalla triade pop-rock veneziana Radio Daf. I Modà, headliner dell'Hard Rock Cafè, renderanno il risveglio dalla magia del Carnevale meno traumatico, con la voce di Francesco Silvestre a cantare in simbiosi con l'atmosfera del Gran Teatro di Piazza San Marco, fino allo scoccare della mezzanotte.

Tutto è ormai pronto: la festa è cominciata da un pezzo, musica ed eventi spettacolari sono all'ordine del giorno, le risate sono dietro l'angolo e miriadi di maschere occupano calli e ponti perciò... benvenuti a Venezia! Dove tutti, senza eccezione alcuna, diventano protagonisti. Fatevi colpire anche voi da questo favoloso incantesimo... prima che svanisca!

Modà, Mike+the Mechanics, Radio Daf
21 febbraio, Piazza San Marco
Info www.carnevale.venezia.it