VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
I Lab... and you? Torna il festival più easy & friendly della primavera
di C.S.   

careggae.jpgSi apre il 10 marzo al grido di «Entrata gratuita. Birra, spritz e panini a solo 1 euro!» l'edizione 2012 del Cipre Lab all'Auditorium Lippiello. Un 'grido di battaglia' che ben rappresenta la filosofia sociale di questo festival, che si riflette anche nella qualità nostrana e genuina della programmazione, pensata per dare spazio alle migliori realtà musicali emergenti del territorio.

 

Non a caso, per la serata d'inaugurazione il pubblico ‘ciprelabbino’ ha voluto a gran voce sul palco la positività in levare dei Ca' Reggae. Giovani, freschi e colorati, con le loro good vibes tutte da ballare sono i cerimonieri perfetti per dare il via all'allegra kermesse. Per sabato 17, dopo l'elettro dance dei No seduction, è atteso, invece, l'atterraggio dei Captain Mantell, pronti a 'contaminarci' con il loro space-punk dagli effetti collaterali decisamente 'sudoriferi'.

 

Sabato 24 l'opening è affidato all'acoustic rock dei Valium Doll, che fanno da apripista al post-rock apocalittico degli Are you real?, seguiti a ruota dal combo senigalliese dei Dadamatto: giocherelloni e spiazzanti, il loro sound è un geniale amalgama di folk, pop e post-punk. Infine, il 31 è all'insegna del “post”: post-rock per il trio padovano The White Mega Giant e post-punk per i veronesi Ultimo Attuale Corpo Sonoro. Ma le sorprese non finiscono qui... stay tuned!

 
«CipreLab 2012»
10, 17, 24, 31 marzo Auditorium Lippiello-Cipressina (Ve)
Info http://www.myspace.com/ciprelab